Punt Quanti di Lecco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Shogun, ma qui sul forum o da qualche parte esiste una traccia del cornizzolo con discesa dai cacciatori?
Leggendo qua e la mi è parso di capire che sia una, se non la più facile discesa del cornizzolo.
sinceramente, avendola fatta oggi insieme a Shogun (dopo un'anno dall'ultima volta) secondo me non ne vale la pena ..... o fai tratti in falsopiano in cui pedalare o discese molto ripide su terra dove perdi dislivello in breve tempo ... in pratica ... un'ora x salire e meno di 10 minuti x scendere .... vista la salita mediamente impegnativa tanto vale fare il Pozzo o Suello, più tecniche ma più di soddisfazione ... parere personale, eh?
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
sinceramente, avendola fatta oggi insieme a Shogun (dopo un'anno dall'ultima volta) secondo me non ne vale la pena ..... o fai tratti in falsopiano in cui pedalare o discese molto ripide su terra dove perdi dislivello in breve tempo ... in pratica ... un'ora x salire e meno di 10 minuti x scendere .... vista la salita mediamente impegnativa tanto vale fare il Pozzo o Suello, più tecniche ma più di soddisfazione ... parere personale, eh?
Grazie Lazzaro per i consigli-impressioni. Io ad esempio il Cornizzolo l'ho fatto una sola volta un paio di anni fa, sono arrivato fino alla bocchetta di San Miro e poi da lì discesa fino a San Tommaso.
E' vero che non avevo molta confidenza con la bici nuova, fuori forma e meno esperto ma ricordo che il sentiero inizialmente era ripidissimo e poi diventava una pietraia unica (magari ora è migliorato e sono stato io sfigato a trovare il sentiero in quelle condizioni)..insomma scendere si scendeva ma non mi era piaciuto per nulla.
Magari rifacendolo ora cambierei idea..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie Lazzaro per i consigli-impressioni. Io ad esempio il Cornizzolo l'ho fatto una sola volta un paio di anni fa, sono arrivato fino alla bocchetta di San Miro e poi da lì discesa fino a San Tommaso.
E' vero che non avevo molta confidenza con la bici nuova, fuori forma e meno esperto ma ricordo che il sentiero inizialmente era ripidissimo e poi diventava una pietraia unica (magari ora è migliorato e sono stato io sfigato a trovare il sentiero in quelle condizioni)..insomma scendere si scendeva ma non mi era piaciuto per nulla.
Magari rifacendolo ora cambierei idea..
Lascia stare il pozzo, è molto molto tecnica. Se vuoi qualcosa di più flow potresti andare su al rifugio dei Corni di Canzo, scendi dal 5 arrivato alla sella risali un po' per fare lo spaccasassi, che comunque è più facile e godibile del pozzo.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esiste una traccia di questo giro AlfreDoss?
Sono da cellulare e non riesco a fare tanto, cerca su trailforks.com le due tracce "sev colletta dei Corni" e "spaccasassi" e le colleghi in sequenza, salita al rifugio dei Corni da Valbrona, dalla strada dove c'è la discarica.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
finalmente si parla di qualcosa di fattibile a noi comuni mortali nella zona di lecco.... di solito si parla solo di 3000 mt di dislivello con discesa verticale su tronchi macigni e draghi sputafuoco.....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Occhio che comunque lo spaccasassi non è per niente banale, solo meno difficile del pozzo.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
finalmente si parla di qualcosa di fattibile a noi comuni mortali nella zona di lecco.... di solito si parla solo di 3000 mt di dislivello con discesa verticale su tronchi macigni e draghi sputafuoco.....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app


siamo mica qua a pettinare le bambole come i comaschi noi lecchesi eh!!!

Ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
siamo mica qua a pettinare le bambole come i comaschi noi lecchesi eh!!!

Ahahah

ahahaha ecco perché non riesco a girare nel lecchese. Essendo un comasco trasferito a Lecco faccio fatica a trovare sentieri da "comasco" :smile:
detto questo, devo provare ancora i sentieri sotto il san defendente che scendono verso Bellano, dai pochi video trovati in giro forse sono gli unici che posso permettermi :smile:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
ahahaha ecco perché non riesco a girare nel lecchese. Essendo un comasco trasferito a Lecco faccio fatica a trovare sentieri da "comasco" :smile:
detto questo, devo provare ancora i sentieri sotto il san defendente che scendono verso Bellano, dai pochi video trovati in giro forse sono gli unici che posso permettermi :smile:


ahahahah,

San defendente fatto domenica, variante più cattiva verso Bonzeno in pessime condizioni.

Il resto un pò di foglie ma tranquillamente fattibile
 

lagheè doc

Biker forumensus
ahahaha ecco perché non riesco a girare nel lecchese. Essendo un comasco trasferito a Lecco faccio fatica a trovare sentieri da "comasco" :smile:
detto questo, devo provare ancora i sentieri sotto il san defendente che scendono verso Bellano, dai pochi video trovati in giro forse sono gli unici che posso permettermi :smile:
.....l'inizio del San Defendente proprio proprio facilissimo non è...giusto un filo esposto 0363.JPG
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si lo so, mi avevate già messo in guardia :D Pensavo di prendere il sentiero dopo quel tratto, praticamente quando si incrocia l'asfalto per riprendere il sentiero. Ho visto che ci sono alcune possibilità dopo il monte albiga. Però non capisco se il sentiero verso biosio sia tecnico e ripido e dall'altra non capisco invece se il sentiero che punta verso gisazio sia troppo facile.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Si lo so, mi avevate già messo in guardia :D Pensavo di prendere il sentiero dopo quel tratto, praticamente quando si incrocia l'asfalto per riprendere il sentiero. Ho visto che ci sono alcune possibilità dopo il monte albiga. Però non capisco se il sentiero verso biosio sia tecnico e ripido e dall'altra non capisco invece se il sentiero che punta verso gisazio sia troppo facile.

beh dai.. Sarà mica quello il sentiero esposto!!
Ahahahah


Comunque, qualunque fai a parte quello che scende a Bonzeno puoi starr tranquillo che ti diverti.

In periodo estivo c'è un furgone con carrello x le bici che fa meccanizzate alla stazione di Bellano.
Oltretutto a prezzi onesti.

Dovrei vedere se trovo il biglietto da visita che mi aveva lasciato ...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
beh dai.. Sarà mica quello il sentiero esposto!!
Ahahahah


Comunque, qualunque fai a parte quello che scende a Bonzeno puoi starr tranquillo che ti diverti.

In periodo estivo c'è un furgone con carrello x le bici che fa meccanizzate alla stazione di Bellano.
Oltretutto a prezzi onesti.

Dovrei vedere se trovo il biglietto da visita che mi aveva lasciato ...
Forse ce l'ho io in uno zaino

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo