eTrex® Touch 35 - 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti! Primo messaggio sul forum!
Sto valutando l'acquisto del mio primo etrex e, dopo aver letto 178 pagine, mi sto orientando sul 35, abbandonando l'idea iniziale del 30x. Mi pare di aver capito che, nonostante qualche perplessità per il touch e la durata della batteria, il 35 abbia un software più evoluto del 30, con maggiori possibilità di personalizzazione.
Nel frattempo ho scaricato Basecamp, ho installato le openmtbmap e sto familiarizzando con il software. Sto riscontrando un primo problema e vorrei avere un vostro consiglio. Il flusso di lavoro che sto seguendo per preparare una traccia da scaricare poi nel gps è il seguente:
- Con lo strumento "Crea Percorso" mi creo il percorso che poi vorrò seguire. In questo modo il Basecamp, inseriti due punti, mi segue la strada. Ho provato a usare da subito lo strumento "Disegna una Traccia" ma devo inserire un sacco di punti per seguire una strada. Corretto fino a qui?
- Una volta creato il giro, se vado nelle proprietà (tasto dx, mostra grafico) vedo tutto, comprese le altimetrie.
- A questo punto tasto dx sul percorso e seleziono "Crea Traccia da Percorso": mi crea la traccia, ma non ho più l'informazione dei dislivelli.

Qui mi fermo, perché non riesco a recuperare queste informazioni fondamentali.

Grazie.
Ciao.
Giulio
....tutto giusto....altimetria sparisce in quanto quelle mappe non hanno i dati dem...

Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie...già qualcosa che abbia iniziato con il piede giusto.
Quindi immagino che ci sia la versione con i dati dem....dove posso scaricare la mappa italia con i dati dem?

Grazie.
G.
...solo le mappe garmin hanno i dati dem
....se vuoi le open devi fartele aggiungendo i dem
....comunque il 35 ha una sua mappa con i dem che viene letta anche da basecamp con strumento collegato....

Inviato dal mio cellofono
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non sarebbe possibile "scambiare" i dati DEM contenuti nella mappa garmin con quella di basecamp, quanto meno all'interno del programma?
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Grazie...anche se la cosa si fa più complicata del previsto...Cercherò sul forum info su come crearsi le open+dem.
Nel frattempo, se il 35 ha una sua mappa con i dem, nel momento in cui faccio un percorso su basecamp con le open e poi selezione la mappa garmin su basecamp e trasformo il percorso in traccia, mi trovo le informazioni di dislivello? Corretto?
Oppure devo fare il percorso già con le garmin e poi trasformarlo in traccia?

grazie.
g.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie...anche se la cosa si fa più complicata del previsto...Cercherò sul forum info su come crearsi le open+dem.
Nel frattempo, se il 35 ha una sua mappa con i dem, nel momento in cui faccio un percorso su basecamp con le open e poi selezione la mappa garmin su basecamp e trasformo il percorso in traccia, mi trovo le informazioni di dislivello? Corretto?
Oppure devo fare il percorso già con le garmin e poi trasformarlo in traccia?

grazie.
g.
....tasto dx sulla traccia e aggiorna dati mappa e viene creata altimetria sulla traccia...ora sono sul cellofono e non ricordo più la discussione in cui avevo spiegato come fare ad aggiungere i dem....

Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie...già qualcosa che abbia iniziato con il piede giusto.
Quindi immagino che ci sia la versione con i dati dem....dove posso scaricare la mappa italia con i dati dem?

Grazie.
G.
..ho visto ora che sei iscritto da poco...ben arrivato :prost:
...se frughi qua dentro
Creare effetto 3d su mappa OSM
...trovi le mie spiegazioni per creare una mappa senza i dem in una con i dati dem ....
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sto scaricando. Per adesso sull'etrex lascio la versione precedente, senza aggiornare alla versione con DEM, che tanto non credo serva a molto sul device.
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno ha fatto cambiare da centro assistenza Garmin il vetro dell etrex 35 touch. Oppure tollerate piccoli graffi dovuti all’utilizzo fuoristrada con ciò che ne consegue.
Grazie a tutti per eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Classifica mensile dislivello positivo