Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Questo orologio è il top, posseggo da un annetto il 3 HR Sapphine, in questa versione è veramente solido e non necessita di nessuna pellicola, unica pecca il cinturino originale, ci sono alcuni modelli after market che sono molto più resistenti allo sfregamento e si consumano meno, io personalmente ne ho presi tre, bianco, blu scuso e verde. Il bianco è davvero il bello.

Complimenti a tutti i felici possessori di questo orologio.

Complimenti!
Quello che mi preoccupa del Sapphire e anche del Fenix 5 Nero è la ghiera. Mi scoccerebbe parecchio trovarla graffiata dopo poco tempo, meglio il color acciaio in quel senso. Ci sono video in cui affrontano la questione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mamma mia...
La scimmia sta salendo a livelli improponibile, ma ora dopo averlo rivisto su vari video è ritornata quella per il 5....
Mi fa impazzire, troppo bello e misura perfetta.
Questo fatto della promozione mi stuzzica tanto, alla fine sono 100 euro e spicci più del 3 in promozione, (un a spesa settimanale al supermercato..[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]).
La cosa che mi fa ancora più’ tribolare è che tra i negozi che aderiscono all’iniziativa c’è una gioielleria di Firenze quindi vicina a me...senza contare il fatto di acquistarlo da un negozio e non in rete e nemmeno un grande magazzino.
Purtroppo il tempo per decidere è poco, ora voglio provare a telefonare e sentire se veramente basta una carcassa da riportare, ma soprattutto se hanno il modello con la ghiera grey scura, meglio col cinturino giallo, ma anche con quello nero andrebbe bene tanto poi ho visto su Amazon ci sono i ricambi al giusto prezzo, mentre invece mi piace meno quello con la ghiera acciaio chiaro e cinturino blu.
Mentre quello con ghiera nera è disponibile solo sapphire (lo danno col doppio cinturino nero e giallo, ma 100 euro in più’ non li spenderei.
Scimmia scimmi scimmia...
Vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Complimenti!
Quello che mi preoccupa del Sapphire e anche del Fenix 5 Nero è la ghiera. Mi scoccerebbe parecchio trovarla graffiata dopo poco tempo, meglio il color acciaio in quel senso. Ci sono video in cui affrontano la questione.

Mah ti posso dire che la ghiera e' molto robusta, molto piu' di tanti altri orologi. Io da quando l'ho preso di botte gliene ho date ma ad oggi ha soltanto un paio di piccoli segnetti che quasi non si vedono se non lo scruti con attenzione. Quando lo uso per le sessioni di allenamento di crossfit cmq per sicurezza lo copro con un polsino di spugna, cosi evito rischi con i bilanceri. Per il resto sono veramente soddisfatto di quanto sia robusto.

Ne approfitto per chiedere una cosa in merito alle imposstazioni per le uscite in moutain bike. Finito il giro sincronizzo la sessione con l'app e quindi con garmin.connect. A differenza di altri dispositivi lui mi sincronizza l'uscita indicando in modo generico "Ciclismo". Altri dispositivi come l'Edge invece e' possibile inviare la sessione con la sottocategoria "Mountain bike". Ho provato anche a creare un profilo MTB ad hoc sul Fenix ma la sessione viene sincronizzata sempre come "Ciclismo".
Qualcuno mi puo' dire se sia possibile farlo sincronizzare direttamente con la sottocategoria "moutain bike"?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Mah ti posso dire che la ghiera e' molto robusta, molto piu' di tanti altri orologi. Io da quando l'ho preso di botte gliene ho date ma ad oggi ha soltanto un paio di piccoli segnetti che quasi non si vedono se non lo scruti con attenzione. Quando lo uso per le sessioni di allenamento di crossfit cmq per sicurezza lo copro con un polsino di spugna, cosi evito rischi con i bilanceri. Per il resto sono veramente soddisfatto di quanto sia robusto.

Ne approfitto per chiedere una cosa in merito alle imposstazioni per le uscite in moutain bike. Finito il giro sincronizzo la sessione con l'app e quindi con garmin.connect. A differenza di altri dispositivi lui mi sincronizza l'uscita indicando in modo generico "Ciclismo". Altri dispositivi come l'Edge invece e' possibile inviare la sessione con la sottocategoria "Mountain bike". Ho provato anche a creare un profilo MTB ad hoc sul Fenix ma la sessione viene sincronizzata sempre come "Ciclismo".
Qualcuno mi puo' dire se sia possibile farlo sincronizzare direttamente con la sottocategoria "moutain bike"?
Ciao, ma di che fenix parli? Cosa ti cambia tra ciclismo e mtb?
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao, ma di che fenix parli? Cosa ti cambia tra ciclismo e mtb?

Fenix3.. mi cambia perche' usando la mtb avrei piacere che le mie sessioni siano mtb e non ciclismo generico, ovviamente e' possibile modificarlo in un secondo momento ma se fosse possibile evitarlo lo preferirei. Oltretutto ora Garmin ha introdotto i badge, sono dei riconoscimenti che vengono associati al tuo profilo a fronte del raggiungimento di determinati obbiettivi. Alcuni sono legati all'uso della mtb e se la sessione viene sincronizzata in modo generico non ti venogno associati.

Sto tentando di capire come mai non riesco a mettere di default la mtb come categoria di ciclismo, non so se sia un limite del fenix 3 o se semplicemente non conosco io il modo di impostarlo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda io ho l’l’Edge 800 e mi salva sempre l’attività come ciclismo e la devo poi modificare a posteriori.

Ora sinceramente non so se la posso modificare di default sul supporto (ma non mi sembrava quasi lo impostai) oppure no, ma non me lo sono nemmeno mai chiesto.
Scoprirlo ora sarebbe grave[emoji23]

Comq la scimmia per il Fenix 5 ha superato la soglia di controllo, finite queste minivacanze passo di persona dall’orologeria che avevo contattato telefonicamente... se avessero subito disponibile il non sapphire cinturino giallo (al telefono mi avevano detto che di 5 al momento avevano solo i modelli sapphire ma stavano aspettando merce) mi sa che faccio la caxxata[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
... la scimmia per il Fenix 5 ha superato la soglia di controllo, finite queste minivacanze passo di persona dall’orologeria che avevo contattato telefonicamente... se avessero subito disponibile il non sapphire cinturino giallo (al telefono mi avevano detto che di 5 al momento avevano solo i modelli sapphire ma stavano aspettando merce) mi sa che faccio la caxxata[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi sembra doveroso, non si trattano così le scimmie! :wink:
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Guarda io ho l’l’Edge 800 e mi salva sempre l’attività come ciclismo e la devo poi modificare a posteriori.

Ora sinceramente non so se la posso modificare di default sul supporto (ma non mi sembrava quasi lo impostai) oppure no, ma non me lo sono nemmeno mai chiesto.
Scoprirlo ora sarebbe grave[emoji23]

Comq la scimmia per il Fenix 5 ha superato la soglia di controllo, finite queste minivacanze passo di persona dall’orologeria che avevo contattato telefonicamente... se avessero subito disponibile il non sapphire cinturino giallo (al telefono mi avevano detto che di 5 al momento avevano solo i modelli sapphire ma stavano aspettando merce) mi sa che faccio la caxxata[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mah.. continuero' ad indagare, se esiste un modo per settarlo di default lo devo scoprire..

Capisco la tua scimmia, io cambierei il mio Fenix3 S. con il 5 sapphire da 51. Costicchia ma credo non esista un orologio piu' completo e versatile.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mah.. continuero' ad indagare, se esiste un modo per settarlo di default lo devo scoprire..

Capisco la tua scimmia, io cambierei il mio Fenix3 S. con il 5 sapphire da 51. Costicchia ma credo non esista un orologio piu' completo e versatile.

Allora il 5x

È il top dei top, però esteticamente preferisco il 5 trovo il 47 la misura perfetta.

Per donna mi fa impazzire il nuovo 646 music, lo trovo raffinatissimo e se la gioca con il 5s


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora il 5x

È il top dei top, però esteticamente preferisco il 5 trovo il 47 la misura perfetta.

Per donna mi fa impazzire il nuovo 646 music, lo trovo raffinatissimo e se la gioca con il 5s


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ragazzi ci siamo...
l'orologeria che avevo contattato mi ha chiamato e mi ha detto che possono ordinare il 5 grey/black non sapphire (purtroppo non il grey/yellow), basta che passi da loro ed anticipi 50 euro, poi il prezzo finale è appunto 399 con la rottamazione.
Ho controllato a giro e non si trova di meglio, da un certo punto di vista lo ritengo anche il prezzo corretto...per la mia percezione

ho riguardato alcuni confronti con Sunto Spartan sport HR, ma preferisco il Garmin soprattutto di estetica oltre che l'app Connect

Mi sa che la settimana prossima ci scappa...
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ottimo @sideman !
Pensavo proprio a te in questi giorni visto lo scadere dell'offerta...

Anche io ho fatto dei confronti con lo Spartan Sport Wrist HR Baro, molto bello anche quello ma li attenderò entrambi più avanti, ora non me la sento di spendere quelle cifre, preferisco bruciarmi 300/400€ in una giornata di pista in moto.:-?:

Aggiornaci, facci sbavare un pochetto! :sbavon:
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Il mio Fenix3 ha 1 anno e mezzo... non è mai stato fermo e lo uso spesso anche come navigatore perché mi capita di fare sentieri che non conosco.
Non posso farne a meno, a chi è indeciso consiglio di comprarlo ad occhi chiusi.

ho la versione non Sapphire
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il mio Fenix3 ha 1 anno e mezzo... non è mai stato fermo e lo uso spesso anche come navigatore perché mi capita di fare sentieri che non conosco.
Non posso farne a meno, a chi è indeciso consiglio di comprarlo ad occhi chiusi.

ho la versione non Sapphire

Infatti, alla fine non sono mai stato uno di quelli che insegue l'ultimo modello, se mi capiterà di trovare uno dei tre orologi ad un prezzo che riterrò appropriato per le mie tasche, non esiterò.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ottimo @sideman !
Pensavo proprio a te in questi giorni visto lo scadere dell'offerta...

Anche io ho fatto dei confronti con lo Spartan Sport Wrist HR Baro, molto bello anche quello ma li attenderò entrambi più avanti, ora non me la sento di spendere quelle cifre, preferisco bruciarmi 300/400€ in una giornata di pista in moto.:-?:

Aggiornaci, facci sbavare un pochetto! :sbavon:

ehhhh
guarda a me per rimettere in strada la Tuono mi ci vorrebbero tra batteria, gomme, revisione e cambio olio su per già la stessa cifra (ho ancora un bonus di 6 mesi di assicurazione sospesa) però per usarla si e no 3/4 volte...(dati i figli e la MTB) alla fine rimando sempre... ora è 2 anni ferma...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio Fenix3 ha 1 anno e mezzo... non è mai stato fermo e lo uso spesso anche come navigatore perché mi capita di fare sentieri che non conosco.
Non posso farne a meno, a chi è indeciso consiglio di comprarlo ad occhi chiusi.

ho la versione non Sapphire

guarda avevo pensato molto al fenix 3 quando lo vendevano a 290, l'unica cosa che mi teneva era la dimensione e l'estetica...ora con il 5 a 110 euro in più che mi fa veramente impazzire esteticamente mi sono detto: lo sport watch lo devo tenere fisso altrimenti è inutile comprarlo...e tenendolo fisso 110 euro in più valgono sicuramente un oggetto che per la mia personale percezione è molto più bello e portabile, ripeto per la mia personale percezione

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ehhhh
guarda a me per rimettere in strada la Tuono mi ci vorrebbero tra batteria, gomme, revisione e cambio olio su per già la stessa cifra (ho ancora un bonus di 6 mesi di assicurazione sospesa) però per usarla si e no 3/4 volte...(dati i figli e la MTB) alla fine rimando sempre... ora è 2 anni ferma...

Tenere una Tuono ferma è un vero delitto ma la famiglia ha la precedenza ovviamente.
Sono innamorato del marchio Aprilia, rapito da qualche turno in pista con una RSV4 ma non potendomela permettere, ho preferito virare sulla R6.
Condivido il tuo pensiero sul 5 ed effettivamente 110€ in più non cambiano la vita se già si era ben disposti a spenderne 290€.
Garmin rispetto a Suunto offre un sacco di applicazioni e personalizzazioni. Lo Spartan Sport Wrist HR Baro ha un display più grande e maggiormente dettagliato del Fenix 5, sarei disposto a valutarlo con una buona offerta.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
. Lo Spartan Sport Wrist HR Baro ha un display più grande e maggiormente dettagliato del Fenix 5, sarei disposto a valutarlo con una buona offerta.

è molto accattivante, anche nella versione blu, pero tutto in plastica così la vedo piu dura portarlo sempre... la ghiera acciaio del fenix 5 mi piace moltissimo.
Ad oggi altri 2 sport watch molto belli esteticamente a mio modo di vedere sono il fenix 5s ed il fr645 che li vedo spettacolarmente ad un polso di donna
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
è molto accattivante, anche nella versione blu, pero tutto in plastica così la vedo piu dura portarlo sempre... la ghiera acciaio del fenix 5 mi piace moltissimo.
Ad oggi altri 2 sport watch molto belli esteticamente a mio modo di vedere sono il fenix 5s ed il fr645 che li vedo spettacolarmente ad un polso di donna

Quello blu è il modello "vecchio", preferisco quello nuovo nelle sole versioni Ambra o Stealth:
http://www.suunto.com/it-IT/Prodott...aro/suunto-spartan-sport-wrist-hr-baro-amber/

Con lo sconto -30% offerto proprio sul sito Suunto, dovrebbero essere prezzati 420€.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quello blu è il modello "vecchio", preferisco quello nuovo nelle sole versioni Ambra o Stealth:
http://www.suunto.com/it-IT/Prodott...aro/suunto-spartan-sport-wrist-hr-baro-amber/

Con lo sconto -30% offerto proprio sul sito Suunto, dovrebbero essere prezzati 420€.

in effetti molto bello (il nero, l'ambra a mio avviso no) e mi pare finalmente cinturio intercambiabile.

Ho visto Sunto ora fa molta pubblicità su un modello intermedio molto molto bello (per me copiato esteticamente da Garmin) che mi pare sia il 3 fitmess
 

Classifica mensile dislivello positivo