RR520s

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
ciao ragazzi io per un problema sto vendendo la mia atala per passare alla 520s...dunque...prenderò sicuramente una taglia m...alzando al massimo il manubrio quindi di 3cm della 520s e abbassando il sellino fino a quanto mi è comodo si può avere una posizione più dritta e non troppo curva?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
ciao ragazzi io per un problema sto vendendo la mia atala per passare alla 520s...dunque...prenderò sicuramente una taglia m...alzando al massimo il manubrio quindi di 3cm della 520s e abbassando il sellino fino a quanto mi è comodo si può avere una posizione più dritta e non troppo curva?
il sedile lo devi tenere alla posizione giusta e se col manubrio alzato al massimo non sei ancora comodo, puoi mettere uno stem piu' corto o un manubrio rialzato. o entrembi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
va bene tutto, l'inesperienza, principianti, strane posizioni... ma la 520s no, non farlo! la peggior bici che abbia mai visto!!! piuttosto la 540s

Beh una full a quel prezzo non è che puoi pretendere...
Resta il fatto che una full a quel prezzo non serve assolutamente a niente, se non a dire ho l'ammortizzatore dietro...ma su una bici da sterrati e argini e non da MTB l'ammortizzatore dietro non serve a niente (non serve nemmeno quello davanti ad onor del vero...ma piace l'idea....)

sid
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il problema non è tanto il peso abnorme, lo schema o le sospensioni. Se fosse il modello da 26 ci potrebbe pure stare. Ma il fatto che in deca hanno preso un telaio 26 e lo hanno montato 27,5 alzando il movimento centrale e facendo toccare la gomma nel deragliatore al punto che esce con dietro ruota più stretta dell'anteriore.
Insomma una cagatapazzesca!
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Ok ragazzi ma tolta la rockrider 520s posso comprarmi la 520 e basta il mio budget è di 400 massimo quindi invece di comprare la 520 compro la 520s che dovrebbe essere un pelino meglio o forse no però anche se la sospensione posteriore non è il massimo cmq ce l'ha ed è meglio di non averla....quindi siccome anche di estetica mi piace molto la 520s prendo la 520s (il peso per me non è un problema)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok ragazzi ma tolta la rockrider 520s posso comprarmi la 520 e basta il mio budget è di 400 massimo quindi invece di comprare la 520 compro la 520s che dovrebbe essere un pelino meglio o forse no però anche se la sospensione posteriore non è il massimo cmq ce l'ha ed è meglio di non averla....quindi siccome anche di estetica mi piace molto la 520s prendo la 520s (il peso per me non è un problema)

questo è tutto da dimostrare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questo è tutto da dimostrare...

se il budget è quello io :
1) prendo la 520 e risparmio 100 euro che fa esattamente le stesse cose della 520s, ovvero passeggiarci per gli sterrati... e per conto mio le fai meglio
2) Aggiungo 50 euro al budget della 520s e prendo una 540 che mi permette già di affrontare cose superiori e fare un pò di MTB


tra le 2 opzioni sicuramente opterei per la 2)

sid
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Sideman hai pienamente ragione ma le cose che fa la 520 le fa la 520s quindi non credo che è peggio la 520s si forse di peso.. ma io volevo una full a prezzo basso... con la front mi sono stancato (vabbe una mia esperienza)... lo so che tu dici metti altri 50 euro e ti compri la 540 che è meglio lo so ma sono attratto dalla 520s sia di estetica che di componenti (ce da dire che vengo da un'atala che si è fatta valere però non ha componenti che fanno impazzire sono shimano ma cmq non sono tanto buoni...)
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Ora parlando di ammortizzatori ho un amico che ha una bici sapete quelle che si trovano all'auchan? Quelle li beh lui ha una mtb full che naturalmente non è il massimo per niente però il suo ammortizzatore posteriore va che è una bellezza (senza esagerare) io me lo aspettavo normale che nemmeno funzionava invece lo provata proprio su una strada di campagna con rocce fastidiose beh sapete come si è comportato l'ammortizzatore? Bene molto bene a ogni buca che prendevi si sentiva la sospensione in confronto alla mia che è front...quindi a sto punto se quell'ammortizatore all'auchan è così quindi non credo che quello del deca non sia meglio No?
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Poi io da una bici non pretendo molto quindi per me andrebbe bene la 520s e non voglio prendere la 520 perchè non mi piace molto la forcella quindi almeno pretendo una forcella migliore è non credo che quella della 520s non lo sia...per me la 520s è la bici perfetta per i vari motivi:
Allora chiarendo ancora non voglio prendere la 520 perchè non mi piace la forcella
La 520s mi piace molto per la sua estetica
I componenti (anche se non ti fanno impazzire)
Poi io vado sempre in strada urbane quindi mi vabbene quella è alcune volte vado in campagna mentre con la front alcune cose non puoi nemmeno farle...(anche se l'ammortizzatore posteriore della 520s non è dei migliori) perchè dopo un pò ti vengono tanti dolori solo Perchè ti manca quella comodità
 

Classifica mensile dislivello positivo