Gravel sub1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ne sei sicuro? Perchè PlanetX da sempre si rifornisce in China/Taiwan, ed è più probabile che vengano da aziende come questa: http://www.waltlytitanium.com/
E' scritto nella prima pagina che apri riguardo alle bike in titanio,Mark Reilly...non penso mettano sul sito il nome di un telaista britannico cosi a cazzam,sputtanandosi per niente...pero' boh
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo per chiederci un aiuto in quanto sto valutando l’acquisto della mia prima bici gravel. Ho pensato a una gravel in quanto versatile, andrei infatti a percorrerei strade asfaltate,ciclabili strade bianche e qualche sterrato e quando ci sarà anche la gamba qualche salita Sarà la mia prima bici quindi punterei su un entrylevel se magari se fosse possibile anche meno di 1000€

La mia scelta al momento è la Triestina Jareen Montata Sora che dovrebbe costare circa 850€. Che ne pensate ? La forca in alluminio potrebbe essere un problema in fatto di assorbimento asperità statali ?

Online ho trovato in offerta A 1000€ la GT GRADE ALLOY EXPERT ma purtroppo mi piace meno.

grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

#1
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
Qualcuno mi può consigliare ?

Al momento sono indeciso tra questi modelli:

Caadx tiagra: 1100
Jareen sora: 950 (drop bar)
Diverge E5 sport: 1100
GT Grade expert: 1000 (penso sia un affare perchè montata 105 ma non mi piace molto)
Zydeco: 1300 (bella ma troppo cara..)

Qualche suggerimento?
preferirei il confort alle performance.
Grazie
 

paologaffu

Biker novus
17/5/18
2
0
0
42
brescia
Visita sito
Bike
Bianchi Jab 29.3
Qualcuno mi può consigliare ?

Al momento sono indeciso tra questi modelli:

Caadx tiagra: 1100
Jareen sora: 950 (drop bar)
Diverge E5 sport: 1100
GT Grade expert: 1000 (penso sia un affare perchè montata 105 ma non mi piace molto)
Zydeco: 1300 (bella ma troppo cara..)

Qualche suggerimento?
preferirei il confort alle performance.
Grazie

Stesso tuo problema. Hai risolto?
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Anch'io sto valutando una gravelina, per allenare le gambe in pianura, con budget intorno ai 1000.
Mi propongono la Scott Speedster Gravel 20 Disc, nuova, a 1000 euro:
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-speedster-gravel-20-disc
Mi sembra (ma sono un neofita del gravel, eh) che abbia un buono rapporto prezzo/montaggio, rispetto ad altre che ho visto (per es Diverge Sport, che x la stessa cifra è montata molto peggio).
Cosa dite di questa Scott?
L'unico "neo" che ci vedo è che non ha il perno passante nè davanti nè dietro (a differenza di molte gravel che almeno davanti ce l'hanno)... si sente effettivamente tanto la differenza con il perno, secondo voi?
Grazie!
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Anch'io sto valutando una gravelina, per allenare le gambe in pianura, con budget intorno ai 1000.
Mi propongono la Scott Speedster Gravel 20 Disc, nuova, a 1000 euro:
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-speedster-gravel-20-disc
Mi sembra (ma sono un neofita del gravel, eh) che abbia un buono rapporto prezzo/montaggio, rispetto ad altre che ho visto (per es Diverge Sport, che x la stessa cifra è montata molto peggio).
Cosa dite di questa Scott?
L'unico "neo" che ci vedo è che non ha il perno passante nè davanti nè dietro (a differenza di molte gravel che almeno davanti ce l'hanno)... si sente effettivamente tanto la differenza con il perno, secondo voi?
Grazie!
Ciao hai già guardato la sonder El camino in alluminio? A parte che sarà disponibile tra un po', il rapporto q/p è ottimo. Ciao.
Se trovi qualcosa guarda anche l'usato...
 

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito

Grandevitone

Biker novus
18/4/16
27
1
0
Visita sito
Posso chiederti a che prezzo, età e se privato o venditore? Grazie e buone pedalate

qualcuno mi può dare una mano ?

un ciclista mi ha proposto una CAADX ( colorazione e bici del 2016) a 1000 euro compreso pedali oppure la Zydeco a 1250 euro, avrei voluto vedere e provare la Cube nuroad ma è praticamente introvabile della mia taglia (XL).

sapete le differenze con la versione 2018? cambia solo la colorazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo