Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Anche io neo possessore di un fenix 5...prima settimana di utilizzo e ne sono proprio soddisfatto (prima Ambit 3).
Sto solo diventando matto perché sembra che gli itinerari caricati da Garmin Connect abilitino, durante l'uso sull'orologio, le notifiche turn by turn. La cosa è molto fastidiosa perché il f5 continua a vibrare e suonare per avvisarti della imminente svolta. La soluzione, per evitare ciò, sembra quella di passare tramite un software esterno e il trasferimento dell'itinerario tramite cavo: una bella scocciatura.
Inoltre, con questa gestione, se inserisci un waypoint nel tuo percorso e vuoi sapere distanza e tempo per arrivarci, non riesci ad attende queste informazioni se non quando ci stai per arrivare...in quanto, strada facendo, per il f5 il "prossimo waypoint" è il punto di svolta.

Qualcuno ha soluzioni diverse per eliminare le notifiche turn by turn?

Grazie.
Giulio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Anche io neo possessore di un fenix 5...prima settimana di utilizzo e ne sono proprio soddisfatto (prima Ambit 3).
Sto solo diventando matto perché sembra che gli itinerari caricati da Garmin Connect abilitino, durante l'uso sull'orologio, le notifiche turn by turn. La cosa è molto fastidiosa perché il f5 continua a vibrare e suonare per avvisarti della imminente svolta. La soluzione, per evitare ciò, sembra quella di passare tramite un software esterno e il trasferimento dell'itinerario tramite cavo: una bella scocciatura.
Inoltre, con questa gestione, se inserisci un waypoint nel tuo percorso e vuoi sapere distanza e tempo per arrivarci, non riesci ad attende queste informazioni se non quando ci stai per arrivare...in quanto, strada facendo, per il f5 il "prossimo waypoint" è il punto di svolta.

Qualcuno ha soluzioni diverse per eliminare le notifiche turn by turn?

Grazie.
Giulio
...provato a configurarlo su garmin connect...per il vivosport ad esempio fai tutto su connect comprese le fastidiose vibrazioni....e lui si imposta quando lo sincronizzi...
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
...provato a configurarlo su garmin connect...per il vivosport ad esempio fai tutto su connect comprese le fastidiose vibrazioni....e lui si imposta quando lo sincronizzi...

Al momento sembra che garmin connect non ti permetta di scegliere se vuoi una notifica a ogni svolta....come, d'altra parte, il fenix 5 non ha un'opzione da disabilitare per eliminare questo tipo di notifiche...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Anche io neo possessore di un fenix 5...prima settimana di utilizzo e ne sono proprio soddisfatto (prima Ambit 3).
Sto solo diventando matto perché sembra che gli itinerari caricati da Garmin Connect abilitino, durante l'uso sull'orologio, le notifiche turn by turn. La cosa è molto fastidiosa perché il f5 continua a vibrare e suonare per avvisarti della imminente svolta. La soluzione, per evitare ciò, sembra quella di passare tramite un software esterno e il trasferimento dell'itinerario tramite cavo: una bella scocciatura.
Inoltre, con questa gestione, se inserisci un waypoint nel tuo percorso e vuoi sapere distanza e tempo per arrivarci, non riesci ad attende queste informazioni se non quando ci stai per arrivare...in quanto, strada facendo, per il f5 il "prossimo waypoint" è il punto di svolta.

Qualcuno ha soluzioni diverse per eliminare le notifiche turn by turn?

Grazie.
Giulio
....hai provato a caricare le traccia con il Basecamp?
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
....hai provato a caricare le traccia con il Basecamp?

Non ancora, ma lo farò presto.
Quello che voglio ottenere con il f5 è quello di impostare alcuni waypoints nella traccia in modo tale che l'orologio mi tenga informato quanto manca in termini di tempo e distanza.
Per fare questo, se la procedura in BC è come quella dei GPS, bisogna creare delle avventure. Sul mio mac, la creazione delle avventure ha un malfunzionamento per il quale non vedo gli elementi inseriti nell'avventura (ho fatto un post qualche giorno fa per avere qualche aiuto).
Comunque farò la prova della traccia per vedere se, creata con BC, il f5 mi avvisa per ogni svolta.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Non ancora, ma lo farò presto.
Quello che voglio ottenere con il f5 è quello di impostare alcuni waypoints nella traccia in modo tale che l'orologio mi tenga informato quanto manca in termini di tempo e distanza.
Per fare questo, se la procedura in BC è come quella dei GPS, bisogna creare delle avventure. Sul mio mac, la creazione delle avventure ha un malfunzionamento per il quale non vedo gli elementi inseriti nell'avventura (ho fatto un post qualche giorno fa per avere qualche aiuto).
Comunque farò la prova della traccia per vedere se, creata con BC, il f5 mi avvisa per ogni svolta.
......no, non la creare la traccia con BC, se hai già la traccia, importarla con BC, e poi passala direttamente sul fenix, le tracce, prima le faccio con GPSies e poi le trasferisco con BC
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche io neo possessore di un fenix 5...prima settimana di utilizzo e ne sono proprio soddisfatto (prima Ambit 3).
Sto solo diventando matto perché sembra che gli itinerari caricati da Garmin Connect abilitino, durante l'uso sull'orologio, le notifiche turn by turn. La cosa è molto fastidiosa perché il f5 continua a vibrare e suonare per avvisarti della imminente svolta. La soluzione, per evitare ciò, sembra quella di passare tramite un software esterno e il trasferimento dell'itinerario tramite cavo: una bella scocciatura.
Inoltre, con questa gestione, se inserisci un waypoint nel tuo percorso e vuoi sapere distanza e tempo per arrivarci, non riesci ad attende queste informazioni se non quando ci stai per arrivare...in quanto, strada facendo, per il f5 il "prossimo waypoint" è il punto di svolta.

Qualcuno ha soluzioni diverse per eliminare le notifiche turn by turn?

Grazie.
Giulio

Ciao,
purtroppo non ti so aiutare sulle tracce, dato che uso edge 800

una cosa riguardo le notifiche tipo whatapp, mail, BBM ecc.... a me escono tutte sempre con la medesima icona che è la forma di un fumetto rettangolare verde, e non con l'icona proprietaria dell'applicazione tipo il fumetto tondo di whatapp, il fumetto nero e squadrato di bbm, la forma della busta rossa di my mail...

succede anche a te?
grazie
sid

ps che watch face usi? solo per curiosità
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me piace molto questa scaricata da connect
3bf753830a0bdedf0a49022d29f41ec0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Ciao,
purtroppo non ti so aiutare sulle tracce, dato che uso edge 800

una cosa riguardo le notifiche tipo whatapp, mail, BBM ecc.... a me escono tutte sempre con la medesima icona che è la forma di un fumetto rettangolare verde, e non con l'icona proprietaria dell'applicazione tipo il fumetto tondo di whatapp, il fumetto nero e squadrato di bbm, la forma della busta rossa di my mail...

succede anche a te?
grazie
sid

ps che watch face usi? solo per curiosità


Ho due notifiche in sospeso: un calendario (con simbolo del calendario) e una mail (con simbolo della busta).
 

Classifica mensile dislivello positivo