Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la mia velocità massima in discesa è stata 65 o 66 kmh poi ho tirato i freni per non andare oltre... [emoji38]
mi sono imposta il limite dei 65 kmh perché non voglio incidenti con le macchine...


Io sono arrivato alle 88 miglia , ma avevo montato il flusso canalizzatore al posto del Garmin , e mi ritrovavo sempre ad inizio salita ...
...ho fatto gli stessi 4km per 2 giorni finché si è scaricata la batteria !

:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
devo per forza stare attenta perché non ho la fortuna delle strade chiuse e sinceramente ci sono già finita una volta in ospedale sanguinando e non era neanche in discesa... ho scelto di essere più cauta da allora
Per quello che a me' fa'più paura andare in pianura in bdc che farmi una pista di dh
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Io odio le salite !!!
anch'io, le uniche salite che faccio sono tutte sotto al 10%...
Io con la bdc , si quei copertoni e con quel manubrio a certe velocità, avrei paura a tirarci
ti assicuro che se i copertoni sono buoni tengono bene ad alta velocità ed è sufficiente piegare con cura e frenare piuttosto in anticipo che in ritardo per fare una bella discesa
Io sono arrivato alle 88 miglia , ma avevo montato il flusso canalizzatore al posto del Garmin , e mi ritrovavo sempre ad inizio salita ...
...ho fatto gli stessi 4km per 2 giorni finché si è scaricata la batteria !

[emoji2][emoji2][emoji2]
non vale allora [emoji1]
Per quello che a me' fa'più paura andare in pianura in bdc che farmi una pista di dh
a me invece fa più paura fare downhill perché ci sono gli ostacoli, almeno su strada basta stare attenti alle macchine ma non ci sono radici e varie da saltare! In ogni caso entrambi gli sport sono pericolosi ma divertenti!
mettiti una corazza e vai, poi...sono cose che capitano ;-)
la corazza anzi elmo è il mio bel caschetto giallo! :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
L'altro giorno qualcuno ha scambiato la mia Bianchi Nirone per una Oltre avendo un buon gruppo ed una bella estetica senza sapere che è di alluminio [emoji38] allora mi è venuto in mente quanto è cambiata da quando la comprai nel 2008 ad oggi, sembra un'altra bici...
Eccone le foto di prima e dopo la trasformazione! [emoji2]
PRIMA:
Campagnolo Xenon 10v con 12-25, ruote Ambrosio da 2 kg con copertoni da 23. Peso = quasi 10 kg
ADESSO:
Campagnolo ATHENA 11v con 12-29, ruote Campagnolo Vento G3 da 1.6 kg e copertoni da 25. Peso = circa 8 kg
Ovviamente la prestazione attuale ne è migliorata perché è diventata reattiva, scattante e velocissima IMG_20180518_091128.jpg IMG_20180518_091316.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
L'altro giorno qualcuno ha scambiato la mia Bianchi Nirone per una Oltre avendo un buon gruppo ed una bella estetica senza sapere che è di alluminio [emoji38] allora mi è venuto in mente quanto è cambiata da quando la comprai nel 2008 ad oggi, sembra un'altra bici...
Eccone le foto di prima e dopo la trasformazione! [emoji2]
PRIMA:
Campagnolo Xenon 10v con 12-25, ruote Ambrosio da 2 kg con copertoni da 23. Peso = quasi 10 kg
ADESSO:
Campagnolo ATHENA 11v con 12-29, ruote Campagnolo Vento G3 da 1.6 kg e copertoni da 25. Peso = circa 8 kg
Ovviamente la prestazione attuale ne è migliorata perché è diventata reattiva, scattante e velocissima Vedi l'allegato 253938 Vedi l'allegato 253939
domanda da ignorante: perche' ruote diverse?
piu' bella la borraccia nera!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
domanda da ignorante: perche' ruote diverse?
piu' bella la borraccia nera!
la Campagnolo ha progettato le Vento G3 per essere con un profilo più alto e rigido nella posteriore e più stabile, radiale e con profilo più basso davanti!
Devo dire che funzionano un gran bene, sono fantastiche
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'altro giorno qualcuno ha scambiato la mia Bianchi Nirone per una Oltre avendo un buon gruppo ed una bella estetica senza sapere che è di alluminio [emoji38] allora mi è venuto in mente quanto è cambiata da quando la comprai nel 2008 ad oggi, sembra un'altra bici...
Eccone le foto di prima e dopo la trasformazione! [emoji2]
PRIMA:
Campagnolo Xenon 10v con 12-25, ruote Ambrosio da 2 kg con copertoni da 23. Peso = quasi 10 kg
ADESSO:
Campagnolo ATHENA 11v con 12-29, ruote Campagnolo Vento G3 da 1.6 kg e copertoni da 25. Peso = circa 8 kg
Ovviamente la prestazione attuale ne è migliorata perché è diventata reattiva, scattante e velocissima Vedi l'allegato 253938 Vedi l'allegato 253939
è la borraccia arancio che fà tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo