Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo...ti puoi configurare le videate a tuo piacimento...

scusami @giuliaccio già che ci sono approfitto, l'ho provato con il primo giro in MTB e pensavo che avesse l'autopausa in automatico, invece anche da fermo il tempo scorre.
ma c'è modo di mettere l'autopausa? Esiste come nell'edge?

PS.
ho monitorato la MTB sia con l'edge che con il fenix...entrambi collegati con la fascia cardio. Devo dire che ho trovato una differenza di altimetria a fine giro di 100 metri... un po troppo...ora devo controllare chi è in fallo.
Ma l'altimetro del fenix è gps o barometrico da regolare?

grazie di tutto ancora
sid
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
scusami @giuliaccio già che ci sono approfitto, l'ho provato con il primo giro in MTB e pensavo che avesse l'autopausa in automatico, invece anche da fermo il tempo scorre.
ma c'è modo di mettere l'autopausa? Esiste come nell'edge?

PS.
ho monitorato la MTB sia con l'edge che con il fenix...entrambi collegati con la fascia cardio. Devo dire che ho trovato una differenza di altimetria a fine giro di 100 metri... un po troppo...ora devo controllare chi è in fallo.
Ma l'altimetro del fenix è gps o barometrico da regolare?

grazie di tutto ancora
sid

Ciao!
L'autopausa c'è ed è da attivare all'interno delle impostazioni delle singole attività.
Il fenix ha l'altimetro barometrico, corretto (se lo imposti) dalle informazioni che riceve dal gps. 100 metri su quanto? Penso che una differenza ci sarà sempre...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao!
L'autopausa c'è ed è da attivare all'interno delle impostazioni delle singole attività.
Il fenix ha l'altimetro barometrico, corretto (se lo imposti) dalle informazioni che riceve dal gps. 100 metri su quanto? Penso che una differenza ci sarà sempre...

ciao grazie mille
trovato tutto, autopause e varie...veramente personalizzabile non ero ancora entrato nei menu.

L'altimetro barometrico non lo ho impostato, ora vedo di trovare un punto dove so per certo l'altimetria dato che il mare è lontano...
be su un giro di 23 km la differenza di risalita era 600 fenix vs 700 edge assolutamente significativa
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ecco modificata l’attivita Trail running in 4 campi aggiungendo un campo e scegliendo cardio
[emoji772]

de827ae338b15e394e5b7b624383ae53.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
funziona anche sul 3 HR (io la ho installata)

ottimo

Ho appena ordinato la pellicola rigida antigraffio e rottura
Sono indeciso se ordinare i tappini che preservano i contatti da ricarica, servono veramente? Altrimenti perchè garmin non ne ha dato nemmeno uno come dotazione?
E poi il bracciale, nei Moko manca il rosso che è il mio preferito (ad esempio sul fenix 3 sta da urlo), e non so quel verde fluorescente come sia dal vivo

sid
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
ottimo

Ho appena ordinato la pellicola rigida antigraffio e rottura
Sono indeciso se ordinare i tappini che preservano i contatti da ricarica, servono veramente? Altrimenti perchè garmin non ne ha dato nemmeno uno come dotazione?
E poi il bracciale, nei Moko manca il rosso che è il mio preferito (ad esempio sul fenix 3 sta da urlo), e non so quel verde fluorescente come sia dal vivo

sid

Hai visto anche questi?
https://www.amazon.it/gp/product/B077TBDKZN/?tag=mtb_parser-21

Io ne ho preso uno e non è male anche se un po rigido rispetto al Moko
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ottimo

Ho appena ordinato la pellicola rigida antigraffio e rottura
Sono indeciso se ordinare i tappini che preservano i contatti da ricarica, servono veramente? Altrimenti perchè garmin non ne ha dato nemmeno uno come dotazione?
E poi il bracciale, nei Moko manca il rosso che è il mio preferito (ad esempio sul fenix 3 sta da urlo), e non so quel verde fluorescente come sia dal vivo

sid

Sono proprio curioso di avere un tuo parere sui quei vetrini per lo schermo.
Ieri ho guardato la Finale di Tennis degli Internazionali d'Italia, in tribuna credo un componente del Team di Nadal o Zverev sempre inquadrato aveva al polso quello che molto probabilmente era il Fenix 5 con bracciale rosso, fantastico!
Il conduttore della trasmissione Rai sul Giro d'Italia invece ha il Fenix 3 Hr... Ormai li vedo ovunque, non sto bene lo so! :loll:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono proprio curioso di avere un tuo parere sui quei vetrini per lo schermo.
Ieri ho guardato la Finale di Tennis degli Internazionali d'Italia, in tribuna credo un componente del Team di Nadal o Zverev sempre inquadrato aveva al polso quello che molto probabilmente era il Fenix 5 con bracciale rosso, fantastico!
Il conduttore della trasmissione Rai sul Giro d'Italia invece ha il Fenix 3 Hr... Ormai li vedo ovunque, non sto bene lo so! :loll:

ah ah ah
io li vedevo al polso di qualche tester quando provavano le vetture nei video di youtube... ah ah ah

di pellicola ho preso questa
https://www.amazon.it/gp/product/B06XJSPD3H/?tag=mtb_parser-21

ce ne era anche una di 3 euri meno cara ma non aveva il set per pulire lo schermo prima dell'applicazione e non so se fosse rigida come questa (mi sono fidato della Amazon's choice)
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
....hai provato a caricare le traccia con il Basecamp?

Provato a caricare un percorso di prova con Basecamp con waypoint intermedio.
Il F5 non ti avvisa a ogni svolta (bene), ma non ti da l'informazione di distanza e ETA al waypoint intermedio.
Ora faccio una prova creando un'avventura su Basecamp e vi faccio sapere....anche se mi rimane il problema che BC su mac non mi fa vedere gli elementi dell'avventura. Vedi mio post: eTrex® Touch 35 - 25
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Provato a caricare un percorso di prova con Basecamp con waypoint intermedio.
Il F5 non ti avvisa a ogni svolta (bene), ma non ti da l'informazione di distanza e ETA al waypoint intermedio.
Ora faccio una prova creando un'avventura su Basecamp e vi faccio sapere....anche se mi rimane il problema che BC su mac non mi fa vedere gli elementi dell'avventura. Vedi mio post: eTrex® Touch 35 - 25

Provato a creare un’avventura ma nemmeno così mi da l’indicazione rispetto al waypoint intermedio. È la prima volta che uso le avventure in BC e spero di aver seguito la procedura corretta.
Qualcuno ha provato?
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
...dubito fortemente che le avrai...non dispone di cartografia navigabile....

Non so se con BC arriverò a ottenere queste informazioni, ma di sicuro creando un percorso in www.gpsies.com con dei WP intermedi, esportandolo in formato "Garmin Course TCX", trasformandolo da TCX a FIT e poi importandolo nel Fenix, ti ritrovi durante la navigazione sul F5 i campi distanza e ETA al prossimo waypoint valorizzati in maniera corretta. Superato il primo WP intermedio, l'informazione si aggiorna con il secondo WP intermedio...e cosi via fino a destino.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
arrivata la pellicola protettiva dura
ottima confezione con 2 set compresi pannetti ma soprattutto molto importanti le frecce adesive per applicarla con precisione.
Ora mi sento più sicuro, impatto estetico e visivo direi nullo

dilemma....
tutti i martedi sera da 20 anni a questa parte gioco a calcetto...che mi piacerebbe monitorare...
Quando avevo la Mi Band la tenevo comunque al polso, primo perchè non dava assolutamente noia poi anche perchè cmq costava 30 euro...e quindi monitoravo i movimenti con i passi dato che non aveva gps (e al limite calorie teoriche)

Mi piacerebbe monitorare anche col fenix, ma ho paura a tenerlo indossato...
pensavo quasi di togliere il cinturino e metterlo in una taschina protetta...però poi mi ci vorrebbela fascia cardio...
troppo complicato...
uffa mi sa che lo lascio nel borsone...
:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo