RS YARI upgrade to LyriK

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Lo monto io certo, loro ti mandano il tutto con istruzioni e olio.
Smonti il Motion Control e poi segui le istruzioni.
Cmq c'è anche un video in francese su youtube basta che digiti Fast Suspension Yari
si si ho visto il video che purtroppo è in francese (e non in inglese!) diciamo che sembra facile dal video ma siccome non ho molta dimestichezza con idraulica forcelle/ammortizzatori non mi è per nulla chiara la fase dell'olio... caso mai mi farai sapere se il montaggio e semplice e le istruzioni chiare cosi evito di spendere altri soldi per farmelo fare da qualche centro autorizzato
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
si si ho visto il video che purtroppo è in francese (e non in inglese!) diciamo che sembra facile dal video ma siccome non ho molta dimestichezza con idraulica forcelle/ammortizzatori non mi è per nulla chiara la fase dell'olio... caso mai mi farai sapere se il montaggio e semplice e le istruzioni chiare cosi evito di spendere altri soldi per farmelo fare da qualche centro autorizzato
Certamente ti farò una guida dettagliata
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Poi facci una belle recensione completa.. anche dell'aspetto e lavorazione del pezzo! Grazie [emoji3]

Inviato utilizzando Tapatalk
Allora vediamo che posso dire.....FANTASTICO!
Installazione facilissima:
Servono una brugola da 2mm è èue bussole da 24 e 28mm.
L'olio ti arriva con la cartuccia ben 500ml di 5wt.
Passo 1: brugola da 2 si svita il registro del motion control
Passo 2: con la bussola da 24mm si svita il motion control e si toglie , qui fate un minimo di attenzione che potrebbe uscire dell'olio quindi , guanti e carta.
Passo 3: con una stecca io l'ho fatto con il calibro misurate laltezza dell'olio dalla battuta superiore ok! (Forcella in piano ovvio)Dovete avere un valore che va dai 100mm ai 106mm ok!
Se serve aggiungere olio.
P.s. se la forcella è a poche ore dalla revisione io vi consiglio di svuotare il vecchio e rifare il livello che è 180ml.
Passo 4: con una brugola da 6mm svitare il BLEED PORT.
Passo 5: Ungere l'or , inserire la cartuccia ,serrare con la bussola da 28mm
Passo 6: reinserire il BLEED PORT e riavviarlo fino a battuta.
Fine.
ATTENZIONE! TOGLIETE I TOKEN NON SERVONO RIFATE LA PRESSIONE DELLA FORCELLA E PORTATELA AL VALORE INDICATO SUGLI STELI IN BASE AL VOSTRO PESO.
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Sensazioni:
Forcella sensibilissima nella prima parte , ne viene da sé di avere un'avantreno incollato al terreno che copia tutto magicamente.
Nella parte centrale si ha la vera goduria, la forca lavora da dio non affondando mai e essivamente , lo fa solo quando serve cioè quando l'impatto è forte , senza però arrivare a finecorsa.
Negli impatti grossi in rapida successione non MURA più e si gode di un confort esagerato......le mani e posi ringraziano.
Nelle curve in rapida successione si ha un'anteriore sempre pronto e mai seduto, si può spingere forte.
CONCLUSIONI:
Supera per scorrevolezza supporto e regolazioni di gran lunga sia la Pike che la lirik con il charger 2.
P.s. la Pike l'avevo con tanto di taratura personalizzata e la lirik l'ho provata più volte.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Sensazioni:
Forcella sensibilissima nella prima parte , ne viene da sé di avere un'avantreno incollato al terreno che copia tutto magicamente.
Nella parte centrale si ha la vera goduria, la forca lavora da dio non affondando mai e essivamente , lo fa solo quando serve cioè quando l'impatto è forte , senza però arrivare a finecorsa.
Negli impatti grossi in rapida successione non MURA più e si gode di un confort esagerato......le mani e posi ringraziano.
Nelle curve in rapida successione si ha un'anteriore sempre pronto e mai seduto, si può spingere forte.
CONCLUSIONI:
Supera per scorrevolezza supporto e regolazioni di gran lunga sia la Pike che la lirik con il charger 2.
P.s. la Pike l'avevo con tanto di taratura personalizzata e la lirik l'ho provata più volte.

Edit: quanto pesi vestito e che set up hai usato (pressione aria, token e regolazioni cartuccia fast)?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Edit: quanto pesi vestito e che set up hai usato (pressione aria, token e regolazioni cartuccia fast)?

Inviato utilizzando Tapatalk
Peso 73/74 kg
Nessun token e 60 psi
Regolazioni fatte da loro nonno ancora i click che mi hanno imposta me li devono inviare.
Cmq avevo scritto tutto nella guida per il montaggio
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se ti serve qualcosa mandami un msg whatWhat 3299159145 Riccardo
Ah grazie gentilissimo!! Io peso all'incirca come te.. ah sì ora ho letto! Ma una curiosità perché togliere tutti i token e mettere la pressione a tabella? Intendi che non si possono più usare i token?... Ah fast fa anche un servizio di presetting invitandoti i click?
Grazie ancora per la disponibilità!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Ah grazie gentilissimo!! Io peso all'incirca come te.. ah sì ora ho letto! Ma una curiosità perché togliere tutti i token e mettere la pressione a tabella? Intendi che non si possono più usare i token?... Ah fast fa anche un servizio di presetting invitandoti i click?
Grazie ancora per la disponibilità!

Inviato utilizzando Tapatalk
Ciao non è che non si possono usare i Token , ma non serve usarli.
Ti spiego in linea di massima.
Praticamente avendo un'idraulica che LAVORA non hai più bisogno di diminuire il volume d'aria per aumentare la PROGRESSIVITA' , NON SO' SE MI SONO SPIEGATO.
Per quanto riguarda la pressione basta mettere la forcella a tabella come consiglia rock shox , questo per aumentare la sensibilità e il confort.
Facendo ciò si ha una forca che è si sensibilissima a inizio corsa , ma lavorerà meglio nella parte centrale avendo un sostegno degno di nota dall'idraulica della cartuccia in questione.
Per il presetting , loro t'inviano la cartuccia GIA' PREIMPOOSTATA IN BASE ALLE TUE INDICAZIONI , poi se ti servono i click a cui è impostata li contatti e te li mandano.
Ciao per qualsiasi altra delucidazione il mio numero lo sai ;)
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
Mi iscrivo.. ho tra le mani la moterra da 2 gg ed ancora non l’ho provata ma se questa cartuccia fa miracoli ci faccio un pensiero..
Ciao
se hai un'E-BIKE come la moterra con la YARI di serie allora senza ombra di dubbio ti consiglio l'acquisto , anche perchè , questo sistema è stato costruito e sviluppato proprio per ovviare al maggior peso delle E-BIKE.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao
se hai un'E-BIKE come la moterra con la YARI di serie allora senza ombra di dubbio ti consiglio l'acquisto , anche perchè , questo sistema è stato costruito e sviluppato proprio per ovviare al maggior peso delle E-BIKE.

consigliate di rimuovere i token anche con idraulica di serie o per il momento li lascio?
cerco di mettere a budget l'upgrade.. adesso devo andare a vendere le chiappe per rientrare con le spese dell'acquisto :quinonsp:
 

Rich11

Biker popularis
28/5/15
59
23
0
45
ROMA
Visita sito
Bike
Specialized enduro
consigliate di rimuovere i token anche con idraulica di serie o per il momento li lascio?
cerco di mettere a budget l'upgrade.. adesso devo andare a vendere le chiappe per rientrare con le spese dell'acquisto :quinonsp:
Adesso con idraulica di serie i TOKEN lasciali , con l'upgrade li togli.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
io ho una yari 150 a cui volevo mettere la charger2
questa cartuccia alternativa di cui parli così bene esattamente quale è ?
se avessi un link saresti veramente gentilissimo
da quello che descrivi fa esattamente le cose che anche io desidererei ottenere
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo