Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Presumo prezzo stracciato perché ormai vecchi.
Su mtb-mag ne hanno parlato bene.
Comunque non mi offendo mica se mi dite che non c'è paragone con gli slx.
Semplicemente, visto che la differenza di prezzo sul mercato è di una ventina di euro, credevo fossero simili come impianti.
 

Areo

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Udine
Visita sito
Bike
rockrider 560 27,5
finalmente presa la mia rr560.dopo un paio di km comincia il famoso rumore con vibrazione del telaio quando si frena col posteriore.addirittura una pastiglia si é scheggiata dal lato dove entra il disco ruotando.sostituito il disco con uno piú pieno e ora funziona tutto perfettamente.il disco anteriore frenava poco causa i miei 110 kg ed é stato sostituito con un alligator da 180 con relativo adattatore shimano.pur essendo alto 185 causa problemi alla schiena ho preso una taglia l per stare piú dritto e alzato il manubrio di 7 mm con apposito spessore.parafanghino borraccia e un paio di borse porta attrezzi e cellulare han completato il tutto.la bici era assemblata grossolanamente,ho dovuto tirare di piú la vite per togliere il gioco dello sterzo e regolare meglio il cambio.la vite dell'inclinazione della sella era molla.ora la bici vá una meraviglia.chiedo un consiglio riguardo 2 gomme per intraprendere una gita su asfalto di qualche gg.
buona pedalata a tutti
Buona sera a tutti. Aggiorno sul problema della vibrazione del freno posteriore sperando di essere utile a qualcuno
Dopo un paio di uscite si é ripresentato di nuovo il problema. Smontando la pinza e provando a frenare leggermente ho notato che il pistoncino esterno,(quello della pastiglia scheggiata) usciva molto a fatica. Ho pulito e lubrificato i pistoncini rimontando poi il tutto. Fino ad ora ho fatto 4 uscite di cui 2 con pioggia e fango e il problema non si é più ripresentato.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Buona sera a tutti. Aggiorno sul problema della vibrazione del freno posteriore sperando di essere utile a qualcuno
Dopo un paio di uscite si é ripresentato di nuovo il problema. Smontando la pinza e provando a frenare leggermente ho notato che il pistoncino esterno,(quello della pastiglia scheggiata) usciva molto a fatica. Ho pulito e lubrificato i pistoncini rimontando poi il tutto. Fino ad ora ho fatto 4 uscite di cui 2 con pioggia e fango e il problema non si é più ripresentato.
Strano. Io l'ho risolta dopo 300km da solo. Tu quanti ne hai?
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Io stufo della frenata scarsa dei tektro, ho montato due dischi avid hs1 bucherellati ma più pieni degli originali e di seconda mano ma con poche uscite ho montato gli SRAM GUIDE RS...
Un altro mondo, ora si che la frenata si può chiamare frenata...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io stufo della frenata scarsa dei tektro, ho montato due dischi avid hs1 bucherellati ma più pieni degli originali e di seconda mano ma con poche uscite ho montato gli SRAM GUIDE RS...
Un altro mondo, ora si che la frenata si può chiamare frenata...
I guide sul frontino da 100 li trovo un po' esagerati [emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Quindi sono a "cavallo" tra la L e XL?
Come faccio a decidere quale sia meglio?
La mia CUBE è 20 pollici, dal centro dei pedali alla parte finale del telaio verso la sella misuro 51cm.
Mi pare che ci sia una foto delle misure nella pagina della 560, puoi vedere quale è più simile alla tua Cube (anche se mi pare di ricordare che la foto si legge un po' male).
Essendo a cavallo fra 2 misure, prendi XL se vuoi stare un po' più disteso con le braccia, L se vuoi stare più raccolto con una posizione più "race". L'ideale sarebbe mettersi in sella ad entrambe e vedere quale ti senti più cucita addosso. Quando si è a cavallo fra 2 taglie, conta molto la sensazione personale.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Mi pare che ci sia una foto delle misure nella pagina della 560, puoi vedere quale è più simile alla tua Cube (anche se mi pare di ricordare che la foto si legge un po' male).
Essendo a cavallo fra 2 misure, prendi XL se vuoi stare un po' più disteso con le braccia, L se vuoi stare più raccolto con una posizione più "race". L'ideale sarebbe mettersi in sella ad entrambe e vedere quale ti senti più cucita addosso. Quando si è a cavallo fra 2 taglie, conta molto la sensazione personale.
Perfetto!!! Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo