Debbo cambiare gps (purtroppo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
perché la cosa non può essere applicata anche a quelli più o meno datati??? basta solo un piccolo aggiornamento software e poi sei fottuto, già adesso a chi aveva vari problemi con gli edge 800/810 è stato risposto da Garmin di usare solo mappe e tracce/percorsi scaricati da sito ufficiale ......

...Sono un neofita, ed anche io sono alla ricerca di un gps usato. Sapresti indicarmi quali sono i modelli che presentano questo problema?

...devo dire che è stata duretta ma ora sul etrex35touch ho inserito la trekmapitalyV5pro
...non è stato immediato ma ora sono li belle craccate e funzionanti... pure routabili ed ora le proviamo e giudichiamo :prost:
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ah ok, allora il discorso cambia, e non poco...

Sentito da un conoscente la settimana scorsa: Garmin ha chiesto a persone di OpenStreetMap alcune informazioni circa la struttura dei dati (di OSM), perché .... "stanno per uscire aggiornamenti e non vorremmo perdere la compatibilita'".

Quindi, almeno stando alle voci che girano, Garmin punta a mantenere la compatibilità con OSM.
 

chimerachimera

Biker popularis
4/2/11
45
4
0
firenze
Visita sito
Poichè non riesco a trovare un gps cartografico (per il mio budget) nell'usato, considerando che l'unico che sarei in grado di acquistare è un dakota 20 (prezzo 100€) Ma vale la pena spendere 100€ + spedizione o mi conviene aspettare un "momento migliore" ? dovrebbero esserci anche le trekmap v3 incluse nel prezzo (ho chiesto conferma...)
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Poichè non riesco a trovare un gps cartografico (per il mio budget) nell'usato, considerando che l'unico che sarei in grado di acquistare è un dakota 20 (prezzo 100€) Ma vale la pena spendere 100€ + spedizione o mi conviene aspettare un "momento migliore" ? dovrebbero esserci anche le trekmap v3 incluse nel prezzo (ho chiesto conferma...)

.... per quel prezzo vai sul Oregon 450/550 o prodotti simili,

per le TrekMap v3 ..... sono vecchiotte e non giustificano il prezzo.

Capisco che chi vende deve ... al prezzo migliore ma chi acquista ... può valutare.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: chimerachimera

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sentito da un conoscente la settimana scorsa: Garmin ha chiesto a persone di OpenStreetMap alcune informazioni circa la struttura dei dati (di OSM), perché .... "stanno per uscire aggiornamenti e non vorremmo perdere la compatibilita'".

Quindi, almeno stando alle voci che girano, Garmin punta a mantenere la compatibilità con OSM.

Sull'820 da quel che ho capito usano le OSM come mappe ufficiali, cambia solo la visualizzazione ma i dati sono gli stessi. Io ce l'ho ed in effetti nella mia zona ho riscontrato che le mappe sono identiche e si aggiornano in contemporanea
 

chimerachimera

Biker popularis
4/2/11
45
4
0
firenze
Visita sito
....seconda mano tra 50 e 80....nuovo tra 80 e 100....

Inviato dal mio cellofono

Buongiorno, probabilmente sarà difficile avere subito risposta oggi visto che è domenica e la giornata sembra meritare tanto (io a casa a studiare :( ), ma ci provo lo stesso. Cercando nel web ho visto un alto "oggettino grazioso", parlo dell' etrex touch 35. Quindi ora nella lista c'è anche lui.
Ritornando al discorso prezzi, quanto vale usato?
Riformulo meglio la domanda: per i modelli oregon 600, oregon 550, oregon 450, dakota 20 (di cui già conosco la risposta sopracitata ) ed ultimo etrex touch 35, quali sono le soglie max nel mercato dell'usato? il mio budget era di 100€ circa, ma se ne vale la pena posso arrivare a 150€ grazie per l'aiuto che mi state dando!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..il 35 da nuovo varia dalle 230 alle 250 e stiamo parlando di un oggetto di nuova concezione per garmin..sono già più di 3 anni che è sul mercato quindi opterei a secondo dell'età dello strumento dalle 120 alle 170...
 

chimerachimera

Biker popularis
4/2/11
45
4
0
firenze
Visita sito
..il 35 da nuovo varia dalle 230 alle 250 e stiamo parlando di un oggetto di nuova concezione per garmin..sono già più di 3 anni che è sul mercato quindi opterei a secondo dell'età dello strumento dalle 120 alle 170...

ma gli oregon non li prendo proprio in considerazione? ad es. sto seguendo un paio di aste su ebay...tutti oggetti inglesi al momento oregon 550 a 85€ e O. 600 a 138€, ma i prezzi aumenteranno ancora...in più ci sarebbero le spese di spedizione. Ha senso acquistare da altri paesi o poi avrò problemi con le mappe? perdona le domande (forse banali) ma su questi dispositivi so ben poco.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se ti fidi dei siti esteri vai tranquillo sia per la lingua che per il resto...oregon schermo più grande dell'etrex con le stesse funzionalità a parita di anno di presentazione...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...su basecamp è stato un attimo...più problematico sul garmin...ho dovuto usare una patch per il file e poi trasformarle da NTU a TU...
Io ho il file img, l'ho diviso con GMapTool (con l'opzine "Crea files per Mapsource") ed ho provato ad installarlo con MapSetToolkit, ma mi da errore ... se non ricordo male dovrebbe mancare il file mapset.img (cos'è? l'anteprima della mappa?)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Classifica mensile dislivello positivo