Hero 2018

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io avevo pensato di aggiornare (gruppo) la mia full OIZ 29 ed invece x colpa un attacco di avarizia improvviso confermo quanto già utilizzato nel 2017, ovvero monocorona ovale da 32 con e cassetta 11v SunRace 11-50.

con il 30 avrei il massimo della garanzia ma il 32 me lo faccio andare bene.

rispetto al 2017 avrò montato il telescopico TranzX xè non ho voglia di toglierlo, il passaggio cavi interno è venuto al top e mi guardo bene di andarlo a toccare ...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ciao ragazzi, come siete messi a 2 mesi dalla gara con l'allenamento? Purtroppo questo cattivo tempo mi ha stravolto molti piani di allenamento e mi sono "impigrito" in palestra con lavori di mantenimento ma sono molto preoccupato siccome ho percorso pochi km in sella e sopratutto poco dislivello. L'anno scorso, pari data, ero più avanti di condizione, non ho metri di giudizio per misurarmi oggi, ma sono piuttosto dubbioso sull'essere sufficientemente preparato almeno per la partenza. Attendo vostre impressioni :prega:
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Ciao dolcevita,
Credo quest'anno siamo messi in tanti più o meno nella stessa tua situazione.
Anche per me sarà la mia prima Hero. Ma dai chissenefrega c'è sempre la navetta per tornare a Selva ma vedrai, pezzettino dopo pezzettino, la finiremo a 5 minuti prima del termine ultimo.. L'importante è esserci.. Ci vedremo a tribolare già nella prima salita. Mi riconoscerai perché sarò uno dei primi ad avere le apparizioni.. Ahahahaha

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ciao dolcevita,
Credo quest'anno siamo messi in tanti più o meno nella stessa tua situazione.
Anche per me sarà la mia prima Hero. Ma dai chissenefrega c'è sempre la navetta per tornare a Selva ma vedrai, pezzettino dopo pezzettino, la finiremo a 5 minuti prima del termine ultimo.. L'importante è esserci.. Ci vedremo a tribolare già nella prima salita. Mi riconoscerai perché sarò uno dei primi ad avere le apparizioni.. Ahahahaha

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
Hai ragione, saremo in tanti nella stessa situazione. Per me è la seconda HERO, per quello mi preoccupa la condizione dato che lo scorso anno, sebbene il tempo fosse meraviglioso, il terreno in perfette condizioni mi sono ritirato sul Pordoi per poi riscendere ad Arabba a prendere la navetta per Selva, è stata un esperienza straordinaria ma percorrere il Pordoi ed il Sella in autobuss non è stato un granchè, pertanto non vorrei ripetermi quest'anno :$$$:.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
lo scarso allenamento dovuto al meteo è un problema che suppongo affligge tutti noi, da parte mia posso dire che mi sto impegnando a lavorare di qualità quando posso allenarmi.
ad aprile/maggio ho in programma il graduale incremento del "lungo del weekend"... incrocio le dita e prego :adore!:nella clemenza del meteo.

PS
se fa la giornata stupenda dell'anno scorso.... ecchissene dell'acqua che prendo ora ;-)
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Esatto,anche io stesso problema come tanti: il meteo.
Però non mi arrendo,oggi mi sono sparato 51km di fangazza,ci si prova lo stesso!
 

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Cosi per curiosità e statistica : quanti di voi usano il camelbak alla Hero? Io bevo come un Ferrari.. Pensavo ad 1 litro e mezzo e questo sarebbe più che sufficiente per arrivare al ristoro successivo.. Tra l'altro è anche utile per due chiavi di emergenza.. Voi lo usate?

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 

dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Cosi per curiosità e statistica : quanti di voi usano il camelbak alla Hero? Io bevo come un Ferrari.. Pensavo ad 1 litro e mezzo e questo sarebbe più che sufficiente per arrivare al ristoro successivo.. Tra l'altro è anche utile per due chiavi di emergenza.. Voi lo usate?

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
Diciamo che lo zaino potrebbe essere necessario a prescindere, che sia contenente acqua o altro, vedi chiavi, abbigliamento di cambio ecc. anche io sono in dubbio sul da farsi ma sicuramente quello che so è che l'acqua in borraccia andrà nei porta borraccia sul telaio e nel caso nello zaino ci metto oggetti necessari anche se sto cercando di capire se riesco a farne a meno francamente. Lo scorso anno, oltre a non averlo dovuto usare dato che il tempo era favoloso e grazie al cielo non ho avuto guai meccanici, mi ha dato tremendamente fastidio. E' una gara talmente di nervi che anche uno zainetto sulla schiena ti fa saltare i nervi, o almeno a me. :augustin:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
nei miei precedenti post avevo già segnalato la mia dotazione, mai usato lo zaino e penso che mai lo utilizzerò.
il necessario viene posizionato nelle tasche della divisa e sul telaio della mtb.
x il bere ci sono i ristori piazzati ad hoc.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

superalberto

Biker popularis
3/2/17
72
42
0
51
Cave
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7, 9.8 e 9,9
Si, leve togli copertone con camera d' aria al telaio con bomboletta, kit utensili con incluso apri catena e falsa maglia aggiuntiva nella tasca del completo. La mia pompa (bontrager) funziona anche con CO2 sempre su telaio..
Basta cosi penso.. Danni maggiori non posso contemplarli.. :-)

Sent from my DUK-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho fatto tre Hero, ed in due ho trovato condizioni pessime ma non mi sono mai portato lo zaino, anzi lo trovo un poco assurdo. E' una gara che va dalle 5 alle 8/9 ore. Per prima cosa vi consiglio di utilizzare due porta borraccia ed in una mettere gli attrezzi del caso: bobolette, multitool, leva gomme, guanti in lattice, cuffia doccia. La camera d'aria e pompa erano fissate con il nastro adesivo sul telaio. Per l'abbigliamento dipende dal momento. Comunque io avevo intimo manica corta, maglietta manica corta, smanicato, sottocasco e antipioggia. In base al momento mettevo o toglievo. Se il materiale è di qualità state pur sicuri che non vi bagnate. Mi raccomando di prendere un intimo a maniche corte di alta qualità in quanto è il primo contato con la pelle. se quella rimane asciutta sicuramente il freddo non lo subite.
 

Classifica mensile dislivello positivo