Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
provo a girare anche qui una domanda...
Premetto che risposte del tipo non buttare i soldi non mi interessano. La mia domanda è puramente tecnica e di sola info per me.
Dovessi per caso sostituire la forcella con una solo air, che come tipologia di montaggio ruote ha il ML 15x100 ed essendo le ruote originali delle QR 9x100 esistono degli adattatori che mi permetterebbero di montare le vecchie ruote sulla nuova forcella?
Grazie
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi presa la 560 stamattina taglia XL. Era la misura che rispecchiava meglio la mia vecchia.
Avevano l'ultima esposta che aveva una piccola grattatina sulla forcella. Mi hanno proposto 50 euro di sconto o i pedali shimano 8020 ( che costano sui 70 euro).
Ho scelto i pedali.....bellissima!!!
Pedalata completamente diversa dalla mia vecchia Cube
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Mi fa piacere, un 560ino in circolazione in più vuol dire una persona felice in più! :-)
Data la misura della tua vecchia Cube, immaginavo che ti saresti sentito più a tuo agio su una XL, ma dovevi provarla tu.
Buone pedalate
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
35
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Ragazzi presa la 560 stamattina taglia XL. Era la misura che rispecchiava meglio la mia vecchia.
Avevano l'ultima esposta che aveva una piccola grattatina sulla forcella. Mi hanno proposto 50 euro di sconto o i pedali shimano 8020 ( che costano sui 70 euro).
Ho scelto i pedali.....bellissima!!!
Pedalata completamente diversa dalla mia vecchia Cube

Grande! piccola curiosità, al deca dove sei andato tu avevano già i modelli nuovi in esposizione?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ragazzi presa la 560 stamattina taglia XL. Era la misura che rispecchiava meglio la mia vecchia.
Avevano l'ultima esposta che aveva una piccola grattatina sulla forcella. Mi hanno proposto 50 euro di sconto o i pedali shimano 8020 ( che costano sui 70 euro).
Ho scelto i pedali.....bellissima!!!
Pedalata completamente diversa dalla mia vecchia Cube
Anche la mia aveva una grattatina sulla forcella, ma solo l'adesivo rockshox era graffiato, eee niente sconto! Sti bas..ardi[emoji1]
Buon divertimento [emoji106]
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
provo a girare anche qui una domanda...
Premetto che risposte del tipo non buttare i soldi non mi interessano. La mia domanda è puramente tecnica e di sola info per me.
Dovessi per caso sostituire la forcella con una solo air, che come tipologia di montaggio ruote ha il ML 15x100 ed essendo le ruote originali delle QR 9x100 esistono degli adattatori che mi permetterebbero di montare le vecchie ruote sulla nuova forcella?
Grazie

Nessuno?
Chiedo perché la mia rockshox a molla con 100mm di escursione sotto il mio peso (100kg) si insacca notevolmente e nelle discese più impegnative è quasi sempre compressa nonostante il precario al massimo. Pensavo quindi ad una 120 ad aria solo che per ora non vorrei cambiare anche le ruote... ecco il motivo della mia richiesta...
Grazie
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se per ML 15x100 intendi un sistema a perno passante, non so se si può adattare una forca PP con una ruota QR. Mi pareva di no, ma nella sezione "Altre parti" c'è gente coi "controcosi" che saprà sicuramente risponderti.
esempio:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/standard-perni-passanti.291403/page-2

EDIT: anche cercando nel forum "Adattatore QR" vengono fuori diverse info.
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nessuno?
Chiedo perché la mia rockshox a molla con 100mm di escursione sotto il mio peso (100kg) si insacca notevolmente e nelle discese più impegnative è quasi sempre compressa nonostante il precario al massimo. Pensavo quindi ad una 120 ad aria solo che per ora non vorrei cambiare anche le ruote... ecco il motivo della mia richiesta...
Grazie
ma perchè non prendi una con QR?
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
55
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Perché cercando nei siti di riferimento, le forche da un certo livello in poi sono tutte 15x100...
Stavo giusto guardando su bike discount una forca senza spendere un capitale a 189euro (mi sembra di ricordare REKON da 120mm) ma sono tutte 15x100
 

Classifica mensile dislivello positivo