Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
O anche no... :-)


Ecco, io sto cercando se c'è il modo di unire le due cose, so che i kway non sono molto traspiranti, ma qualcosa in giro c'è. Se prendo il diluvio pace, pedalo senza fermarmi verso casa/macchina, quindi pensavo piuttosto a una giacca idrorepellente, oppure lo shakedry di Gore, però costa una fucilata.

Ognuno ha le sue teorie, io di traspirante ho il windstopper e che costa un botto, che chiaramente i estate non uso.

Il kway è un decathlon da 12 euro (mi sembra costasse 20) leggerissimo da mettere nello zaino e poco traspirante tanto lo metto solo in discesa se sono troppo sudato. Se casco e si rompe ho buttato 20 euro, se rompo il gore mi girano di più.

Per le acquate grosse invernali, ho invece in giacchino sempre decathlon traspirante in novadry anche clado...che uso per pedalare quando piove in inverno
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ognuno ha le sue teorie, io di traspirante ho il windstopper e che costa un botto, che chiaramente i estate non uso.

Il kway è un decathlon da 12 euro (mi sembra costasse 20) leggerissimo da mettere nello zaino e poco traspirante tanto lo metto solo in discesa se sono troppo sudato. Se casco e si rompe ho buttato 20 euro, se rompo il gore mi girano di più.

Per le acquate grosse invernali, ho invece in giacchino sempre decathlon traspirante in novadry anche clado...che uso per pedalare quando piove in inverno

Per l'inverno sono a posto, ho sia giacca che pantaloni Gore completamente impermeabili ma super-traspiranti, il problema è in estate.
Sarei anche io per un kway ignorante e che sopratutto occupi poco, perchè l'altro giorno non ci credevo, ho provato a pesare giacchino Castelli (per il freddo) e kway (una vecchia roba della bdc che avrà 20 anni) e insieme fanno mezzo kg!!! Il problema del kway minimale, già provato, è che quando arrivo in cima sudato, mi copre ma poi anche in discesa sudo parecchio se spingo un pò, e arrivo in fondo che sono in un lago di sudore.
Ho visto il Gore C7 Light Jacket che è in windstopper e "idrorepellente", mi piace ed è leggerissimo e comprimibile, solo non so quel "può prendere un pò d'acqua" cosa voglia dire in termini pratici.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per l'inverno sono a posto, ho sia giacca che pantaloni Gore completamente impermeabili ma super-traspiranti, il problema è in estate.
Sarei anche io per un kway ignorante e che sopratutto occupi poco, perchè l'altro giorno non ci credevo, ho provato a pesare giacchino Castelli (per il freddo) e kway (una vecchia roba della bdc che avrà 20 anni) e insieme fanno mezzo kg!!! Il problema del kway minimale, già provato, è che quando arrivo in cima sudato, mi copre ma poi anche in discesa sudo parecchio se spingo un pò, e arrivo in fondo che sono in un lago di sudore.
Ho visto il Gore C7 Light Jacket che è in windstopper e "idrorepellente", mi piace ed è leggerissimo e comprimibile, solo non so quel "può prendere un pò d'acqua" cosa voglia dire in termini pratici.
Gore fa capi di ottima qualità, che già loro dicano puà prendere un pò d'acqua mi suona strano, ma combacia con la mia idea che un oggetti molto fine e leggero difficilmente possa essere traspirante e anti acqua allo stesso tempo...
Se tralasci la "fase" acqua ... tanto alla fine ci si bagna lo stesso....prendilo se come dici tu lo usi anche in altre situazioni e ci puoi pedalare nei tragitti misti!
Poi faccelo vedere miraccomando

sid
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
bellissimo! E' da anni che dobbiamo organizzare e invece rimandiamo sempre....ma per andare lì bisogna pagare il pedaggio a Pirata? :bacetto:
ps. il tuo amico che gira con un casizzolu nello zaino è ufficialmente il mio nuovo mito. Non lo conosco, ma digli che gli voglio già bene ahahah!


eh difficile portarmele in giro quelle birre...ma le scolerò volentieri qui, alla tua salute eh eh


manda manda, che a noi piace andare in tilt!


povera schiena! :smile:
Bravissimo! :)


Ma scherzi? quella che hai postato è una figata di discesa, bravissimi! Certo che in Italia c'è veramente l'imbarazzo della scelta sui posti stupendi da visitare...
Sara abbasta pesante la bici IMG_20180415_153441.jpg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ognuno ha le sue teorie, io di traspirante ho il windstopper e che costa un botto, che chiaramente i estate non uso.

Il kway è un decathlon da 12 euro (mi sembra costasse 20) leggerissimo da mettere nello zaino e poco traspirante tanto lo metto solo in discesa se sono troppo sudato. Se casco e si rompe ho buttato 20 euro, se rompo il gore mi girano di più.

Per le acquate grosse invernali, ho invece in giacchino sempre decathlon traspirante in novadry anche clado...che uso per pedalare quando piove in inverno
pure io , k way preso al deca e lo uso solo in caso di nubifragio , maglia termica presa pure quella al deca .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo