Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Chiedo agli admin: io quando pubblico/modifico le mie inserzioni, compilo la voce "dove si trova" ma non viene pubblicata nell'inserzione. O almeno io non la vedo pubblicata... Grazie

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Anche io su Amazon... Vabbe adesso vedo se metterle a 15 o regalarle a compare Vedi l'allegato 253316

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Ciao, sono quelle che uso io e le tengo d'occhio sempre, da buon Brianzolo ;-)
Se può esserti utile: in offerta in genere le trovi a 17€ su siti vari e, quasi stabilmente, su Hibike a quel prezzo anche non in offerta. Proprio ora, nel momento in cui ti sto scrivendo, Hibike le propone a 15,28€ a coppia
https://www.hibike.it/shimano-pasti...-slx-alfine-pd29625db66ffa462308f58c572f836f6

Mi sa che ti conviene farti offrire qualche birra dal compare.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao, sono quelle che uso io e le tengo d'occhio sempre, da buon Brianzolo ;-)
Se può esserti utile: in offerta in genere le trovi a 17€ su siti vari e, quasi stabilmente, su Hibike a quel prezzo anche non in offerta. Proprio ora, nel momento in cui ti sto scrivendo, Hibike le propone a 15,28€ a coppia
https://www.hibike.it/shimano-pasti...-slx-alfine-pd29625db66ffa462308f58c572f836f6

Mi sa che ti conviene farti offrire qualche birra dal compare.
[emoji106] penso anch'io [emoji482] [emoji482]

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
@joordan @tostarello vi prego di intervenire. Il buon @pirpa mi ha dato un feedback negativo a seguito di una sua supposta mancanza di rispetto della coda su un mio annuncio di vendita di una guarnitura. L'oggetto in questione è stato venduto ad un mio amico con consegna a mano, cosi come è stata dichiarata causa della chiusura dell'inserzione. Vi prego di togliere il feedback negativo poiché assolutamente ingiustificato. È da anni che vendo sul mercatino e non ho mai avuto alcun problema con nessuno. Capisco che il prezzo di vendita era un affarone e rode perdere un affare, ma da li a lanciare feed negativi in giro senza nemmeno chiedere nulla ce ne passa. Pirpa, relax... ti offro una birra virtuale cosi ti tranquillizzi un attimo. Ciao. Max
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@joordan @tostarello vi prego di intervenire. Il buon @pirpa mi ha dato un feedback negativo a seguito di una sua supposta mancanza di rispetto della coda su un mio annuncio di vendita di una guarnitura. L'oggetto in questione è stato venduto ad un mio amico con consegna a mano, cosi come è stata dichiarata causa della chiusura dell'inserzione. Vi prego di togliere il feedback negativo poiché assolutamente ingiustificato. È da anni che vendo sul mercatino e non ho mai avuto alcun problema con nessuno. Capisco che il prezzo di vendita era un affarone e rode perdere un affare, ma da li a lanciare feed negativi in giro senza nemmeno chiedere nulla ce ne passa. Pirpa, relax... ti offro una birra virtuale cosi ti tranquillizzi un attimo. Ciao. Max
l'amico è overland5768? suo feedback e storico inserzione sembrano corrispondere

ma non lo vedo in coda nell'inserzione:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-478878-Guarnitura-XX1-con-spider-e-corona

il rispetto della coda è obbligatorio, pirpa era in coda e non era scritto che l'oggetto era in vendita su altri canali/all'esterno

https://www.mtb-mag.com/regole-del-mercatino/

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l’acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell’inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell’annuncio di vendita dell’oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
l'amico è overland5768? suo feedback e storico inserzione sembrano corrispondere

ma non lo vedo in coda nell'inserzione:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-478878-Guarnitura-XX1-con-spider-e-corona

il rispetto della coda è obbligatorio, pirpa era in coda e non era scritto che l'oggetto era in vendita su altri canali/all'esterno

https://www.mtb-mag.com/regole-del-mercatino/

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l’acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell’inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell’annuncio di vendita dell’oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.
Non ho la piu pallida idea di chi sia @overland5768, io l'ho venduta ad un ragazzo che gira con me in mtb. Comunque ok, il mio errore quindi è stato quello di non evidenziare il fatto che l'oggetto fosse in vendita anche su altri canali (in bar dopo un giro in mtb con gli amici) ? Se è cosi ok, mi sarà di lezione, ma se per favore potete togliere il feed negativo mi fate un favore visto che è veramente una beffa per me visto che sono sempre stato correttissimo in tutte le vendite che ho fatto (i feed positivi lo dimostrano).. P. S. :Il feed di overland è del 2017 ;)
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....il mio errore quindi è stato quello di non evidenziare il fatto che l'oggetto fosse in vendita anche su altri canali (in bar dopo un giro in mtb con gli amici) ? ...

si, e quindi di non aver dato la precedenza a chi era invece in coda

... Se è cosi ok, mi sarà di lezione, ma se per favore potete togliere il feed negativo mi fate un favore visto che è veramente una beffa per me visto che sono sempre stato correttissimo in tutte le vendite che ho fatto (i feed positivi lo dimostrano) ..

ne sono sicuro ma queste sono le regole, sta a @pirpa valutare se togliere il suo feedback
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
si, e quindi di non aver dato la precedenza a chi era invece in coda



ne sono sicuro ma queste sono le regole, sta a @pirpa valutare se togliere il suo feedback

Vabbè dai, mi spiace perché sono molto legato al forum (sono l'autore di diversi articoli su mtb mag riguardo il funzionamento delle sospensioni), per me il feed negativo a sto punto può anche rimanere tanto prima o poi qualche cow boy spara feedback sarebbe arrivato :) Ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
magari te lo levava anche, ma certo che se gli dai del cowboy spara feedback... ;-)

Ahahahha, minchia,

Il problema è che quando spara lo fa senza prendere la mira ahahahhaha. Vabbè, la chiudo qua. Grazie comunque :)

Per me il FB si può anche levare (quello di overland5768 effettivamente è del 2017... la data ci ha tratto in inganno) però:

1) la coda si rispetta... punto! Se no si va a vendere su subito.it!
2) se mi scrivi come primo messaggio "Ciao, il primo che conferma se la prende la guarnitura" già partiamo male...
3) bastava mi dicessi "guadra c'è un amico che mi prende la guarnitura consegna a mano ci sono problemi se la do a lui?" Siamo tutti adulti me ne sarei fatto una ragione....
4)ho più di 200 FB nel mercatino.... ti assicuro che non sono un cowboy che spara a caso ed in questi anni di negativi ne ho lasciati ben pochi!

Chiudendo se Tostarello vuole togliere il FB negativo per me nessun problema vista la buona fede nello scrivere pubblicamente le sue ragioni...

PS ... come vedi sto benissimo!!
:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo