info acquisto mtb front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti,
da un po di tempo ho intenzione di cambiare la mtb, attualmente ho una Merida AM400 full, presa una decina d'anni fa di seconda mano.
Vorrei passare ad una front considerando che ora faccio qualche uscita su asfalto ed al massimo qualche sterrato per divertimento, ma niente di serio, con il figlioletto.
Vorrei un po di info sulle varie mtb, pregi difetti da voi.
Come cifra pensavo di strare introno alle 500 - 600. So che sono entry level ma per quello che devo fare vanno più che bene.

In giro per il web ho visto queste:
RR540 della Btwin
http://www.olmo.it/bici/granpasso/turchino
https://www.specialized.com/it/it/pitch-comp-27-5-uomo/p/134024?color=239947-134024

Che ne pensate ?

Che altra mtb mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie per le risposte
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guardando le recensioni, in generale delle btwin RR540 e 560, ho notato che molti si lamentano di problemi ai freni e questo mi inquieta un po'
I freni sono gli stessi di tante altre bici, non è che pari prezzo altri montino Brembo da motoGP, eh.
Comunque le lamentele riguardano alcuni modelli montati sulle 540, non certo la 560.
Quindi basta in caso vedere che freni hanno le 540 in vendita nel negozio e il rischio si evita.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
se dobbiamo essere razionali, sempre la 560, che, allo stesso prezzo della 6, e' migliore.
dato che comunque anche l'occhio vuole la sua parte, se ti piace la 6...dove c'è gusto non c'è perdenza ;-)
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Mi sono scordato di dire che per la mia taglia sarebbe una 29, avrei preferito una 27.5, ma mi hanno detto che per asfalto e giri tipo i miei la 29 è meglio. Sinceramente non so i pro e i contro tra le due taglie di ruote.

Quello che non mi convince delle bici del Deca il fatto che molti, e anche alcuni sulla 560, si lamentano delle vibrazioni freni / telaio. Sui freni mi sembra un difetto non da poco, anche se poi magari la riparano. Ma molti dicono di essere tornati al negozio più di una volta sempre per lo stesso problema.

Non so ci penserò.....
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Mi sono scordato di dire che per la mia taglia sarebbe una 29, avrei preferito una 27.5, ma mi hanno detto che per asfalto e giri tipo i miei la 29 è meglio. Sinceramente non so i pro e i contro tra le due taglie di ruote.

Quello che non mi convince delle bici del Deca il fatto che molti, e anche alcuni sulla 560, si lamentano delle vibrazioni freni / telaio. Sui freni mi sembra un difetto non da poco, anche se poi magari la riparano. Ma molti dicono di essere tornati al negozio più di una volta sempre per lo stesso problema.

Non so ci penserò.....
forse hai letto qualche mio messaggio riguardo la vibrazione dei freni. io avevo questo problema, veramente fastidioso. cambiando le pastiglie, e mettendo delle semplici pastiglie in resina cinesi, ho risolto il problema. ora frena molto bene, e non vibra piu.
secondo me sono le pastiglie di serie che fanno un po schifo.
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
per quanto riguarda le differenze se tu come dici andrai a fare più asfalto e tracciati in sterrato legger e prevalentemente in pianura,allora ti conviene la 29"perchè come facilmente intuibile avendo le ruote ti diametro maggiore é più veloce ed efficace in quel contesto rispetto ad una 27,5"

anche io mi accodo agli altri e ti consiglio la rr 560,quando si vuole spendere una cifra limitata sono le uniche che riescono a darti un pò di qualità in più,rispetto ai grandi marchi dove paghi molto anche quello,poi se proprio vuoi la 29"allora sei obbligato ad andare su altro perche decathlon,ma pare che ormai stia quasi abbandonando le 29"almeno in fascia bassa.

te la butto li,ma una gravel no?sono bici che nascono proprio per quei tipi di percorso,asfalto e strade bianche,anche se non so con quella cifra cosa trovi
te la metto li come esempio
https://www.probikeshop.it/biciclet...mano-claris-34-50-grigio-oro-2018/141710.html
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo