Io nessun problema, considera che ogni anno più o meno rifaccio il lavoro per cambio gomme:Salve ragazzi, ho latticizzato la mia fatboy con il sistema gorillatape, e ci sono riuscito a primo colpo. Visto che il sistema si utilizza oramai da un po di anni, qualcuno ha avuto problemi di scollatura del nastro nel tempo? Grazie
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Ciao, grazie di avermi risposto. Cosa intendi rifaccio il lavoro? Togli il gorilla e lo rimetti di nuovo?[emoji32]Io nessun problema, considera che ogni anno più o meno rifaccio il lavoro per cambio gomme:
beh si una volta all'anno, quando approfitto del cambio gomme, lo rimetto da nuovo...è un lavoro abbastanza veloceCiao, grazie di avermi risposto. Cosa intendi rifaccio il lavoro? Togli il gorilla e lo rimetti di nuovo?[emoji32]
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Ma perché il nastro da segni di scollamento/cedimento o ti va di farlo per tua sicurezza pscologica?beh si una volta all'anno, quando approfitto del cambio gomme, lo rimetto da nuovo...è un lavoro abbastanza veloce
è un nastro, quindi non è eterno...non so ogni quanto cambi le gomme, io approfitto di questo frangente per farlo.Ma perché il nastro da segni di scollamento/cedimento o ti va di farlo per tua sicurezza pscologica?
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Ok grazie. Personalmente sono arrivato alla conclusione che il metodo più pratico, economico, risparmio di peso e facilità di esecuzione è il metodo latitante77. Esperienza personale fatta, con sistema camera d'aria, sistema latitante77 e ora con il gorilla, che attualmente sto utilizzando sulla mia fatboy. Per chi si accontenta ad avere un pò di peso in più il sistema camera d'aria è definitivo. (200gr in più a confronto con il sistema gorilla, tre giri di nastro), ruote pesate personalmente con uno e con l'altro sistemaè un nastro, quindi non è eterno...non so ogni quanto cambi le gomme, io approfitto di questo frangente per farlo.
Grossi segni di cedimento non li ho mai visti, ma comunque c'è il lattice che è un corrosivo, quindi preferisco prevenire che curare!!
Ciao Latitante, non ci speravo ma ci sono riuscito anche con una semplice pompa a piede mettendo la ruota con il lato tallonato in alto e il lato non tallonato verso il basso (per gravità si poggia sul cerchio) riuscendo cosi nel gonfiaggio. Ad ogni modo non ho spruzzato silicone spray sulle valvole perche avevo già fatto il tutto (terro a mente per la prossima volta).Per Targa
Sul valvolino prima di montarlo lo sviti e ci spruzzi del silicone spray che rallenta l'attaccamento del lattice allo stesso otturandolo.
Gonfiare senza compressore la vedo difficile. Io non ho mai provato anche se ci sono delle accoppiate cerchio gomma molto precise che complice il cellophane che migliora un po le tolleranze e il sapone o sgrassotore che si usa che agevola la salita del copertone potrebbe anche essere. Ma basta che ti munisci di un compressore portatile anche non strapotente e risolvi. Direi che ogni biker dovrebbe averne in garage
io ho questa https://www.bikester.it/lezyne-micr...9_pla&ef_id=Wga43gAAANISTDdl:20180528161623:sScusate se esco off topic..... voi che pompa usate da portarvi dietro?
è un ottimo prodotto. Però per completezza consiglierei lacquisto dello stesso modellola numero uno,