Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Chiamarlo stile e' un eufemismo. Cmq non e' facile essere un bravo commentatore.
Vero.
Però ci sono. Rino Tommasi (specie in coppia con Clerici) era un puro piacere da sentire, Flavio Tranquillo per il basket, e il tizio dello sci che poi era andato a La7 dalla Rai, non ricordo il nome, ma bravissimo.
In comune hanno anche la capacità di commentare senza la necessità della spalla tecnica.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
c'era anche qualcuno che diceva "sopravanzare" invece di superare (o sverniciare), ma non ricordo chi....mi sa in F1.

Sara' stato Poltronieri. Se rivedete le cronache degli anni 80/90 di f1 potrete notare come parlavano pochissimo. Sempre a spoposito come ora, ma le pause fra una sciocchezza e l'altra erano molto lunghe. Il tutto aveva un effetto soporifero pazzesco unito al rumore di sottofondo delle auto faceva addormentare in pochi minuti.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
possono anche urlare...ma almeno dicendo cose sensate.
Meda e' diventato insopportabile e non vi dico la spalla che commenta la moto 2 e 3, mi fa venire l'ansia.
dopo le prime volte, ho l'audio al minimo, quindi non so se hanno incominciato a dire qualcosa di tecnico o comunque meno stronzate.
poi veramente spesso metto lo screensaver naturale...:-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Basta guardare una puntata di Top Gear Italia e ascoltare Valsecchi per capire il perchè ;-)
Genè non è certo meglio di Govannelli, ma perlomeno JV è piuttosto schietto e poco diplomatico...
si ma.. non parlo di schiettezza o diplomazia ma...semplicemente di parlar italiano comprensibile!!! purtroppo personalmente faccio molta fatica a capire e ascoltandolo, bisogna cercar di decifrare quello che cerca di dire perché personalmente non capisco che vuol dire (forse se parlasse spagnolo...forse si capirebbe meglio):loll: !e villeneuve non è da meno! ps: sbaglio o pure valsecchi è un inviato di sky???? se è così.. si capisce che alla fine o tutti gli incapaci li han assunti questa rete qui o semplicemente cerca "commentatori" da poco..perchè li pagano poco!!!! ripeto, personalmente piuttosto molto meglio capelli (con i suoi giri di parole) e soprattutto l'ingegner bruno a commentare che tutto questo branco. poi personalmente spero che la rai capisca la cappella che ha fatto e ritorni presto sul campo.sperem
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
si ma.. non parlo di schiettezza o diplomazia ma...semplicemente di parlar italiano comprensibile!!! purtroppo personalmente faccio molta fatica a capire e ascoltandolo, bisogna cercar di decifrare quello che cerca di dire perché personalmente non capisco che vuol dire (forse se parlasse spagnolo...forse si capirebbe meglio):loll: !e villeneuve non è da meno! ps: sbaglio o pure valsecchi è un inviato di sky???? se è così.. si capisce che alla fine o tutti gli incapaci li han assunti questa rete qui o semplicemente cerca "commentatori" da poco..perchè li pagano poco!!!! ripeto, personalmente piuttosto molto meglio capelli (con i suoi giri di parole) e soprattutto l'ingegner bruno a commentare che tutto questo branco. poi personalmente spero che la rai capisca la cappella che ha fatto e ritorni presto sul campo.sperem
secondo la rai non c'era un ritorno economico, soprattutto nelle differite.
e a proposito di queste, si sono sempre dati la zappa sui piedi dicendo il risultato nei tg, anche quando la differita era dopo mezz'ora...
domenica ho evitato accuratamente tutti i tg e televideo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma.. non parlo di schiettezza o diplomazia ma...semplicemente di parlar italiano comprensibile!!! purtroppo personalmente faccio molta fatica a capire e ascoltandolo, bisogna cercar di decifrare quello che cerca di dire perché personalmente non capisco che vuol dire (forse se parlasse spagnolo...forse si capirebbe meglio):loll: !e villeneuve non è da meno! ps: sbaglio o pure valsecchi è un inviato di sky???? se è così.. si capisce che alla fine o tutti gli incapaci li han assunti questa rete qui o semplicemente cerca "commentatori" da poco..perchè li pagano poco!!!! ripeto, personalmente piuttosto molto meglio capelli (con i suoi giri di parole) e soprattutto l'ingegner bruno a commentare che tutto questo branco. poi personalmente spero che la rai capisca la cappella che ha fatto e ritorni presto sul campo.sperem

Su Genè e Villeneuve ho valutazioni diverse, il primo in effatti non è sempre comprensibilissimo, forse per il tono di voce, JV invece mi pare parli in modo abbastanza chiaro per un non madrelingua.

Per me è peggiorato il commento tecnico e quello dai box, Bruno e Giovannelli erano di un altro livello. Mazzoni e Capelli non erano pessimi ma neppure li rimpiango.

Quanto ai diritti televisivi dubito che le cose cambieranno nell'immediato futuro.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
secondo la rai non c'era un ritorno economico, soprattutto nelle differite.
e a proposito di queste, si sono sempre dati la zappa sui piedi dicendo il risultato nei tg, anche quando la differita era dopo mezz'ora...
domenica ho evitato accuratamente tutti i tg e televideo.
Io stacco internet o quando non è possibile evito di usare Chrome che ha nella home page a tradimento le notizie anche sportive.
Questa settimana a fregarmi fu la radio mai attivata in nemmeno un uscita in MTB da 3 anni a questa parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo