Upgrade Forcella bici da Trekking

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, vorrei sostituire la forcella della mia ghost trekking square 1, attualmente monta la forcella SR Suntour SF13 CR-7V 700C 40mm, un "giocattolo" di forcella...
Faccio percorsi misti, l'idea è di andare sulla RockShox Paragon gold 65 mm, costo circa 180/200 euro, nel mentre ho visto che restando nel budget di 200 euro si possono trovare forcelle da mtb con escursione da 100 mm, sul mio telaio posso montare una forcella con escursione da 100 mm o non è compatibile? esempio mi conviene andare su la forcella RockShox Paragon gold 65 mm o su una Rock Shox Recon Silver TK 29" Solo Air 100, non capendone nulla di forcelle sto considerando solo il fattore peso, entrambe pesano circa 1900 g,che comunque su una bici che utilizzo per cicloturismo non è fondamentale.
L'intento di questo upgrade e dare un senso ai 2,5 kg di forcella che mi porto dietro, voglio cercare di spendere il meno possibile per avere una forcella ammortizzata "vera"

Grazie, ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, vorrei sostituire la forcella della mia ghost trekking square 1, attualmente monta la forcella SR Suntour SF13 CR-7V 700C 40mm, un "giocattolo" di forcella...
Faccio percorsi misti, l'idea è di andare sulla RockShox Paragon gold 65 mm, costo circa 180/200 euro, nel mentre ho visto che restando nel budget di 200 euro si possono trovare forcelle da mtb con escursione da 100 mm, sul mio telaio posso montare una forcella con escursione da 100 mm o non è compatibile? esempio mi conviene andare su la forcella RockShox Paragon gold 65 mm o su una Rock Shox Recon Silver TK 29" Solo Air 100, non capendone nulla di forcelle sto considerando solo il fattore peso, entrambe pesano circa 1900 g,che comunque su una bici che utilizzo per cicloturismo non è fondamentale.
L'intento di questo upgrade e dare un senso ai 2,5 kg di forcella che mi porto dietro, voglio cercare di spendere il meno possibile per avere una forcella ammortizzata "vera"

Grazie, ciao
Per quello che dici di farne secondo me la Paragon ti basta ed avanza,soprattutto per non esagerare nella escursione che ti stravolgerebbe le geometrie della bici.
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
considerando di stare sotto i 100 mm di escursione c'è qualcosa di valido in alternativa alla RockShox Paragon gold 65 mm?
 

Classifica mensile dislivello positivo