Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
io ho fatto il bonifico il 5 aprile, il 6 ho ricevuto la conferma da YT che avevano ricevuto il pagamento, il 13 aprile è arrivato il pacco.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao Marco, così sei in low, infatti se inverti il flitcip il braccio superiore si alluga alzando così il mov. centrale e modificando di conseguenza anche l'angolo forcella. La bici diventa un pò + pedalabile in salita ma è + quello che si perde in discesa rispetto a quanto si guadagna in salita... il mio consiglio è di lasciarla in low a meno che uno non ami un ammo post. particolarmente plush, tale da rischiare di farlo zappare per terra mentre si pedala.... e quindi in tal caso è meglio passare in high.
Grazie, pensavo che essendo la scritta high visibile in modo corretto era quello il settaggio. Quindi cosi' è già con l'angolo di sterzo chiuso a 66.5 , esatto?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
che tipo di pedali consigliate per la jeffsy?
in attesa di ricevere la.bici a fine maggio, sto cercando pedali flat di buona qualitá e dal costo non eccesivo.
grazie
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Anche io ero dell'idea di dover cambiare il BB ma alla fine lo scricchiolio era dovuto agli snodi della sospensione sui foderi bassi vicino alla ruota post.
Sono da stringere a 7Nm non ho la dinamometrica e li ho sempre controllati tirando poco poco, oggi ho stretto un pò di più e lo scricchiolio è sparito.
Appena riesco li smonto e li lubrifico, non sia che stringendoli troppo abbia bloccato il movimento della sospensione.

Oggi ho smontato gli snodi e purtroppo ho trovato quello di sinistra con il cuscinetto bloccato, avrò stretto troppo? La cosa che mi ha stupito è che non sono montati gli o-ring di tenuta indicati con il codice 29 nell'esploso a corredo del telaio.Proverò a sentire l'assistenza.
Ciao a tutti.
Fabio
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Formula cura 2 pistoni
Io li prenderò a breve, sul magazine enduro.de sono risultati i migliori per prestazioni e prezzo; a livello di hope e4 e saint.
Gli unici sram che valgono sono i guide ultimate e i code rs/rsc; gli altri fanno cagare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mini OT "Magari a qualcun altro potrebbe tornare utile...Tabelle Da Enduro Magazine Aprile 2018"
Schermata 2018-05-12 alle 10.38.34.png

Fine OT
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
e niente..... devo aver preso la bici più sfigata del lotto... adesso anche il Fox transfer mi da problemi...
Quando voglio abbassarlo rimane come impuntato e devo dare peso due o tre volte per farlo scendere...
lo sento scorrere male, mentre in rialzo è abbastanza preciso.
qualcuno ha avuto un problema simile ?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Finalmente provata la Jeffsy a dovere nel suo ambiente naturale ! E devo dire che va benissimo, sullo scassato vola. Devo solo prendere confidenza sui tornantini stretti, il passaggio da una 26" ad una 27.5" si sente e mi devo abituare.

facebook_1526288716279.jpg IMG_1758.JPG IMG_1759.JPG IMG_1763.JPG IMG-20180513-WA0011.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho smontato gli snodi e purtroppo ho trovato quello di sinistra con il cuscinetto bloccato, avrò stretto troppo? La cosa che mi ha stupito è che non sono montati gli o-ring di tenuta indicati con il codice 29 nell'esploso a corredo del telaio.Proverò a sentire l'assistenza.
Ciao a tutti.
Fabio

Mi propongono il kit completo dei cuscinetti ma fanno finta di niente sulla mancanza degli o-ring citati, nessuno di voi ci ha già messo mano?
Grazie
Fabio
 

Allegati

  • JEFFSY_AL_Exploded_Drawing.pdf
    1,1 MB · Visite: 25

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Trovati, sono montati sui distanziali.
Sei poi riuscito a sostituirli? Questi sono 2 cuscinetti separati solo da un distanziale, li hai spinti fuori da un lato tutti e due o li hai estratti singolarmente uno per lato?
Grazie ancora.
Fabio

Sinceramente ho fatto fare il lavoro al meccanico, e da quanto mi ha detto ha porconato non poco a tirarli fuori. Sopratutto quelli subito sopra il movimento centrale, lato guarnitura (completamente andati). Mi diceva che l'ossido che si forma tra telaio in alluminio e cuscinetti praticamente "incolla" il cuscinetto al telaio.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Purtroppo le bici biammortizzate sono più delicate delle front proprio per la presenza dei cinematismi della sospensione posteriore.
Bisogna prestare particolare attenzione alla manutenzione ordinaria dei cuscinetti per non trovarsi poi con un rapido ed irrimediabile decadimento risolvibile solo con la sostituzione.
In verità le aziende poco fanno in sede di progettazione per la protezione dei cuscinetti perchè evidentemente ci guadagnano vendendo i ricambi....
E' paradossale, ad esempio, che in tutti questi anni nessuno abbia mai pensato di produrre una cuffia protettiva per i cuscinetti del movimento centrale... non si venderebbero più le serie cuscinetti a 20/30 euro la coppia....
L' unico modo è prevenire l'ossidazione circondando i punti critici con sostanze idrorepellenti: grasso marino, cera in crema, grasso di vasellina, ecc..... oppure avvolgendo gli snodi del carro posteriore con pellicole protettive (tipo domopak) o pezzi di camera d'aria, però con risultati estetici decisamente negativi....
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
complimenti!!!! mi raccomando, prima di andartici a divertire, proteggila ;-)
Intanto sotto il mov.centrale ho messo un pezzo di shelter effetto Mariposa anche se penso che quella posizione sia abbastanza protetta dalla corona. Al massimo puo' avere senso come protezione dai sassi che volano.

Pero' vorrei proteggere il tubo obliquo, mi dispiacerebbe rovinare la scritta YT. Ho ordinato le protezioni dell' AMS, trasparente, ma il loro logo è troppo evidente e ricade proprio in corrispondenza della scritta YT. Penso che la restituisco.
Avete qualche idea? Non troppo costosa, ne invasiva.

Per il carro, normale camera d'aria, brutta a vedersi ma funzionale.
IMG-20180506-WA0020.jpeg

IMG-20180506-WA0022.jpeg
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ciao ragazzi
Piccola info
Stavo latticizzando i miei dtwsiss m1900 e avendo nastrato male ho notato che nella.giunta del cerchio (non essendo nastrato bene) ho fuoriuscita d'aria
Non ho capito se è un difetto o è normale che non sua del tutto saldato non vorrei che il cerchi mi si rompa

P.s
Che nastro consugliate per forza dtswiss?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo