Bryton Rider 330/530

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
Io ho preso il 330 senza sensori e poi a parte ho preso il solo sensore di cadenza.
A parte avevo preso la fascia cardio del Decathlon con tecnologia ant+ e funziona senza alcun problema, molto precisa.
Il supporto in dotazione è molto valido ma poi ho finito per comprare la staffa ad F

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Ok grazie
Controllerò se anche la mia fascia è ant + allora;-)

Per il discorso cadenza invece la ritieni utile?
Chiedo perché io sulla bici ho sempre avuto il solo conta km da 30€ e basta:mrgreen:
 

albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Anche io vorrei prendere il 330T, quindi la versione con sensore di cadenza e fascia cardio. In merito però vorrei chiedere due cose di cui non si è parlato.
1) ha la funzione notifiche smart quando collegato ad un iPhone?
2) visto che ora il sensore cadenza non prevede il magnete ma si attacca direttamente alla pedivella con degli elastici, mi chiedo se qualcuno lo ha utilizzato con la pedivella della guarnitura SRAM GX Eagle che ha una particolare conformazione della parte interna.
Per favore, se potete, potreste darmi riscontro?
 

Puma303

Biker popularis
7/9/17
45
3
0
48
Catania
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Anche io vorrei prendere il 330T, quindi la versione con sensore di cadenza e fascia cardio. In merito però vorrei chiedere due cose di cui non si è parlato.
1) ha la funzione notifiche smart quando collegato ad un iPhone?
2) visto che ora il sensore cadenza non prevede il magnete ma si attacca direttamente alla pedivella con degli elastici, mi chiedo se qualcuno lo ha utilizzato con la pedivella della guarnitura SRAM GX Eagle che ha una particolare conformazione della parte interna.
Per favore, se potete, potreste darmi riscontro?
1) no. Non ha le notifiche anche se nell'app c'è l'apposita opzione attivabile il 330 e il 530 non hanno ancora i firmware aggiornati per tale funzione
2) non ti so rispondere.

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
l’unico difetto che riscontro è che non mi indica la pendenza in salita, sopratutto se vado piano perché impegnativa
segna zero o —-
anche a voi?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
l’unico difetto che riscontro è che non mi indica la pendenza in salita, sopratutto se vado piano perché impegnativa
segna zero o —-
anche a voi?

Quando ce l'avevo sotto i 5kmh se non erro non segna più la pendenza,ma i norma in salita sui 6kmh la segnava il 530,a meno che non hai spento il gps perchè in quel caso la pendenza non te la da...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
l’unico difetto che riscontro è che non mi indica la pendenza in salita, sopratutto se vado piano perché impegnativa
segna zero o —-
anche a voi?
Altre marche impongono che sotto i 5 km/h, se utilizzi il GPS per calcolare la velocità, al posto della pendenza compaia il simbolo —-, probabilmente è così anche per i Bryton. Se funziona allo stesso modo montando il sensore di velocità la pendenza viene visualizzata a qualsiasi velocità. Il motivo dovrebbe essere che a basse velocità il GPS non è abbastanza preciso per calcolare la pendenza con un grado di approssimazione accettabile, se venisse visualizzato sarebbe un dato completamente sballato.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Altre marche impongono che sotto i 5 km/h, se utilizzi il GPS per calcolare la velocità, al posto della pendenza compaia il simbolo —-, probabilmente è così anche per i Bryton. Se funziona allo stesso modo montando il sensore di velocità la pendenza viene visualizzata a qualsiasi velocità. Il motivo dovrebbe essere che a basse velocità il GPS non è abbastanza preciso per calcolare la pendenza con un grado di approssimazione accettabile, se venisse visualizzato sarebbe un dato completamente sballato.

io sul 530 avevo sia il sensore di velocità che il sensore della cadenza e disattivando il gps non la mostrava proprio la pendenza o meglio mostrava con i due trattini --
quindi con il gps attivato con velocità sotto i 5kmh non andava proprio dai 6kmh in su si visualizzava...
 

gabrielegenoa

Biker novus
15/5/14
29
0
0
GAVI (AL)
Visita sito
Scusate ho questo problema. Sul Bryton 330 la fascia cardio (originale acquistata insieme) viene "rilevata" (lampeggia il cuore) ma non mi indica i bpm sul display o le poche volte che funziona dopo 20 minuti comincia ad indicare bpm a caso (tipo 55 anche sotto elevato sforzo). Ho cambiato la pila lasciandolo senza per qualche minuto ma nessun risultato. Avete idee ? Grazie 1000
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
304
54
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Scusate ho questo problema. Sul Bryton 330 la fascia cardio (originale acquistata insieme) viene "rilevata" (lampeggia il cuore) ma non mi indica i bpm sul display o le poche volte che funziona dopo 20 minuti comincia ad indicare bpm a caso (tipo 55 anche sotto elevato sforzo). Ho cambiato la pila lasciandolo senza per qualche minuto ma nessun risultato. Avete idee ? Grazie 1000
Hai bagnato gli elettrodi prima di indossarla?
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
fai come ti ha indicato l'utente Zufolo,basta anche solo umidirli alitando sopra e poi subito la metti sotto ai pettorali stretta al punto giusto,in questo modo dovrebbe andare ;-)
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
fai come ti ha indicato l'utente Zufolo,basta anche solo umidirli alitando sopra e poi subito la metti sotto ai pettorali stretta al punto giusto,in questo modo dovrebbe andare ;-)

io l'ho usata ieri per la prima volta e funziona senza inumidirla, però magari dipende a persona a persona in basa alla conformazione del petto....

sto usando il 330 da solo 3 uscite, devo dire che mi piace, essendo il mio primo gps però chiedo a voi che lo usate da un po' un paio di cose

- è normale che a volte la velocità abbia ei ritardi ad essere rilevata con esattezza?
chiedo perchè a volte ho l'impressione che la velocità indicata non sia quella vera, ci ho fatto caso ieri in un paio di salite dove mi segnava velocià troppo basse.......
che sia il caso di aggiungere il sensore di velocità per maggior precisione?

- ieri sempre in salita mettendo la corona piccola il sensore di cadenza smetteva di segnare le pedalate,ma non sempre, solo in alcuni momenti, diciamo i più faticosi:mrgreen: cosa molto strana perché appena mettevo la grande funzionava:roll:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
io l'ho usata ieri per la prima volta e funziona senza inumidirla, però magari dipende a persona a persona in basa alla conformazione del petto....

sto usando il 330 da solo 3 uscite, devo dire che mi piace, essendo il mio primo gps però chiedo a voi che lo usate da un po' un paio di cose

- è normale che a volte la velocità abbia ei ritardi ad essere rilevata con esattezza?
chiedo perchè a volte ho l'impressione che la velocità indicata non sia quella vera, ci ho fatto caso ieri in un paio di salite dove mi segnava velocià troppo basse.......
che sia il caso di aggiungere il sensore di velocità per maggior precisione?

- ieri sempre in salita mettendo la corona piccola il sensore di cadenza smetteva di segnare le pedalate,ma non sempre, solo in alcuni momenti, diciamo i più faticosi:mrgreen: cosa molto strana perché appena mettevo la grande funzionava:roll:

io preferisco umidirli così aderiscono come una ventosa al petto e segnala la frequenza più precisa rispetto a quando non li umidisco poi ovviamente inizialmente si deve sempre assestare...

io usavo il sensore 2 in 1 per avere la velocità precisa rispetto al gps,con il gps ci sono ritardi...ora sto usando i sensori garmin,molto meglio a mio avviso costano di piu ma a parte sono meno invadenti e di facile installazione li sto trovando più affidabili
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
io preferisco umidirli così aderiscono come una ventosa al petto e segnala la frequenza più precisa rispetto a quando non li umidisco poi ovviamente inizialmente si deve sempre assestare...

io usavo il sensore 2 in 1 per avere la velocità precisa rispetto al gps,con il gps ci sono ritardi...ora sto usando i sensori garmin,molto meglio a mio avviso costano di piu ma a parte sono meno invadenti e di facile installazione li sto trovando più affidabili

Non pensavo che col Bryton si potessero usare i sensori Garmin, buono a sapersi.....

Se dici così a sto punto visto che devo spendere dei soldi x il sensore di velocità che vorrei aggiungere valuto di prendere i Garmin se dici che son meglio
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Non pensavo che col Bryton si potessero usare i sensori Garmin, buono a sapersi.....

Se dici così a sto punto visto che devo spendere dei soldi x il sensore di velocità che vorrei aggiungere valuto di prendere i Garmin se dici che son meglio

si tutti i sensori ANT+ si collegano con il bryton rider 310/330 e 530 mentre il bryton rider one/10 hanno il protocollo smart bluetooth credo sia come quello che utilizza il polar se non erro...

io prima avevo un echowell un 2 in 1 (velocità/cadenza) con collegamento sia ANT+ che smart bluetooth,non andava un granchè e nell'ultimo periodo non si agganciava bene,tendeva a disconnettersi facilmente (calcola che ho fatto la prova con 3 batterie nuove)...decisamente meglio spendere qualcosina in più ed avere un prodotto più affidabile...
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
si tutti i sensori ANT+ si collegano con il bryton rider 310/330 e 530 mentre il bryton rider one/10 hanno il protocollo smart bluetooth credo sia come quello che utilizza il polar se non erro...

io prima avevo un echowell un 2 in 1 (velocità/cadenza) con collegamento sia ANT+ che smart bluetooth,non andava un granchè e nell'ultimo periodo non si agganciava bene,tendeva a disconnettersi facilmente (calcola che ho fatto la prova con 3 batterie nuove)...decisamente meglio spendere qualcosina in più ed avere un prodotto più affidabile...

ma quindi i sensori Bryton non li hai provati?
io sinceramente puntavo al sensore singolo cadenza/velocità Bryton per averne uno solo e non aver troppi marchingegni in giro.........
altrimenti lascio quello di cadenza che è già montato ed aggiungo il solo velocità......
non so manco cosa costano, vado dive ho preso il 330 e vedo, vendono anche Garmin quindi faccio confronto immediato
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ma quindi i sensori Bryton non li hai provati?
io sinceramente puntavo al sensore singolo cadenza/velocità Bryton per averne uno solo e non aver troppi marchingegni in giro.........
altrimenti lascio quello di cadenza che è già montato ed aggiungo il solo velocità......
non so manco cosa costano, vado dive ho preso il 330 e vedo, vendono anche Garmin quindi faccio confronto immediato

no,i sensori bryton mai usati ma da come descrivi il problema io l'ho riscontrato con il sensore velocità/cadenza 2 in 1 della echowell cose che non ho avvertito con i sentori garmin,c'è anche da dire che i sensori garmin li sto usando solo con il garmin vivoactive hr e non li ho mai usati con il bryton rider 530 in quanto avendo dei problemi il 530,non potendomelo sostituire mi hanno rimborsato e ho voluto provare il garmin vivoactive hr almeno lo uso quotidianamente per le normali monitorazioni (visto che è anche una smartband/sportwatch) e lo uso anche in palestra e per altri sport.
Se hai gia il sensore di cadenza bryton ti conviene prendere solo quello della velocità,il bryton fa il sensore di velocità da applicare sul mozzo oppure vedi di provare soltanto i sensori garmin e vedi le differenze,nel mio caso le ho notate.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti, sto per acquistare un bryton 530T e avrei un paio di domande per chi lo usa e/o lo conosce bene (scusate se uso termini poco tecnici, ma sono un neofita):

1- A livello cartografico consente la navigazione, ovvero mentre pedalo mi dà le indicazioni (visive o vocali) per un percorso (in fuori strada) da me registrato in precedenza o scaricato da internet?

2- Come funziona il sensore unico di cadenza e velocità? è possibile installarlo su una spinbike?

3- E' compatibile con Strava o Runtastic?

Grazie in anticipo a tutti!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Ciao a tutti, sto per acquistare un bryton 530T e avrei un paio di domande per chi lo usa e/o lo conosce bene (scusate se uso termini poco tecnici, ma sono un neofita):

1- A livello cartografico consente la navigazione, ovvero mentre pedalo mi dà le indicazioni (visive o vocali) per un percorso (in fuori strada) da me registrato in precedenza o scaricato da internet?

2- Come funziona il sensore unico di cadenza e velocità? è possibile installarlo su una spinbike?

3- E' compatibile con Strava o Runtastic?

Grazie in anticipo a tutti!

1 non è cartografico, vedi la linea da seguire ma non la mappa o sentieri

3 scarica direttamente su strava ma non su runtastic, dovresti scaricare il file gpx e importarlo ogni volta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
2- Come funziona il sensore unico di cadenza e velocità? è possibile installarlo su una spinbike?
il sensore 2 in 1 ha una parte dove segna la cadenza e dietro la pedivella va il magnete,mentre per la velocità hai bisogno che sulla ruota (precisamente sui raggi) va applicato un magnete in modo che quando gira la ruota "sfiora" il sensore così come per la cadenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo