RCM [Video] RCM tutorial: come scegliere manopole e guanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
[Video] RCM tutorial: come scegliere manopole e guanti
Schermata-2018-05-09-alle-21.15.50.png


Continua la lettura
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Chiedo, è normale che dopo un anno e mezzo di uso amatoriale le manopole siano consumate nella parte metà esterna ?


Avevo montato queste ma i puntini per il grip sono ormai scomparsi
61vI-wUeqML._SL1000_.jpg
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ora verrò massacrato e lo so..:smile:
Ho provato mille tipi di manopole e di guanti,passando da manopole ergon,extralite,lizard skin,esi e quelle originali delle bici,abbinandole a guanti con e senza imbottiture ma il male alle mani era una costante..ho trovato la pace utilizzando guanti troy lee xc e manopole cinesi in silicone da 2€ spedite..le cambio una volta ogni due mesi per puro sfizio cambiando colori,ma per ora vanno bene..certo,si tagliano in caso di cadute (capitato),ma per quello che costano ne ordino 5 paia alla volta..sono morbide il giusto da non crearmi problemi,leggere e a mio avviso anche belle esteticamente
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ora verrò massacrato e lo so..:smile:
Ho provato mille tipi di manopole e di guanti,passando da manopole ergon,extralite,lizard skin,esi e quelle originali delle bici,abbinandole a guanti con e senza imbottiture ma il male alle mani era una costante..ho trovato la pace utilizzando guanti troy lee xc e manopole cinesi in silicone da 2€ spedite..le cambio una volta ogni due mesi per puro sfizio cambiando colori,ma per ora vanno bene..certo,si tagliano in caso di cadute (capitato),ma per quello che costano ne ordino 5 paia alla volta..sono morbide il giusto da non crearmi problemi,leggere e a mio avviso anche belle esteticamente
Ciao mi sai dire quali sono le manopole cinesi che vorrei provarle visto che devo cambiare le ergon
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ora verrò massacrato e lo so..:smile:
Ho provato mille tipi di manopole e di guanti,passando da manopole ergon,extralite,lizard skin,esi e quelle originali delle bici,abbinandole a guanti con e senza imbottiture ma il male alle mani era una costante..ho trovato la pace utilizzando guanti troy lee xc e manopole cinesi in silicone da 2€ spedite..le cambio una volta ogni due mesi per puro sfizio cambiando colori,ma per ora vanno bene..certo,si tagliano in caso di cadute (capitato),ma per quello che costano ne ordino 5 paia alla volta..sono morbide il giusto da non crearmi problemi,leggere e a mio avviso anche belle esteticamente
Idem! Non sono tutte uguali. Le ultime che ho preso non si deformano e non perdono spessore nei punti dove si appoggia con piu peso la mano.
Confermo che si tagliano e si strapano facilmente, ma con quello che costano ...
Le ultime che ho preso (5 paia) e che non si deformano sono queste.
https://it.aliexpress.com/item/1PCS...f7w5JIi&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Io ho sempre avuto manopole del diametro di circa 32mm e mi capitano raramente leggeri dolori dopo 7-8 minuti di discesa scassata, una dimensione diversa cambierebbe qualcosa o è normale? È vero che delle buone manopole possono cambiare sensibilmente la performance della bici? Ho visto che molti pro utilizzano manopole non lock on perché dicono che rispondano meglio alle vibrazioni, la cosa potrebbe aiutare anche un comune mortale o non farebbe particolarmente differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo