Leva Freno Sram Guide R Pigra

CapitanoApollo

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Dalle una botta con un cacciavite, stando attento a non graffiare su tutto. È semplicemente bloccata in uno dei due punti estremi (tutto aperto o tutto chiuso). Una volta sbloccata funziona senza problemi. Occhio però a non rimandarla in battuta di nuovo, perché si blocca tale e quale.
Infatti stavo vedendo uno spaccato del pompante e pensavo proprio di fare una cosa simile, tipo pinze a becco rivestite per non graffiare :prost:

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fafnir

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SRAM esegue l'intervento in garanzia, perché allora rischiare?
Io l'ho fatto lo scorso anno sui Guide RSC, ora vanno alla grande anche se non li ho ancora usati in condizioni di caldo intenso. L'unica cosa che ho verificato è che dopo l'installazione del nuovo kit non gira più la rotellina del 'Contact Point Adjustment'. Avevo provato l'utilità di questa regolazione prima che si manifestasse il problema, ed avevo deciso che non mi serviva a nulla, quindi ora li tengo così.
Rischiare perché nel mio caso i freni nuovi in sostituzione hanno avuto lo stesso identico problema dopo 2 mesi.
Si rischia perché magari dopo la prima volta non si è più disposti a stare fermi con la bici magari nella bella stagione perché i freni sono ancora rotti, e magari non si hanno le possibilità di comprarne altri, ad esempio.

Mi auguro che i tuoi siano apposto ma ho i miei dubbi, i code rsc di un mio amico montati su nomad 4 nuova 2018 hanno lo stesso problema, io credo che non abbiano risolto.
 

CapitanoApollo

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Rischiare perché nel mio caso i freni nuovi in sostituzione hanno avuto lo stesso identico problema dopo 2 mesi.
Si rischia perché magari dopo la prima volta non si è più disposti a stare fermi con la bici magari nella bella stagione perché i freni sono ancora rotti, e magari non si hanno le possibilità di comprarne altri, ad esempio.

Mi auguro che i tuoi siano apposto ma ho i miei dubbi, i code rsc di un mio amico montati su nomad 4 nuova 2018 hanno lo stesso problema, io credo che non abbiano risolto.
Per ora aspetto che scaldi, con i Guide RSC mi ttovo veramente bene e mi dispiacerebbe abbandonarli

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fafnir

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Per ora aspetto che scaldi, con i Guide RSC mi ttovo veramente bene e mi dispiacerebbe abbandonarli

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Non c'è una regola fissa, i miei primi sono durati molti mesi ad esempio e il problema si è mostrato in autunno quasi inverno. Mentre i secondi a primavera col sole ma non era caldo..
 

slisser

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Una domanda : I freni che hanno dato problemi sono arrivati come primo equipaggiamento della bici ,ovvero qualcuno ha avuto problemi anche con freni comprati nuovi aftermarket?
 

fafnir

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Una domanda : I freni che hanno dato problemi sono arrivati come primo equipaggiamento della bici ,ovvero qualcuno ha avuto problemi anche con freni comprati nuovi aftermarket?
Quindi la prossima domanda sarà, perché mai qualcuno dovrebbe voler comprare questi freni in aftermarket??? [emoji16]
Coi formula cura a 200 euro??

Tutti quelli che conosco io li hanno dovuti sopportare come primo montaggio oppure li hanno presi usati a prezzi stracciati sul mercatino, ma sono comunque quelli smontati dalle bici.
 

CapitanoApollo

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Una domanda : I freni che hanno dato problemi sono arrivati come primo equipaggiamento della bici ,ovvero qualcuno ha avuto problemi anche con freni comprati nuovi aftermarket?

Io di montaggio avevo i Guide R che durante l'estate hanno manifestato il problema. Siccome la frenata degli R non mi piaceva, li ho lasciato al negoziante ed ho preso (nuovi) gli RSC. Alla prima uscita si sono bloccati. Ho seguito l'iter della garanzia e mi sono ritornati 'sistemati', li uso dai primi di settembre 2017 senza problemi e la frenata degli RSC mi piace molto. Spero che non succeda altro, altrimenti torno a Formula e prendo i Cura
 
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SRAM esegue l'intervento in garanzia, perché allora rischiare?
Io l'ho fatto lo scorso anno sui Guide RSC, ora vanno alla grande anche se non li ho ancora usati in condizioni di caldo intenso. L'unica cosa che ho verificato è che dopo l'installazione del nuovo kit non gira più la rotellina del 'Contact Point Adjustment'. Avevo provato l'utilità di questa regolazione prima che si manifestasse il problema, ed avevo deciso che non mi serviva a nulla, quindi ora li tengo così.

Io sono molto pragmatico. Un freno o un componente devono funzionare per quello cui sono stati studiati. Non vedo il motivo x cui si dovrebbero fare modifiche fai da te o rinunciare a qualcosa. E poi le modifiche, che appena fatte sembra che funzionano, a lungo andare come vanno? Mi spiace per sram ma su questo prodotto hanno sbagliato. Non denigro sram in toto infatti apprezzo e uso il loro monocorona. Per quanto riguarda i freni...quando saranno a posto.
 

slisser

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DI questa vicenda mi stupisce un po' la reazione abbastanza tiepida di Sram, sostituiscono i pezzi in garanzia ma trattano la cosa come se fosse(impressione mia) un fatto marginale. Tipo ho consegnato un milione di pezzi, mille hanno manifestato qualche anomalia.

In ambito motocicli non e' raro trovare il pistone inchiodato nella pinza, dopo diversi mesi di utilizzo, tuttavia la cosa non crea particolare preoccupazione tra i clienti , si ripara e via.
 

cessna

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Oggi smontati i freni portati dal mio meccanico ( fortunatamente Autorizzato SRAM) che mi ha confidato che ne stanno sostituendo una marea tutti per il mio stesso problema. Non so in che tempi me.li sostituiranno/ restituiranno, fortunatamente erano i freni del muletto. Mi fa comunque piacere che ci metta le mani chi è autorizzato e ha le competenze per farlo.
 

cessna

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Ho parlato con Sram: c'è una partita di freni che ha dei problemi con il caldo. Se la vostra leva diventa pigra quando la lasciate al sole, segnatevi il numero di serie presente all'interno della leva stessa, e portate il freno dal rivenditore, ve li cambierà in garanzia.
Ciao a tutti, grazie Marco per avermi segnalato che bastava indicare il numero di serie (senza scontrino pensavo fosse dura ottenere un intervento in garanzia).
Ho portato i miei RS dal mio meccanico (autorizzato SRAM). Nel giro di una decina di giorni i freni sono stati spediti, e , a quanto pare, sistemati in garanzia. Il Meccanico mi ha avvisato che oggi sono di ritorno con indicazione sulla spedizione "garanzia".
Questo mi fa ben sperare. Vi dirò se il problema è stato risolto, visto che finalmente sembra essere arrivata la primavera! (Almeno in Romangna!) e si pedala!!:i-want-t:
 

cessna

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Ciao a tutti, grazie Marco per avermi segnalato che bastava indicare il numero di serie (senza scontrino pensavo fosse dura ottenere un intervento in garanzia).
Ho portato i miei RS dal mio meccanico (autorizzato SRAM). Nel giro di una decina di giorni i freni sono stati spediti, e , a quanto pare, sistemati in garanzia. Il Meccanico mi ha avvisato che oggi sono di ritorno con indicazione sulla spedizione "garanzia".
Questo mi fa ben sperare. Vi dirò se il problema è stato risolto, visto che finalmente sembra essere arrivata la primavera! (Almeno in Romangna!) e si pedala!!:i-want-t:

Ultimo aggiornamento: freni ritirati, sostituiti in garanzia i pompanti. Me li hanno messi nuovi di pacca! Ora non rimane che provare. Per quella che è stata la mia esperienza consiglio sicuramente di mandarli a SRAM piuttosto che affidarsi a rimedi fai da te. tra l altro se ci metti le mani, non risolvi il problema e li mandi a loro successivamente non so se te li passano in garanzia.
 

ymarti

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Anche io stesso problema su SRAM DB5. Ieri praticamente la leva era ferma...mi sono fermato sotto un pino e poi si è sbloccata......
Ho letto tutto ma non ho capito.....la riparazione risolve oppure è temporanea? Grazie
 

CapitanoApollo

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Anche io stesso problema su SRAM DB5. Ieri praticamente la leva era ferma...mi sono fermato sotto un pino e poi si è sbloccata......
Ho letto tutto ma non ho capito.....la riparazione risolve oppure è temporanea? Grazie
Io ho i freni 'aggiornati' da settembre e per ora tutto ok

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Anche io stesso problema su SRAM DB5. Ieri praticamente la leva era ferma...mi sono fermato sotto un pino e poi si è sbloccata......
Ho letto tutto ma non ho capito.....la riparazione risolve oppure è temporanea? Grazie
Ma intendi la limatura? Quella in teoria si (anche se meglio evitare) ma se intendi darli in negozio di solito non li riparano, te li sostituiscono.
Che poi anche i nuovi potrebbero essere soggetti a problemi non te lo so dire, forse si.
 
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Ma intendi la limatura? Quella in teoria si (anche se meglio evitare) ma se intendi darli in negozio di solito non li riparano, te li sostituiscono.
Che poi anche i nuovi potrebbero essere soggetti a problemi non te lo so dire, forse si.

Grazie. Intendevo proprio dall'invio in garanzia...



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slisser

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Ma intendi la limatura? Quella in teoria si (anche se meglio evitare) ma se intendi darli in negozio di solito non li riparano, te li sostituiscono.
Che poi anche i nuovi potrebbero essere soggetti a problemi non te lo so dire, forse si.
io ho proposto la stessa domanda N volte pero' nessuno mi ha risposto si io ho comprato aftermarket, e dopo qualche mese s'è presentato il problema.

Dunque secondo me sram sostituisce in garanzia senza fiatare, pero' il casino l'hanno combinato i biciclettai Specializzati ,
 

FraTA

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ciao a tutti chiedo assistenza a qualcuno, ho lo stesso problema pure io nei guide rsc il problema è che il pistoncino del pompante è bloccato, non riesco ad estrarlo, a qualcuno è capitato? sa come fare? grazie
 

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