Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un’informazione da qualche possessore di Stj fsr comp 650 (2017). Mi sapete dire il peso? Ho provato a leggermi i vari post e a usare il tasto cerca, ma non ne sono venuto a capo. Anche online fatico a trovare un peso reale. Sto valutando l’acquisto, ma volevo capire su che peso siamo. Ad esempio la camber attuale, sempre in versione comp, supera i 14kg per cui volevo capire se anche con la stumpy siamo sugli stessi livelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un’informazione da qualche possessore di Stj fsr comp 650 (2017). Mi sapete dire il peso? Ho provato a leggermi i vari post e a usare il tasto cerca, ma non ne sono venuto a capo. Anche online fatico a trovare un peso reale. Sto valutando l’acquisto, ma volevo capire su che peso siamo. Ad esempio la camber attuale, sempre in versione comp, supera i 14kg per cui volevo capire se anche con la stumpy siamo sugli stessi livelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei poco sotto i 14 kg ...ma poco, poco.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ho sempre avuto la pike sulla mia quindi non saprei.....mi vien da dire che in salita oltre al peso non dovrebbe cambiare nulla(a parità di altezza).
Se tutto va bene(spedizioni ecc....) la prossima settimana dovrei cambiare sia forcella che ammo quindi metterò in vendita quelli originali(pike rc 29 e l'ammo con 3 posizioni della expert).
Da quello che ho letto il passaggio da revelation a yari ti cambia la vita in discesa...
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sto pensando di cambiare la forcella (revelation) con una yari, in discesa sicuro andrà molto meglio ma sul pedato e in salita si perde molto? Qualcuno la sta usando? Pareri?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
se è alta uguale assolutamente niente... se è 160 secondo me veramente quasi niente...
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualcuno ha montato gli hope con tubo in treccia?
Perche al posteriore in cavo non ne vuole sapere di passare!
il cavo in treccia è più grosso di quello in plastica. spesso se i fori sono precisi (per evitare che sbattano) non ci passano quelli in treccia. è una cosa abbastanza risaputa. nelle enduro vecchie ad esempio non entrava nel passaggio del tubo sterzo... nei teli alluminio molti lo
Qualcuno ha montato gli hope con tubo in treccia?
Perche al posteriore in cavo non ne vuole sapere di passare!
i tubi in treccia sono un po' più grossi di quelli in plastica. su molte bici danno problemi perchè i fori sono superprecisi (per evitare che i tubi poi sbattano e facciano rumore). nelle enduro vecchie ad esempio non passavano sui fori nel tubo sterzo. nei teli in alluminio qualcuno li allargava leggermente col trapano (sul carbonio pauraaa)...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi una info al volo(ho il calibro a casa di un amico e nel sito specialized mi apre il telaio 2017....) che misura ha la boccola di fissaggio dell'ammortizzatore al telaio? E' arrivato il dvo, ma nonostante ci fosse scritto ovunque della necessità di comprare il kit me ne sono dimenticato(https://www.dvosuspension.com/product/rear-shock-mounting-hardware/).
se hai fretta puoi smontare quelle dell'originale. di solito vanno tutte bene. poi ci pensi con calma...
 

Classifica mensile dislivello positivo