Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
purtroppo sono spesso assente sul forum e anche dall'uso della mtb la mia priorità ora è rimontare una vecchia 500f del 1966 data anche della mia nascita dopo averla smontata e portata in carrozzeria dopo alcuni mesi è rientrata alla base e sono in fibrillazione continua per il montaggio la vaglio far diventare auto storica quindi tutti pezzi originali.il lavoro è lungo ma quando sarà terminato sarà un capolavoro.


Foto foto a fine opera...io ho parecchi pz d'epoca da vendere se a qualcuno interessa...;-)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
purtroppo sono spesso assente sul forum e anche dall'uso della mtb la mia priorità ora è rimontare una vecchia 500f del 1966 data anche della mia nascita dopo averla smontata e portata in carrozzeria dopo alcuni mesi è rientrata alla base e sono in fibrillazione continua per il montaggio la vaglio far diventare auto storica quindi tutti pezzi originali.il lavoro è lungo ma quando sarà terminato sarà un capolavoro.
mio suocero ha riportato in vita una 500f credo dello stesso periodo. smontata del tutto e rimessa in strada perfettamente. fatto tutto lui essendo un meccanico. era la macchina della famiglia con cui negli anni 70-80 portava le figlie (5 in una 500!) a fare spesa ed in giro. ora e' in regalo a mio figlio ...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Macché......la settimana scorsa è stata male mia madre e sono andato da lei (ho i genitori lontano purtroppo).

Ora sono tornato a Verona......ma ho ripreso a lavorare ed i turni non mi sono stati favorevoli, ho le emorroidi per di più.......speriamo dai.


Te?
caspita! i problemi vengono sempre assieme. Anch'io ho la mamma lontana e l'eta' avanza pure per lei.
io sono uscito. sistemato la ruota (avevo la valvola che perdeva) e ho fatto un giro tranquillo quillo .. 60km dietro Bergamo.
ora sto cercando una bici pieghevole perche' dal 1 Giugno inizio una nuova avventura come vi avevo detto. Dalla stazione al lavoro sono circa 6km. Avrei una Bianchi ma non ha parafanghi e poi dovrei pagare il biglietto.
che dite? 129€ pero' 38€ me li ridanno in buono spesa ... mi sembra ottimo no?
 

Allegati

  • Screenshot-2018-4-16 1803_Aria_Aperta_A pdf.png
    Screenshot-2018-4-16 1803_Aria_Aperta_A pdf.png
    595,9 KB · Visite: 13

Traiano

Biker urlandum
caspita! i problemi vengono sempre assieme. Anch'io ho la mamma lontana e l'eta' avanza pure per lei.
io sono uscito. sistemato la ruota (avevo la valvola che perdeva) e ho fatto un giro tranquillo quillo .. 60km dietro Bergamo.
ora sto cercando una bici pieghevole perche' dal 1 Giugno inizio una nuova avventura come vi avevo detto. Dalla stazione al lavoro sono circa 6km. Avrei una Bianchi ma non ha parafanghi e poi dovrei pagare il biglietto.
che dite? 129€ pero' 38€ me li ridanno in buono spesa ... mi sembra ottimo no?
Guarda......per la bici non dico nulla, più passa il tempo più mi stanno affascinanti sempre di può e di ogni tipo. Se potessi mi farei una collezione anche di quelle che non userei!!!
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
QUOTE="spiri, post: 8362948, member: 59395"]non ringraziare @maxsolino ... e' un vegetale! :smile::smile:[/QUOTE]

mi avevi detto che ti piacciono, non da mangiare pero` :omertà:
fai poco lo spiritoso e suggerisci un itinerario con una bella discesa, non quella roba li` da ciucciamarmitte che ti piace fare ultimamente!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi avevi detto che ti piacciono, non da mangiare pero` :omertà:
fai poco lo spiritoso e suggerisci un itinerario con una bella discesa, non quella roba li` da ciucciamarmitte che ti piace fare ultimamente!
1. impara a fare le citazioni ... :quinonsp: i tuoi commenti non si possono leggere :-o
2. certo che mi piacciono. proprio ieri guarda cosa ho comprato ... come mi diverto a massacrare i tuoi amici vegetali! :mò-te-pi:
3. io di cicciuamarmitte non l'ho mai fatto. mi piace salire su pezzi belli tosti incasinati pieni di radici :capitani:
4. non mi e' mai piaciuto andare forte nemmeno in discesa. non mi godo il giro ... :-|
5. puppppaaaaaaaa:yeah!:
 

Allegati

  • Screenshot-2018-4-16 1535732193870277628 jpg (JPEG Image, 1536 × 2048 pixels) - Scaled (44%).png
    Screenshot-2018-4-16 1535732193870277628 jpg (JPEG Image, 1536 × 2048 pixels) - Scaled (44%).png
    1,1 MB · Visite: 14

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
1. impara a fare le citazioni ... :quinonsp: i tuoi commenti non si possono leggere :-o
2. certo che mi piacciono. proprio ieri guarda cosa ho comprato ... come mi diverto a massacrare i tuoi amici vegetali! :mò-te-pi:
3. io di cicciuamarmitte non l'ho mai fatto. mi piace salire su pezzi belli tosti incasinati pieni di radici :capitani:
4. non mi e' mai piaciuto andare forte nemmeno in discesa. non mi godo il giro ... :-|
5. puppppaaaaaaaa:yeah!:
io i vegetali li odio, per questo li mangio
hai le mestruazioni per caso? sei acida ultimamente :prega:
di solito lo shopping compulsivo funziona!
sulle radici sali ma non scendi :freeride:
dai su, proponi un bel giro senno` ti porto in valcava a fare quella sassaia dell'altra volta :soffriba::quinonsp::quinonsp:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io i vegetali li odio, per questo li mangio
hai le mestruazioni per caso? sei acida ultimamente :prega:
di solito lo shopping compulsivo funziona!
sulle radici sali ma non scendi :freeride:
dai su, proponi un bel giro senno` ti porto in valcava a fare quella sassaia dell'altra volta :soffriba::quinonsp:
solita fastidiosa!!! :quinonsp::loll:
vediamo cosa posso trovare ...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ma di questo si sa qualcosa?
https://video.repubblica.it/edizion.../302411/303045?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1
e` dalla vostra parte o dalla parte piu` bella? :quinonsp::rosik::smile:
sembra correre a lato del provinciale... sara` mica cosi` bella una ciclabile che correre a 2 metri da un trafficatissimo provinciale!
solita fastidiosa!!! :quinonsp::loll:
vediamo cosa posso trovare ...

ho ragione allora a dire che hai le mestruazioni!
magari anche una gravidanza isterica!
pazza!!! :soffriba:

trovi qualcosa che a valle ha un posto carino, magari una pozza d'acqua deve si puo' stendere un telo?
senno` chi la sente la donna che la lascio sempre sola...


Che bello vedere che @spiri e @maxsolino non hanno ancora perso lo smalto e l'amicizia...comunque se volete fare belle salite e belle discese,non dovete far altro che bussare...:loll:

veramente e` lui che mi istiga, io faccio il bravo, come sempre! :-o
eh, il problema e` che io in salita non pedalo piu` come una volta...mi sto trasformando in un cinghiale :mrgreen::freeride::sborone:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma di questo si sa qualcosa?
https://video.repubblica.it/edizion.../302411/303045?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1
e` dalla vostra parte o dalla parte piu` bella? :quinonsp::rosik::smile:
sembra correre a lato del provinciale... sara` mica cosi` bella una ciclabile che correre a 2 metri da un trafficatissimo provinciale!
vista anch'io. molto suggestiva come cosa.
ho ragione allora a dire che hai le mestruazioni!
magari anche una gravidanza isterica!
pazza!!! :soffriba:

trovi qualcosa che a valle ha un posto carino, magari una pozza d'acqua deve si puo' stendere un telo?
senno` chi la sente la donna che la lascio sempre sola...
vicino vicino ci sarebbe Forcella con il lago in cima dove la gente va a prendere il sole. si parte da Calolziocorte (sopra Lecco) mentre credo che si puo' arrivare in macchina da BG.

veramente e` lui che mi istiga, io faccio il bravo, come sempre! :-o
eh, il problema e` che io in salita non pedalo piu` come una volta...mi sto trasformando in un cinghiale :freeride::sborone:
in effetti sei diventato brutto e scoreggione come @Rockyluca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :bacetto:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Che bello vedere che @spiri e @maxsolino non hanno ancora perso lo smalto e l'amicizia...comunque se volete fare belle salite e belle discese,non dovete far altro che bussare...
si Luca sicuramente un'altra visita te la faccio come l'anno scorso. cerchiamo un giorno in cui viene giu' il diluvio ... ok?? :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
vista anch'io. molto suggestiva come cosa.

vicino vicino ci sarebbe Forcella con il lago in cima dove la gente va a prendere il sole. si parte da Calolziocorte (sopra Lecco) mentre credo che si puo' arrivare in macchina da BG.


in effetti sei diventato brutto e scoreggione come @Rockyluca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :bacetto:

nope! mi serve un posto dove il lago/fiume sia in zona partenza/arrivo.
non e` urgente, non per la prossima scorrazzata, ma in futuro potrebbe tornare utile.
intanto proponi qualcosa nella tua zona per il 5 o il 6 maggio ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo