Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Capisco che non lo scrive nessuno perchè scontato ma lo dico lo stesso: i preservativi, pacco da 12 come minimo. :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si portano pure il lattice nello zaino?[emoji4]...
Poi eh magari hanno anche loro zaini-officina per carità, io personalmente tengo lo stretto indispensabile per non restare appiedato nel 90% dei casi.
Multitool
Pasticche
Cacciacopertoni
Bomboletta
1 camera (2 a volte dipende dal giro e se sono in gruppo)
Toppe
Isolante
Fascette
Coltellino
Pinza multiuso

Poi ovviamente dentro ci sta un po' di tutto di vestiario in base alla stagione, protezioni e cibo.
Ma credo di non aver mai passato i 2.5kg, forse 3kg nei giri lunghi che ho fatto a dicembre


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


il mio pesa 4,5 kg senza acqua....

a quello che hai dentro tu , io in più ho :

-pompa sospensioni
-pompa per gomme
-minirotolo nastro americano
-falsamaglia
-cavo cambio
-maglia termica a maniche lunghe
-kway

e soprattutto due cose che non hai e che devi invece mettere dentro se spesso giri da solo :

-fischietto
-kit prontosoccorso ( garza sterile , benda elastica autoadesiva , cerotti larghi per uso sportivo , quindi impermeabili e resistenti all'acqua , disinfettante , antidolorifico e antiinfiammatorio , guanti in lattice sterili )
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
il mio pesa 4,5 kg senza acqua....

a quello che hai dentro tu , io in più ho :

-pompa sospensioni
-pompa per gomme
-minirotolo nastro americano
-falsamaglia
-cavo cambio
-maglia termica a maniche lunghe
-kway

e soprattutto due cose che non hai e che devi invece mettere dentro se spesso giri da solo :

-fischietto
-kit prontosoccorso ( garza sterile , benda elastica autoadesiva , cerotti larghi per uso sportivo , quindi impermeabili e resistenti all'acqua , disinfettante , antidolorifico e antiinfiammatorio , guanti in lattice sterili )
Termica e kway li metto sempre...in base alla stagione e al tempo.
La pompa la porto solo se esco solo, di solito ho due cartucce di C02 ficcate sotto la sella con una fascia in velcro.
La falsamaglia la tengo in uno scatolino insieme a un pezzo di catena (non si sa mai).
Il cavo cambio non l'ho mai portato...ma ora che mi ci fai pensare mi sa che lo vado a comprare e aggiungo subito al kit.

Fischietto...non lo sapevo, non ci ho mai pensato. Anche se so fischiare forte provvederò anche a quello.

Il kit di emergenza dove lo posso trovare?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Termica e kway li metto sempre...in base alla stagione e al tempo.
La pompa la porto solo se esco solo, di solito ho due cartucce di C02 ficcate sotto la sella con una fascia in velcro.
La falsamaglia la tengo in uno scatolino insieme a un pezzo di catena (non si sa mai).
Il cavo cambio non l'ho mai portato...ma ora che mi ci fai pensare mi sa che lo vado a comprare e aggiungo subito al kit.

Fischietto...non lo sapevo, non ci ho mai pensato. Anche se so fischiare forte provvederò anche a quello.

Il kit di emergenza dove lo posso trovare?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
il kit io l'ho fatto su io prendendo le cose in farmacia , il fischietto , non sembra , ma se ti ritrovi bloccato con qualcosa di rotto in culo ai lupi , può essere utile
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
No mi dire che avete preparato la lasagna sul posto? Poi cucinata e mangiata.
Ci siamo fatti due giorni full immersion con mtb in mezzo alla natura: tre bikers, tre mtb, equipaggiamento vario (tenda, sacco a pelo, ecc.), 48 ore bellissime: tanti pagano un mucchio di soldi per farlo, noi l'abbiamo fatto a costo zero e in totale avventura. Pazzie che nella vita, se si ha disponibilità di tempo e un minimo di attributi, si dovrebbero provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo