RCZ bikeshop: esperienze

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie della spiegazione! Quindi, volendo, potrei upgradare la mia vecchia rockrider 540 magari spendendo "poco" e sfruttarla a mo di kamikaze :D
Ma certo che puoi tranquillamente, ti consiglio di guardare attentamente gli articoli che scegli ed effettuare il pagamento con Paypal .
Alla fine non sono certo prodotti che scadono...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
certo che per spedire,se la prendendono molto comoda....ordine del 24/2,ad oggi .2/3 ancora nessuna spedizione....:nunsacci:
 
Ultima modifica:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Pierre , approfitto di questo canale di comunicazione per informarti di un problema riscontrato su di una forcella che ho ricevuto oggi , trattasi nello specifico di una fox 34 "FOX_FORK_83810291_BLM" togliendola dalla scatola ho notato una macchiolina bianca su uno stelo, pensavo si trattasse di polvere ma controllando attentamente ho riscontrato una piccola ammaccatura . Ho aperto una procedura di reso e attendo una Vs risposta per cercare una soluzione al problema, sono disponibili delle foto a testimonianza dei quanto descritto. Grazie dell'attenzione
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Pierre , approfitto di questo canale di comunicazione per informarti di un problema riscontrato su di una forcella che ho ricevuto oggi , trattasi nello specifico di una fox 34 "FOX_FORK_83810291_BLM" togliendola dalla scatola ho notato una macchiolina bianca su uno stelo, pensavo si trattasse di polvere ma controllando attentamente ho riscontrato una piccola ammaccatura . Ho aperto una procedura di reso e attendo una Vs risposta per cercare una soluzione al problema, sono disponibili delle foto a testimonianza dei quanto descritto. Grazie dell'attenzione
Passato un mese , ho rispedito indietro la forcella(il mese scorso) e TUTTO TACE !! almeno sapere se è stata ricevuta.. Sito a mio avviso affidabile (se va tutto bene) ottimi prezzi , ma comunicazione e assistenza post vendita da rivedere .....
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Passato un mese , ho rispedito indietro la forcella(il mese scorso) e TUTTO TACE !! almeno sapere se è stata ricevuta.. Sito a mio avviso affidabile (se va tutto bene) ottimi prezzi , ma comunicazione e assistenza post vendita da rivedere .....
Similmente accaduto anche a me senza alcuna risposta, ho dovuto rivalermi con paypal che ha provveduto a rimborsarmi in toto. P.s. : Rcz non rispose neanche a paypal!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Similmente accaduto anche a me senza alcuna risposta, ho dovuto rivalermi con paypal che ha provveduto a rimborsarmi in toto. P.s. : Rcz non rispose neanche a paypal!
Ho ricevuto una forcella con una piccola ammaccatura su uno stelo, il pacco mi è arrivato alle 13e30 e alle 14e00 ho aperto la procedura di reso, poi mi hanno detto di rispedirla indietro con tutta la documentazione necessaria (n di reso, copia della fattura di acquisto, spiegazione del difetto con tanto di foto , mentre una copia della bolla di spedizione inviata immediatamente dopo 32€) e adesso è passato un mese e non mi hanno detto più nulla.. Ho aperto la rivalsa PayPal e sono in attesa di un loro riscontro.. Sinceramente accetterei anche una nuova forcella priva di difetti ..Francesco nel caso potresti indicarmi come funziona la rivalsa Pay Pal ? io ho fatto la segnalazione poi c'è da fare un'ulteriore step??
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ricevuto una forcella con una piccola ammaccatura su uno stelo, il pacco mi è arrivato alle 13e30 e alle 14e00 ho aperto la procedura di reso, poi mi hanno detto di rispedirla indietro con tutta la documentazione necessaria (n di reso, copia della fattura di acquisto, spiegazione del difetto con tanto di foto , mentre una copia della bolla di spedizione inviata immediatamente dopo 32€) e adesso è passato un mese e non mi hanno detto più nulla.. Ho aperto la rivalsa PayPal e sono in attesa di un loro riscontro.. Sinceramente accetterei anche una nuova forcella priva di difetti ..Francesco nel caso potresti indicarmi come funziona la rivalsa Pay Pal ? io ho fatto la segnalazione poi c'è da fare un'ulteriore step??
Funziona la rivalsa ovviamente se hai pagato con paypal, fai il login su paypal,entri sul tuo profilo ed accedi alla lista dei pagamenti, poi apri quello che e' inerente all'acquisto fatto su rcz ed in fondo trovi "apri un reclamo", devi prima inviare un messaggio di risolvimento bonario al venditore , se non risponde viene aperto il contenzioso per il rimborso totale in automatico da paypal . Ovviamente devi allegare in pdf a bassa risoluzione anche la ricevuta della spedizione del reso e la messaggistica intercorsa. Esponi chiaramente le tue richieste chiedendo dapprima la sostituzione ed in alternativa il rimborso totale . La rispedizione che hai effettuato a tue spese e' protetta dal rimborso delle spese che paypal ti riaccreditera' previo tua richiesta a parte da effettuare. Su paypal e' descritto il tutto ma puoi avvalerti chiamando attraverso i contatti un collaboratore di paypal che ti guidera' nell'iter da intraprendere.
Personalmente me ne sono avvalso piu' volte e grazie a paypal ho sempre risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
A me per una coppia di comandi cambio, mi era arrivato solo il destro ( se non sbsglio) ho contattato il servizio informazioni, mi sono state richieste foto del'articolo e se il pacco risultasse manomesso, dopo un paio di giorni mi hanno dato istruzioni e numero del corriere da contattare per il ritiro del pacco, e codice di rientro da applicare ben in vista sul pacco, non ho pagato niente.
Dopo una quindicina di giorni che il pacco risultava da loro ricevuto, ho mandato un'email per chiedere informazioni nel pomeriggio il pacco mi e stato consegnato con il contenuto giusto.
Come comunicazione non sono il massimo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ricevuto una forcella con una piccola ammaccatura su uno stelo, il pacco mi è arrivato alle 13e30 e alle 14e00 ho aperto la procedura di reso, poi mi hanno detto di rispedirla indietro con tutta la documentazione necessaria (n di reso, copia della fattura di acquisto, spiegazione del difetto con tanto di foto , mentre una copia della bolla di spedizione inviata immediatamente dopo 32€) e adesso è passato un mese e non mi hanno detto più nulla.. Ho aperto la rivalsa PayPal e sono in attesa di un loro riscontro.. Sinceramente accetterei anche una nuova forcella priva di difetti ..Francesco nel caso potresti indicarmi come funziona la rivalsa Pay Pal ? io ho fatto la segnalazione poi c'è da fare un'ulteriore step??
Riuscito nell'iter Paypal?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Questa ve la racconto. Ho preso un paio di ruote da 300 euro in offerta a 110, e già qui tanta roba, poi prendo un copertone in offerta

Insomma alla fine mi arrivano le ruote con due copertoni montati uguali a quello che avevo preso, un altra gomma in più sempre uguale e pure 1 ghiera di serraggio per i dischi center lock ... non so cosa sia successo ma li ringrazio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Problema con forcella reba 29.
Quest'anno decido di regalarmi una nuova mtb per correre alla Colli della Sabina e inizio a comprare i pezzi sulla rete, di cui telaio, forcella e quasi tutto il gruppo cambio da Rcz.
Il 14/02/2018 approfittando di una offerta acquisto una reba rl 29 con bloco al manubrio.
Dopo qualche settimana, reperiti tutti i pezzi, assemblo la bici, faccio un giro di prova ma la forcella fa uno strano rumore in compressione e soprattutto NON SI BLOCCA.
Invio e-mail per indicare il problema è mi si risponde di rinviargliela.
Il 10 aprile 2018 mi danno il numero di ritorno 11805980-1.
Gli invio la forcella e il giorno dopo mi arriva un e-mail nella quale si dice che la forcella sarà mandata in assistenza per la riparazione.
Dal tracciamento del corriere la forcella è arrivata il 18/04/2018, ma da allora non ne ho notizia.
Ho inviato più mail a rcz, ma mi si risponde sempre che il mio pacco non è stato ancora trattato, sono a personale ridotto e si occuperanno nuovamente dei resi nel fine settimana.
Morale della favola sono passate più di 3 settimane da quando gli è arrivata la forcella, la Colli della Sabina non l'ho corsa, probabilmente perderò altre manifestazioni e incominciò ad essere preoccupato per la mia forcella.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Problema con forcella reba 29.
Quest'anno decido di regalarmi una nuova mtb per correre alla Colli della Sabina e inizio a comprare i pezzi sulla rete, di cui telaio, forcella e quasi tutto il gruppo cambio da Rcz.
Il 14/02/2018 approfittando di una offerta acquisto una reba rl 29 con bloco al manubrio.
Dopo qualche settimana, reperiti tutti i pezzi, assemblo la bici, faccio un giro di prova ma la forcella fa uno strano rumore in compressione e soprattutto NON SI BLOCCA.
Invio e-mail per indicare il problema è mi si risponde di rinviargliela.
Il 10 aprile 2018 mi danno il numero di ritorno 11805980-1.
Gli invio la forcella e il giorno dopo mi arriva un e-mail nella quale si dice che la forcella sarà mandata in assistenza per la riparazione.
Dal tracciamento del corriere la forcella è arrivata il 18/04/2018, ma da allora non ne ho notizia.
Ho inviato più mail a rcz, ma mi si risponde sempre che il mio pacco non è stato ancora trattato, sono a personale ridotto e si occuperanno nuovamente dei resi nel fine settimana.
Morale della favola sono passate più di 3 settimane da quando gli è arrivata la forcella, la Colli della Sabina non l'ho corsa, probabilmente perderò altre manifestazioni e incominciò ad essere preoccupato per la mia forcella.

Visto che dal tuo post non si legge granche' di bene al riguardo del venditore... mi spiegheresti cosa giustificherebbe il tuo pollice in giu' con il meno al mio post n. 1617 ?
 

Bask.

Biker popularis
13/10/10
72
1
0
umbria
Visita sito
Guarda,se ti riferisci a me riguardo al pollice giù, ti chiedo scusa perchè neanche mi sono accorto di avertelo dato, probabilmente avrò premuto qualcosa senza accorgermene. Riguardo al venditore non ho espresso su di lui nessun giudizio, ho solo riportato i fatti oggettivamente. Ciò non toglie che spero sempre che la situazione si sblocchi nel giro di poco tempo, affinché possa tornare a godermi la mia bici assemblata con non pochi sacrifici. Un abbraccio ciclistico a tutti. :-):prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guarda,se ti riferisci a me riguardo al pollice giù, ti chiedo scusa perchè neanche mi sono accorto di avertelo dato, probabilmente avrò premuto qualcosa senza accorgermene. Riguardo al venditore non ho espresso su di lui nessun giudizio, ho solo riportato i fatti oggettivamente. Ciò non toglie che spero sempre che la situazione si sblocchi nel giro di poco tempo, affinché possa tornare a godermi la mia bici assemblata con non pochi sacrifici. Un abbraccio ciclistico a tutti. :-):prost:
Ah bhe,....puo' capitare a chiunque di sbagliare, concordo, ma se asserisci di averlo dato involontariamente lo puoi anche togliere.
 

Classifica mensile dislivello positivo