[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Sono sicuro che usciranno allo scoperto alla cape epic di Marzo.

PRobabilmente metteranno a saldo la LUX e presenteranno un nuovo modello con
nuovo nome.

Credo sia questa la strategia di marketing




Nella sezione di Canyon americana su facebook hanno


risposto così:
thumbnail_1.jpg
thumbnail_2.jpg





Speriamo sia disponibile anche per noi "clienti"....da quello che c'è scritto sembra che ancora non sanno se quella in foto verrà commercializzata al pubblico o destinata solo ai team.
Bah.... poi scrivono che sarà disponibile per la prossima stagione...
magari non vogliono sbilanciarsi troppo.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Oramai se ne riparlerà a settembre. Peccato..da ex possessore felice di una LUX..ho atteso con ansia il nuovo modello, ma a dicembre ho feciso di cambiarla cin una Rdr dopo aver visto che tutte le altre mtb CANYON le aveva rinnovate tranne appunto la LUX

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Mi ricordo che alla Hero 2015 Lakata si è presentato con la Exceed poi messa a listino a settembre. Quindi credo che attueranno la stessa modalità anche per questa. Forse anticiperanno di un paio di mesi. Io felice possessore della exceed all'uscita di questa ci farò un pensierino. Tutto dipenderà dal prezzo e dal peso della bike. La "vecchia" lux non ha un peso proprio contenuto. Il solo telaio + ammo va oltre i 2 kg.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Mi ricordo che alla Hero 2015 Lakata si è presentato con la Exceed poi messa a listino a settembre. Quindi credo che attueranno la stessa modalità anche per questa. Forse anticiperanno di un paio di mesi. Io felice possessore della exceed all'uscita di questa ci farò un pensierino. Tutto dipenderà dal prezzo e dal peso della bike. La "vecchia" lux non ha un peso proprio contenuto. Il solo telaio + ammo va oltre i 2 kg.

Sarà 0,5-1,0 kg più leggera delle attuali
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non sarebbe male. L'ideale sarebbe un peso sotto ai 10kg .Rimane solo la questione prezzo e vendita della mia Exceed ad un prezzo ragionevole e non strasvalutato
Dipende dall.allestimento...se fanno una versione con l eagle freni xtr e la sid wcup...sarà leggera. Se ti ripiazzano l.inutile rs1 e doppia ecc ecc, sarà più pesante..x non parlare delle ruote. Io avevo la LUX 8.9 del 2016. Doppia xt, freni xt, fox kashima e dt swiss 1501'.. erano 11 kg. Ma andava alla grande. E poi la leggerezza nn è tutto. Mi interessa più la geometria. E se hanno usato il sistema metrico ed il boost

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo