Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.308
- 4.057
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Avevo gli stessi dubbi quando è arrivata l'ultima MTB con le ruote tubeless. Mi dava da pensare il fatto di dover rabboccare il liquido, di dover fare chissà cosa e via discorrendo. Sulla gravel, pur avendo cerchi tubeless ready, ho sempre avuto le camere d'aria. E non mi davano problemi.
Poi ho fatto 8 mesi con la MTB, e i suoi tubeless... Beh, sto pensando di latticizzare anche le coperture della gravel e di buttar via le camere d'aria se non per scorta che non si sa mai. L'unica cosa che mi ferma, con la gravel, è la tendenza della ruota posteriore a scassarsi qualche raggio, una volta l'anno... Sto pensando di cambiare ruota e, in questo caso, passare del tutto a tubeless.
A parità di pressione non so se ci siano differenze, ma poter sgonfiare la gomma in maniera impossibile per una camera d'aria ti permette, in MTB, di salire su sentieri lastricati di ciottoli, come da queste parti puoi trovare. Con le gomme "normali" rimbalzi che è un piacere, e alla fine vieni disarcionato. Con i tubeless no.
Poi ho fatto 8 mesi con la MTB, e i suoi tubeless... Beh, sto pensando di latticizzare anche le coperture della gravel e di buttar via le camere d'aria se non per scorta che non si sa mai. L'unica cosa che mi ferma, con la gravel, è la tendenza della ruota posteriore a scassarsi qualche raggio, una volta l'anno... Sto pensando di cambiare ruota e, in questo caso, passare del tutto a tubeless.
A parità di pressione non so se ci siano differenze, ma poter sgonfiare la gomma in maniera impossibile per una camera d'aria ti permette, in MTB, di salire su sentieri lastricati di ciottoli, come da queste parti puoi trovare. Con le gomme "normali" rimbalzi che è un piacere, e alla fine vieni disarcionato. Con i tubeless no.