Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
scusate ragazzi, i cerchi DT Swiss M 1900 SPLINE della Jeffsy AL Comp devono essere nastrate per convertirle in tubeless? O sono già prenastrate?
Che valvola mi consigliate di comprare?
grazie

ps... Jeffsy in arrivo !
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
scusate ragazzi, i cerchi DT Swiss M 1900 SPLINE della Jeffsy AL Comp devono essere nastrate per convertirle in tubeless? O sono già prenastrate?
Che valvola mi consigliate di comprare?
grazie
Sulla AL base c'è il nastro paranipples. Io ho comprato il nastro originale DT e le sue valvole.
Le gomme le ho tallonate senza problemi con la pompa da pavimento.
Prendi la 29 o la 27,5?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sulla AL base c'è il nastro paranipples. Io ho comprato il nastro originale DT e le sue valvole.
Le gomme le ho tallonate senza problemi con la pompa da pavimento.
Prendi la 29 o la 27,5?
Ciao, ho preso la 27.5. Ma quanto ci mette ad arrivare....da martedi' è ferma in germania da DHL (mar, 10.04.18 14:46 Nohra, Germany).
Il canale interno dovrebbe essere da 30mm quindi dovrei prendere un nastro adatto; ho provato a cercare ma DT Swiss fa solo il nastro da 25mm ?!
 
  • Mi piace
Reactions: SKILPAD

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao, ho preso la 27.5. Ma quanto ci mette ad arrivare....da martedi' è ferma in germania da DHL (mar, 10.04.18 14:46 Nohra, Germany).
......
....Se ti può consolare, tutti quelli che scrivono qui hanno vissuto l'ansia dell'attesa tra il bonifico e l'arrivo....
arriva, arriva.... preparati a montare il giocattolo, he he....
Per nastrare il cerchio puoi usare anche il gorilla tape, oppure se il cerchio lo consente i tappi come
ho fatto io:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/tappi-al-posto-del-nastro-per-latticizzare.357944/
 
Ultima modifica:

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Sulla AL base c'è il nastro paranipples. Io ho comprato il nastro originale DT e le sue valvole.
Le gomme le ho tallonate senza problemi con la pompa da pavimento.
Prendi la 29 o la 27,5?
Ciao
Ma il paranipples devi toglierlo e poi nastrare o lo si deve lasciare e nastrare?
Grazie x eventuale risposta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Il canale interno dovrebbe essere da 30mm quindi dovrei prendere un nastro adatto; ho provato a cercare ma DT Swiss fa solo il nastro da 25mm ?!
Io ho preso questo da 32 mm https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-tubeless-ready-rim-tape-634415
e queste valvole, sempre da 32 mm https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-tubeless-valve-for-mtb-tubeless-kit-613787
Attenzione che se compri le valvole da Bike Discount sono vendute singole.
Ma il paranipples devi toglierlo e poi nastrare o lo si deve lasciare e nastrare?
E' bene toglierlo così il nastro aderisce bene alla gola del cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo