info bassiano enduro (LT)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Buongiorno, questo we volevo provare qualche location x me nuova e mi han parlato benuccio di Bassiano. Ho visto qualche video, alcuni sentieri sembrano abbastanza tecnici, altri un po' piu' fattibili. I video purtoppo tendono a spianare , volevo capire se qualcuno sa dirmi l'effettivo livello di difficolta' ...Io ho problemi fondamentalmente con le curve strette e ho molta paura dei tratti esposti . Vorrei qualche consiglio su quali trail scegliere, dai video gia' escluderei la "nera" che pare nera per davvero :D :D
 

bat63

Biker novus
16/8/08
42
6
0
Latina
Visita sito
Buongiorno, questo we volevo provare qualche location x me nuova e mi han parlato benuccio di Bassiano. Ho visto qualche video, alcuni sentieri sembrano abbastanza tecnici, altri un po' piu' fattibili. I video purtoppo tendono a spianare , volevo capire se qualcuno sa dirmi l'effettivo livello di difficolta' ...Io ho problemi fondamentalmente con le curve strette e ho molta paura dei tratti esposti . Vorrei qualche consiglio su quali trail scegliere, dai video gia' escluderei la "nera" che pare nera per davvero :D :D


Direi Raven (qualche ripido), Sex Therapy e la seguente Lepr8, quest'ultima almeno da provare (tornanti non estremi e ripidone finale).
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Direi Raven (qualche ripido), Sex Therapy e la seguente Lepr8, quest'ultima almeno da provare (tornanti non estremi e ripidone finale).

Grazie ;) ... Ho trovato traccia x lepr8 e nera, da questa cartografia
Screenshot from 2018-05-17 08:59:41.png
pare che Raven sia la piu' lunga ed un pelo scollegata, e che sex therapy sia una variante di lepr8 .. ho capito bene ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ci sono pareri contrastanti...il socio dice che non è granchè...mentre @massimottoracing dice il contrario.
Io non ci sono MAI stato...e nel dubbio volevo andarci lo scorso sabato...ma massimotto me lo ha sconsigliato in quanto tracciati molto rovinati dalle intense piogge...quindi aspetterei almeno una settimanella di bel tempo per far asciugare.
Per il resto...mi pare che conosci qualche altra cosa nei paraggi...mi puoi fare un elenco che magari ti posso consigliare...:°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

bat63

Biker novus
16/8/08
42
6
0
Latina
Visita sito
Grazie ;) ... Ho trovato traccia x lepr8 e nera, da questa cartografia
Vedi l'allegato 253878
pare che Raven sia la piu' lunga ed un pelo scollegata, e che sex therapy sia una variante di lepr8 .. ho capito bene ?

La Raven termina su stradina asfaltata dalla quale risalire per gli altri sentieri;
Sex Therapy (che ti invio) e Lepr8 sono in sequenza; Sex Therapy termina sulla strada sterrata che dovrai risalire per un breve tratto fino all'evidente inizio della Lepr8.
I trails sono tirati a lucido per la gara della Coppa Lazio Enduro del 6 maggio scorso rinviata al prossimo 17 giugno.
 

Allegati

  • semprevisa-day-bassiano.zip
    23,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

bat63

Biker novus
16/8/08
42
6
0
Latina
Visita sito
Io sono molto tentata di andare domenica, danno bello e vorrei vedere trails nuovi. Probabilmente verrà con me un amico elettrico, se qualcuno si vuole unire o vuole farci da guida ben venga ;)

Ok noi ci siamo

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
Io sono molto tentata di andare domenica, danno bello e vorrei vedere trails nuovi. Probabilmente verrà con me un amico elettrico, se qualcuno si vuole unire o vuole farci da guida ben venga ;)

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Scusa non so cos'è successo, comunque noi pure veniamo a bassiano (steamrollers latina).
Ciao
Marco

bene almeno so che qualcuno che puo' darmi qualche indicazione lo trovo ... tanto sono molto riconoscibile visto che le donne in enduro sono poche ..ho una stumpjumper verdino lime ... probabilmente indossero' la maglia bianca fucsia e nera delle "Ragazze Freeride" ;)
ciao,
Chiara
 

Classifica mensile dislivello positivo