Sram Level TLM vs Shimano XT M8000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per me vanno meglio gli xt, io avevo i sram level tlm, li ho tolti dopo poco per disperazione, non hanno un mordente immediato come gli xt, e non hanno la stessa potenza , devi strizzare molto la leva per aver una buona potenza frenante
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per me vanno meglio gli xt, io avevo i sram level tlm, li ho tolti dopo poco per disperazione, non hanno un mordente immediato come gli xt, e non hanno la stessa potenza , devi strizzare molto la leva per aver una buona potenza frenante
come fascia di qualità sono +o- allo stesso livello?
quale impianto frenante sram corrisponde a xtr?
 
  • Mi piace
Reactions: Valelome84

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti secondo voi sono meglio i freni Sram o gli Xt?
Sulla bici che vorrei prendere sono montati gli Sram mentre su quella vecchia ho appena montato gli Shimano Xt M8000....
Avevo slx...sempre efficienti anche sul bagnato, ma poco modulabili.m675

Ora ho level tl. Super modulabili. Dopo lunghe frenate perdono mordente, ma parlo di discese continue 40/50 minuti. Sul bagnato fanno cacare. Urlano..e allungano la frenata. Ho avuto anche i tlm...sotto la pioggia tra l'altro ,unico giorno di prova.e li ho cambiati.

Gli sram non sono male...proverò altre pastiglie organiche...ma ho i miei dubbi.

Gli xt ho sentito che hanno rogne, ma forse solo i primi m8000
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Questo weekend ho provato gli Sram Level.... sono osceni:down:.... non si avvicinano minimamente agli xt....
Sembra non frenino, gli shimano sono + modulabili.... ho visto anche il mio meccanico che ha ostiato non poco x controllare le pastiglie...
Non ho dubbi, sicuramente sposto gli xt dalla vecchia bici e tolgo e sostituisco gli sram montati sulla nuova...

Grazie mille a tutti.:}}}:
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
Io invece sono passato dai Level TLM agli Xt e ho notato proprio l'opposto, poco mordente iniziale gli Xt, più modulabili ok ma per fermarmi devo strizzare ben di più la leva rispetto ai TLM... sono curioso di provare con pastiglie NON Shimano per vedere se la situazione migliora... ah stessi dischi HSX 180/160 su entrambi gli impianti
 
  • Mi piace
Reactions: leyland

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

Newbiker9988

Biker novus
9/9/17
41
5
0
25
Bergamo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti:)
Ho preso da poco una procaliber usata che monta i level tlm.
Volendo cambiare i freni, e orientamdomi su degli shimano xt, qualcuno di voi sa dirmi su che prezzi siamo?
 

Classifica mensile dislivello positivo