Club Trek Procaliber

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sul fatto che il 29 è meglio di 27.5 anche io non qho dubbi tant'è che ieri ho venduto la enduro e prendo una trail 29 con la fox 34 da 140 che se rispetta le attese andrà moolto meglio della precedente. (La procaliber me la tengo of course..) Però penso che il feeling con il 29 sia soggettivo e legato alla propria taglia , nel mio caso alt. 180 cavallo 87 ed 82 kg . Mi dicono però che quelli piccoli nn si trovano così bene..
e fai bene a tenerti la procaliber ,ma secondo me è questione di abitudine, se ti abitui a pedalare e guidare le 29, su una 27.5 non ci torni neanche se sei alto 1.60mt, per me le 29'' hanno solo vantaggi
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
60
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
si mangia tutto perche vieni dalla 27.5,oramai le 27.5 non le vogliono neanche piu nell enduro e' tutto 29'', se provi una banale mtb trail 29'' anche con 120 di escursione ma con forca da 34mm di stelo , ti rendi conto dell abisso che c e paragonata alla sc32, solo se da fermo davanti alla bici provi a far flettere la forca tenedo la ruota ferma e girando il manubrio, vedi la differnza, la sc32 nel archetto superiore flette spaventosamente,secondo me flette piu delle vecchie forche sid e fox, in quanto la mania di alleggerire sempre di piu, accorciando i foderi e lo sciassi alleggerito nella forma hanno portato ad ammorbidire tutta la struttura, poi che ha un ottima idraulica non lo metto in dubbio, ma 100mm di escursione non vuol dire solo strade bianche e single trak facili, vuol dire mettere la mtb alla frusta anche su drop e sentieri molto sconnessi, ed il telaio della procaliber risponde bene , ma la forca no a mio modo di vedere, gia col disco da 180 davanti le boccole prendono dei giochi spaventosi nello stelo sx lato disco, e' successo e succede a molti. magari non succede dopo 100km o manco 1000, ma dopo 3/ 4000 km la forca e gli steli si allentano tutti, e lo stelo comincia ad aver consumato le boccole interne del fodero, per quanto le fanno pagare queste forche non offrono granche'

Concordo con quanto dici in pieno la differenza la differenza tra 32 e 34 penso sia quasi abissale.
L'unico piccolo dubbio che mi viene e' se il telaio della Procaliber sia in grado di reggere una forcella da 120 con steli da 34,visto che e' stata progettata per forcella da Xc da max 100.
Si aprirebbe l'angolo di sterzo di 1 grado andando quindi a 68,5 (come la Scott Spark) e si alzerebbe il manubrio di 2 cm.
Visto che ho un dislivello sella manubrio abbastanza elevato,penso che una forcella un po' piu' alta dell'originale non sia un problema,potrei giocare con gli spessori sotto manubrio.
Certo in salita ripida perderei qualcosa ma non si puo' avere l'uovo e la gallina.
Volevo chiedervi anche se consigliate di tenere la forcella originale oppure di venderla,visto che se un domani decido di vendere la bici intera sia questa piu' appetibile con la forcella orig piuttosto che con quella da 120
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Concordo con quanto dici in pieno la differenza la differenza tra 32 e 34 penso sia quasi abissale.
L'unico piccolo dubbio che mi viene e' se il telaio della Procaliber sia in grado di reggere una forcella da 120 con steli da 34,visto che e' stata progettata per forcella da Xc da max 100.
Si aprirebbe l'angolo di sterzo di 1 grado andando quindi a 68,5 (come la Scott Spark) e si alzerebbe il manubrio di 2 cm.
Visto che ho un dislivello sella manubrio abbastanza elevato,penso che una forcella un po' piu' alta dell'originale non sia un problema,potrei giocare con gli spessori sotto manubrio.
Certo in salita ripida perderei qualcosa ma non si puo' avere l'uovo e la gallina.
Volevo chiedervi anche se consigliate di tenere la forcella originale oppure di venderla,visto che se un domani decido di vendere la bici intera sia questa piu' appetibile con la forcella orig piuttosto che con quella da 120
L'idea mi piace, forse ti copio!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Concordo con quanto dici in pieno la differenza la differenza tra 32 e 34 penso sia quasi abissale.
L'unico piccolo dubbio che mi viene e' se il telaio della Procaliber sia in grado di reggere una forcella da 120 con steli da 34,visto che e' stata progettata per forcella da Xc da max 100.
Si aprirebbe l'angolo di sterzo di 1 grado andando quindi a 68,5 (come la Scott Spark) e si alzerebbe il manubrio di 2 cm.
Visto che ho un dislivello sella manubrio abbastanza elevato,penso che una forcella un po' piu' alta dell'originale non sia un problema,potrei giocare con gli spessori sotto manubrio.
Certo in salita ripida perderei qualcosa ma non si puo' avere l'uovo e la gallina.
Volevo chiedervi anche se consigliate di tenere la forcella originale oppure di venderla,visto che se un domani decido di vendere la bici intera sia questa piu' appetibile con la forcella orig piuttosto che con quella da 120
la forca originale ssc32, per rivendere la bici un domani è la cosa più giusta, all limite la forca da 34 la puoi montare sempre su un altro telaio un domani, se invece vuoi tenere la procaliber per diversi anni allora vendi la fox sc32.
 
  • Mi piace
Reactions: dduck76

turanza

Biker novus
8/9/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti sono un felice possesore di una procaliber 9.8 al quale dovrei cambiare le pasticche cosa consigliate? impianto frenante sram tlm mi ci trovo bene sapete che pasticche montano di serie? grazie
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
ciao a tutti sono un felice possesore di una procaliber 9.8 al quale dovrei cambiare le pasticche cosa consigliate? impianto frenante sram tlm mi ci trovo bene sapete che pasticche montano di serie? grazie
Montano Sram organiche.
Io attualmente sto utilizzando Quaxar organiche resina e sono molto soddisfatto sia per la qualità di frenata che per la durata (superiore a Sram originali)

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
60
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Oggi ho montato disco Shimano da 180 al post sulla mia Procaliber con adattatore Shimano PP ma la pinza risulta essere più alta di qualche mm rispetto al disco non sfruttando tutta la pista nonostante non ci siano spessori.il si vende mi ha venduto quell’adattatore dicendo che andava bene ma a me non sembra perfetto
 

Allegati

  • BF54EA27-0C65-42C9-88E9-1963B2224D21.jpeg
    BF54EA27-0C65-42C9-88E9-1963B2224D21.jpeg
    262,2 KB · Visite: 48
  • 4179CB6E-411F-459E-B797-850EE203C12C.jpeg
    4179CB6E-411F-459E-B797-850EE203C12C.jpeg
    256,4 KB · Visite: 54

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
https://www.probikeshop.it/shimano-...op=IT&ef_id=Wv1KfgAABRUuPW1F:20180517092518:s
mettere l adattatore giusto no??
600x600-63811-pb18736-2-add1.jpg
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
non penso, questo da 180 io c e l ho davanti, sulla forca, ma si puo montare anche dietro, non ho mai fatto la prova , perche non serve un 180 dietro pero, sono polivalenti, quello che hai messo tu e' da 203!!! c e pure scritto

Quello non va bene, fa solo +20mm. Lui deve passare da 140 a 180 e gli serve questo:
https://www.probikeshop.it/avid-adattatore-pinza-postmount-postmount-40mm/85826.html

PS: quello che ha lui fa da 160 a 203, quindi è un +43, se lo monti su un attacco PM140 va bene per un disco da 183mm :)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
gia' dietro e' 140mm , non mi ricordavo, pero' l adattatore da 180 lo puo mettere basta metterci due rondelle da 20mm, con quello da 203 quindi 43mm gli avanzano 3mm in piu, quindi e' inutile
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo