Tech Corner XTR 12v vs Sram Eagle: quali sono le differenze tecniche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma ancora state a ragionare!!! shimano e' in totale affanno ,sta rincorrendo sram , e' indietro di 2 anni, sram stara' gia preparando la prossima mossa , probabilmente eagle 12v wireless, in questi 2 anni shimano e' restata a guardare sram vendere e stravendere l eagle, ora se ne esce con una copia fatta male del eagle, non ha scoperto nulla non ha innovato nulla, nel mercato erano gia presenti soluzioni simili, 10 50 10 51, non ha senso, come non lo ha il p.p 10/45, visto che diversi produttori stanno mettendo nel mercato cassette 12v con i vari range di rapporti tipo il 9 48 12v di leonardi
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Secondo me il vero paragone lo si farà tra un paio di anni con
gx -- deore/slx
x1 -- xt
xx1 -- xtr
confrondando soprattutto la praticità nell'utilizzo, il peso, durata catena ecc.
solo i top di gamma alla fine saranno pochi ad usarlo
e poi tra un paio di anni si capirà l'effettiva reperibilità dei vari corpetti che, se troppo difficile o limitata, alla fine limiterà le vendite soprattutto aftermarket
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
L'unico motivo per cui non hanno utilizzato il pignone da 9 e' che devono vendercelo l'anno prossimo ;)