Hero 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dolcevita

Biker popularis
28/10/15
60
31
0
Viganò
Visita sito
Bike
GHOST Lector
Ho fatto tre Hero, ed in due ho trovato condizioni pessime ma non mi sono mai portato lo zaino, anzi lo trovo un poco assurdo. E' una gara che va dalle 5 alle 8/9 ore. Per prima cosa vi consiglio di utilizzare due porta borraccia ed in una mettere gli attrezzi del caso: bobolette, multitool, leva gomme, guanti in lattice, cuffia doccia. La camera d'aria e pompa erano fissate con il nastro adesivo sul telaio. Per l'abbigliamento dipende dal momento. Comunque io avevo intimo manica corta, maglietta manica corta, smanicato, sottocasco e antipioggia. In base al momento mettevo o toglievo. Se il materiale è di qualità state pur sicuri che non vi bagnate. Mi raccomando di prendere un intimo a maniche corte di alta qualità in quanto è il primo contato con la pelle. se quella rimane asciutta sicuramente il freddo non lo subite.
Interessante, dunque tu suggerisci la finta borraccia per le cose "tecniche" e borraccia da 1lt nell'altra? Mi diresti di che intimo corto parli giusto per farmi un idea? :up:
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Interessante, dunque tu suggerisci la finta borraccia per le cose "tecniche" e borraccia da 1lt nell'altra? Mi diresti di che intimo corto parli giusto per farmi un idea? :up:

Esatto, finta borraccia x ogni eventualità che può capitare in una marathon. X l'intimo io uso quello della X-Tech. Traspirano molto bene e rimango asciutto. Anche se dovessi sudare tendono ad asciugarsi molto rapidamente
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
devo procurarmene uno qualsiasi o ogni catena ha il "suo"?
In teoria, per lo smagliacatena, uno vale l'altro, io utilizzo quello della Specialized che si inserisce a scomparsa nel tubo della forcella. Per la falsa maglia il discorso è diverso, dipende dalla catena che monti e soprattutto se è 10, 11 o 12 velocità [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Un multitool con smagliacatena e sei a posto...
Mi ha salvato alla mia prima DSB, che era anche la mia prima Marathon. Ho rotto la catena in cima alla Croda Rossa e l'ho riaggiustata in una decina di minuti. Operazione che non avevo mai fatto prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti. Sono alla prima partecipazione edevo prendere il set pneumatici nuovo per la Hero da 60km. Pensavo di montare un Thunder Burt dietro e rocket ron davanti entrambi da 2.2
Bici epic full. Troppo azzardato per l'aderenza sul posteriore?
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao a tutti. Sono alla prima partecipazione edevo prendere il set pneumatici nuovo per la Hero da 60km. Pensavo di montare un Thunder Burt dietro e rocket ron davanti entrambi da 2.2
Bici epic full. Troppo azzardato per l'aderenza sul posteriore?
Dipende dal meteo. L’anno scorso il percorso era molto secco e ho corso con vittoria Aka al posteriore, l’anno prima era bagnata perché era piovuto la sera prima, fatta con coppia di barzo
 
  • Mi piace
Reactions: apaga

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
In teoria, per lo smagliacatena, uno vale l'altro, io utilizzo quello della Specialized che si inserisce a scomparsa nel tubo della forcella. Per la falsa maglia il discorso è diverso, dipende dalla catena che monti e soprattutto se è 10, 11 o 12 velocità [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mi indichi dove trovare lo smaglia catena che si inserisce nel tubo forcella?grazie
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Ciao, spero di non essere OT, se qualcuno è interessato cedo iscrizione alla Hero percorso corto (iscrizione fatta la sera dell’apertura delle iscrizioni).
Posso cedere anche la prenotazione per un appartamento a 700 metri dalla partenza a 34€/notte a persona. L’appartamento è prenotato per 2 persone per 3 notti ma c’è la possibilità di aggiungere almeno un altro posto. La segreteria della gara mi ha confermato che si può cambiare nominativo gratuitamente fino a inizio maggio.
 
Ultima modifica:

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Quest'anno tolgo le ottime maxxis Ignitor usate per le ultime due Hero e monto la Barzo 2.2 davanti e la Maxxis Beaver 2.0 dietro. Qualsiasi condizione meteo è contemplata.... :D

Ho da poco montato Xking ant e post e mi trovo male,scappano da tutte le parti e non hanno grip sul fango,oggi in gara si è pure tagliato l'anteriore.
Mi hanno consigliato Maxxis Ikon Post e Ardent Race ant entrambi EXO in 2.2,per la Hero potrebbero andare?
 

Classifica mensile dislivello positivo