Differenze sostanziali tra Trek Procaliber 9.7 e Specialized Epic Hardtail Comp Carbon

Jim Fox

Biker novus
22/8/16
21
2
0
Ascoli Piceno
Visita sito

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
La Trek ha l'Isospeed che la distingue un po'.
Come componentistica grossomodo sono lì, a parte il fatto che la Epic ha il monocorona mentre le Trek ha la doppia.
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Come componenti siamo li.. però oltre all‘isospeed considera che la 9.7 ha in più la guarnitura race face next r in carbonio cosi come il tubo reggisella. Poi credo che per passare da doppia a mono costerà meno che fare il contrario.
 

Jim Fox

Biker novus
22/8/16
21
2
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Come componenti siamo li.. però oltre all‘isospeed considera che la 9.7 ha in più la guarnitura race face next r in carbonio cosi come il tubo reggisella. Poi credo che per passare da doppia a mono costerà meno che fare il contrario.
Si anche il venditore mi parlava, tra le differenze, del surplus della guarnitura e tubo regisella in carbonio della Trek, certo niente di così eclatante, ma vista la tanta somiglianza tra le due, mi fa propendere leggermente piu per la Procaliber.
Leggevo che forse i cerchi (seppur abbastanza buoni) sono un po’ troppo pesanti, confrontati con il resto della componentistica.
 
  • Mi piace
Reactions: salvoe

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Si anche il venditore mi parlava, tra le differenze, del surplus della guarnitura e tubo regisella in carbonio della Trek, certo niente di così eclatante, ma vista la tanta somiglianza tra le due, mi fa propendere leggermente piu per la Procaliber.
Leggevo che forse i cerchi (seppur abbastanza buoni) sono un po’ troppo pesanti, confrontati con il resto della componentistica.
Non sono proprio leggeri, ma in compenso sembrano belli resistenti, soprattutto per un "cinghialotto" come me di 85 kg x 1.77:loll:'.Dipende sempre poi dall'uso che ne farai; per me che usavo una 26 basica è stato un salto di qualità enorme:yeah!:.
 

Shardana74

Biker novus
15/3/15
10
0
0
Selargius
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 sl
Ciao a tutti, per la mia nuova front la scelta è riposta nei due modelli sotto. Sapete indicarmi le differenze sostanziali tra i due modelli? Considerando che sono sulla stessa fascia di prezzo penso non molti, ma magari avete esperienze a riguardo e consigli da dare.

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...aliber/procaliber-9-7/p/21923/?colorCode=blue

https://www.specialized.com/it/it/epic-hardtail-comp-carbon-uomo/p/128971?color=239815-128971


Io ho la 9.8, quindi ti posso parlare dell'isospeed ma non del resto della componentistica perchè sono abbastanza differenti. Beh l'isospeed è una figata sopratutto per biker robusti come me. Funziona bene, smorza bene le vibrazioni. Io faccio uscite anche di 5 ore e mi trovo benissimo
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, per la mia nuova front la scelta è riposta nei due modelli sotto. Sapete indicarmi le differenze sostanziali tra i due modelli? Considerando che sono sulla stessa fascia di prezzo penso non molti, ma magari avete esperienze a riguardo e consigli da dare.

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...aliber/procaliber-9-7/p/21923/?colorCode=blue

https://www.specialized.com/it/it/epic-hardtail-comp-carbon-uomo/p/128971?color=239815-128971

Da possessore di Procaliber te la consiglio! Considera che ero anche io indeciso ma dopo aver provato Epic ht , merida carbon, giant e bianchi methanol ho scelto con cognizione.
La principale differenza è nella guida reattiva ma non impossibile da controllare e poi un filtro impercettibile ma reale dato dall'isospeed , inoltre la procaliber 9.7 monta la doppia ( lo so che non è di moda..) ma per uso non prettamente agonistico secondo me è la scelta migliore.
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Io ho la 9.8, quindi ti posso parlare dell'isospeed ma non del resto della componentistica perchè sono abbastanza differenti. Beh l'isospeed è una figata sopratutto per biker robusti come me. Funziona bene, smorza bene le vibrazioni. Io faccio uscite anche di 5 ore e mi trovo benissimo

Concordo in pieno , aggiungo che se scendo dalla bici da Enduro a parità di percorso trovo poche limitazioni con la mia procaliber 9.7 .
Sono sugli 82 kg ...
 

Jim Fox

Biker novus
22/8/16
21
2
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao sono anche io interessato alla Trek. Ti posso chiedere che sconto ti hanno fatto dal listino e i tempi di consegna. Grazie

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Ciao, se non davo indietro la mia mi faceva un 15% dal prezzo di listino, ma con l'usato ovviamente non posso pretendere anche uno sconto sul nuovo. Per la consegna, sto aspettando già da 20gg ma dovrebbe essere in dirittura di arrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: rox71

Classifica mensile dislivello positivo