eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Come ho avuto occasione di scrivere altre volte, pedalo spesso con due amici dotati di Oregon 600, quasi sempre quando si spegne l'etrex 35 si spengono anche i loro, magari in alcune uscite non succede nulla poi passi in un punto e si spegne, magari al ritorno ci ripassi e si rispegne. Succede molto raramente ma ci sono zone dove per qualche chilometro si spegne in continuazione.

...mi scuso se mi intrometto. Avete per caso notato se dove si spegne ci sono impianti radio tv (antenne)? Questo perché in alcuni siti ci sono grandi potenze e la radiofrequenza potrebbe mandare in tilt l’elettronica.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bfngl

Biker novus
24/5/13
26
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance X2 2010
Nel mio caso sì, passando all’altezza del ponte della Musica, di fronte alle antenne di Monte Mario, si spegneva e non c’era verso di farlo rimanere acceso.
Ma è capitato anche al centro di Roma.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
...mi scuso se mi intrometto. Avete per caso notato se dove si spegne ci sono impianti radio tv (antenne)? Questo perché in alcuni siti ci sono grandi potenze e la radiofrequenza potrebbe mandare in tilt l’elettronica.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mi è successo in zone montuose dove non si vedevano impianti ma non si può escludere che ci fossero, ma anche dove non si vedeva un palo per molti chilometri, ad esempio a metà della discesa dal Passo del Madriccio al Rifugio Nino Corsi, si sarà spento 10 volte
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
...mi scuso se mi intrometto. Avete per caso notato se dove si spegne ci sono impianti radio tv (antenne)? Questo perché in alcuni siti ci sono grandi potenze e la radiofrequenza potrebbe mandare in tilt l’elettronica.

Bosco che più bosco non si poteva, dove si è autospento. Però ancora senza foglie, quindi copertura cielo praticamente assente. Comunque appena ho un paio d'ore riprovo il percorso per vedere se si spegne di nuovo. Stavolta non attivo l'autospegnimento del monitor, quindi dovrei accorgermi più facilmente di eventuali spegnimenti.
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Tu hai dovuto sostituirlo?

Yes ... avevo un sacco di problemi legati al touch , e mi ero anche accorto che faticava ad aggiornare la posizione sulla mappa...e credo avesse problemi nella gestione delle pile... degli spegnimenti non parliamo.....

Al momento quello sostituito , ho provato a maltrattarlo di brutto , mappe OFS attive su scheda SD , e non ha fatto una piega !! Speriamo bene...

Comunque l'etrex mi pare alquanto delicato .... infatti questo che mi è arrivato sostituito ,mi ha fatto sudare freddo appena acceso ... non ne voleva sapere di prendere le nuove impotazioni .. poi si è arreso...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Oggi vero long test per il mio etrex alla LaRonda 2018... per totale in navigazione superiore alle 5 ore , con traccia fornita dall'organizzatore...
Quasi perfetto .... quasi xkè come avevano accenato altri utenti , quando sono arrivato alla fine si è spento ....
Comunque ora che funziona , gran bel prodotto ....

Mi erano rimaste però solo 2 tacche di batteria , ed in vista della manifestazione avevo fatto un scarica/ricarica.... dubito che sarebbero arrivate a 10 ore ?? Che dite?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi vero long test per il mio etrex alla LaRonda 2018... per totale in navigazione superiore alle 5 ore , con traccia fornita dall'organizzatore...
Quasi perfetto .... quasi xkè come avevano accenato altri utenti , quando sono arrivato alla fine si è spento ....
Comunque ora che funziona , gran bel prodotto ....

Mi erano rimaste però solo 2 tacche di batteria , ed in vista della manifestazione avevo fatto un scarica/ricarica.... dubito che sarebbero arrivate a 10 ore ?? Che dite?
....dipende da come tenevi la schermo....io ci faccio anche più di 12 ore....e avanzo qualcosina...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Una domanda: è possibile aumentare i punti che il GPS traccia? Mi sono accorto che spesso e volentieri tira dritto in un sacco di posti, saltando curve ed eventuali biforcazioni. Esiste un parametro per "infittire" i punti tracciati?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
mi sa che se ne era già parlato qui ma non ho trovato il riscontro

in un uscita recente avevo visto che il dato altimetrico con il barometro mi era partito sottozero (ok, abito nella bassa, ma non così tanto) probabilmente per un cambio importante di pressione atmosferica dall'uscita precedente

non c'era la possibilità di impostare alcuni punti "fissi" in cui il gps prende la quota (senza avere una mappa DEM)? tanto parto sempre da quei 3-4 posti per girare, e non ho voglia di mettere la quota a mano ogni volta

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sa che se ne era già parlato qui ma non ho trovato il riscontro

in un uscita recente avevo visto che il dato altimetrico con il barometro mi era partito sottozero (ok, abito nella bassa, ma non così tanto) probabilmente per un cambio importante di pressione atmosferica dall'uscita precedente

non c'era la possibilità di impostare alcuni punti "fissi" in cui il gps prende la quota (senza avere una mappa DEM)? tanto parto sempre da quei 3-4 posti per girare, e non ho voglia di mettere la quota a mano ogni volta

grazie
....lo accendi....e parti dopo circa 10 minuti....il tempo necessario perché capisca in che mondo si è svegliato...

Inviato dal mio cellofono
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Primo messaggio sul forum!
Sto valutando l'acquisto del mio primo etrex e, dopo aver letto 178 pagine, mi sto orientando sul 35, abbandonando l'idea iniziale del 30x. Mi pare di aver capito che, nonostante qualche perplessità per il touch e la durata della batteria, il 35 abbia un software più evoluto del 30, con maggiori possibilità di personalizzazione.
Nel frattempo ho scaricato Basecamp, ho installato le openmtbmap e sto familiarizzando con il software. Sto riscontrando un primo problema e vorrei avere un vostro consiglio. Il flusso di lavoro che sto seguendo per preparare una traccia da scaricare poi nel gps è il seguente:
- Con lo strumento "Crea Percorso" mi creo il percorso che poi vorrò seguire. In questo modo il Basecamp, inseriti due punti, mi segue la strada. Ho provato a usare da subito lo strumento "Disegna una Traccia" ma devo inserire un sacco di punti per seguire una strada. Corretto fino a qui?
- Una volta creato il giro, se vado nelle proprietà (tasto dx, mostra grafico) vedo tutto, comprese le altimetrie.
- A questo punto tasto dx sul percorso e seleziono "Crea Traccia da Percorso": mi crea la traccia, ma non ho più l'informazione dei dislivelli.

Qui mi fermo, perché non riesco a recuperare queste informazioni fondamentali.

Grazie.
Ciao.
Giulio
 

Classifica mensile dislivello positivo