Cannondale F-Si 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabietto78

Biker superioris
Scaricatevele veloce
551a3992b3a066a65c8f1f42151cb40f.jpg
90dfdc6cced7c59e372274074bd02c89.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
vista cosi per me il telaio è un si ,la forca non mi fà impazzire ...solo a prima vista sia chiaro
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
A me sinceramente la forma della piastra non fa impazzire, sembra uguale alla precedente con l'altra piastra segata...mah ! Il telaio invece lo trovo molto avanzato nelle forme
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
A me sinceramente la forma della piastra non fa impazzire, sembra uguale alla precedente con l'altra piastra segata...mah ! Il telaio invece lo trovo molto avanzato nelle forme
Non è così la parte superiore è raccontata come una RS1 al centro c’è la sede per avvitarci la cartuccia. Quella che hai visto comunque (per quello che può contare ora) è la vecchia non è questa riguardati il filmato
 
Ultima modifica:

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non è così la parte superiore è raccontata come una RS uno al centro c’è la sede per avvitarci la cartuccia. Quella che hai visto comunque è la vecchia non è questa riguardati per le Nesi ma volta il filmato


L'ho guardato il filmato, forse è il caso che te lo rivedi anche tu, questo è un frame tratto dallo stesso dove si può vedere chiaramente la luce battere sull'unica piastra:

rlqycod.png

oF21g1s

rlqycod

oF21g1s
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
F458DDD8-BC64-4B25-89EC-11744930963D.png Hai ragione cosa vuoi che ti dica. Si vede che ha il rebound che arriva fino a livello della piega.
 
Ultima modifica:

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Vedi l'allegato 253913 Hai ragione cosa vuoi che ti dica. Si vede che ha il rebound che arriva fino a livello della piega.

Ci vuole un bello sforzo di fantasia per vedere il pomello del rebound in quelle chiazze..

Devi vederla meglio é nettamente più grossa di una lefty segata. Domani ci saranno più foto..


D'accordo, ma è quella forma a ponte che non mi piace. Per capirci, mi sarebbe piaciuta una mezza forca rigida stile Niner. Ovviamente per normali motivi progettuali (farci stare l'idraulica dentro) non è possibile una cosa simile, ma l'opposto, cioè il "ponte", da un punto di vista estetico non lo trovo validissimo. Così come non mi pace il giallo (dovrebbero ingaggiare i grafici che disegnano le livree delle loro bici da strada..)
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
3D3A6869-270D-41F5-AEE8-83B51F731F1A.png Ci vuole uno sforzo di fantasia immenso per vedere la nuova Lefty da un riflesso della palta sulla piastra bassa. Se mi spieghi cosa è allora. Illuminami. Altro fotogramma prima che passi dietro la pianta.
Ma poi cosa sto perdendo tempo a fare?!
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
o
Ah. Ci sono componenti light e componenti light. Leggerezza non vuole dire sempre fragilità. La mia curva in carbonio da 92gr ha una rottura testata su dinamometro di 356kg, superiore a parecchie curve di serie.
Il test è fatto a caduta, quindi dinamico in stress, giusto che qualcuno inizi ad obbiettare.


La tua curva in carbonio da 91 grammi ogni quanto tempo la cambi
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
perdonami, concordo in parte con entrambi ma

Spesso mi compro kit telai e li monto a piacimento ma se dovessi mai comperare un telaio top di gamma certo lo lascerei come tale visto il costo...

Detto questo la dinamometrica teoricamente dovresti utilizzarla per qualsiasi componente, che sia di serie o meno, di carbonio o alluminio...
Tralasciando la manutenzione che può esser svolta direttamente dal meccanico, anche solo la gestione dell'altezza sella, attacco manubrio la farai bene te immagino...


credi che il meccanico usi sempre la dinamometrica, e che ogni anno vada a tararla?
 

Classifica mensile dislivello positivo