Jeffsy

pierluigi71

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YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
posso chiederti il motivo?
certo.
In linea di massima per gli strappi abbastanza brevi va bene così, anche perché ho messo il 28 e ci vado veramente ovunque.
Però dal momento che uso la bici a anche per giri lunghi e con lunghe salite, credo che avere un po' di gioco in più possa aiutarmi, anche in virtù del fatto che esco una sola volta a settimana.
Ad esempio lo scorso fine settimana giro da 1700m D+ in 46 km, ma i primi 1000m D+ li abbiamo fatti nei primi 10km e sono arrivato su con la gamba un po' provata e non mi sono goduto totalmente il resto del giro...
In questo caso è stato un giro breve e anche con un dislivello limitato, ma la salita mi ha abbastanza provato.
Mi sa che mi sono capito da solo :mrgreen::mrgreen:...
 

lagheè doc

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certo.
In linea di massima per gli strappi abbastanza brevi va bene così, anche perché ho messo il 28 e ci vado veramente ovunque.
Però dal momento che uso la bici a anche per giri lunghi e con lunghe salite, credo che avere un po' di gioco in più possa aiutarmi, anche in virtù del fatto che esco una sola volta a settimana.
Ad esempio lo scorso fine settimana giro da 1700m D+ in 46 km, ma i primi 1000m D+ li abbiamo fatti nei primi 10km e sono arrivato su con la gamba un po' provata e non mi sono goduto totalmente il resto del giro...
In questo caso è stato un giro breve e anche con un dislivello limitato, ma la salita mi ha abbastanza provato.
Mi sa che mi sono capito da solo :mrgreen::mrgreen:...
montaci la corona da 26 e con il 9 dietro pedali nei trasferimenti senza frullare arrivando ad avere col 44 un rapporto simile all'eagle 50. Ho notato (magari sbaglio neh) che il v11 è meno "delicato" del 12 e perdona qualche bottarella senza diventare impreciso. Peraltro (anche io ho il modello 2017) il guidacatena fa il suo lavoro anche con la 26.
 
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pierluigi71

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montaci la corona da 26 e con il 9 dietro pedali nei trasferimenti senza frullare arrivando ad avere col 44 un rapporto simile all'eagle 50. Ho notato (magari sbaglio neh) che il v11 è meno "delicato" del 12 e perdona qualche bottarella senza diventare impreciso. Peraltro (anche io ho il modello 2017) il guidacatena fa il suo lavoro anche con la 26.
ci avevo fatto un pensierino, ma la mia paura è che nelle uscite lunghe, quelle intorno e oltre i 100km, rischio di cricetare un po' troppo... o no?
 

Manuel Gregori

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Mondraker
Domanda sul vostro setting, senza scendere nelle questioni personali di setup.
Ho una CF Pro con ammo Fox factory con EVOL, quello si serie per intendersi...la pressione che uso attualmente è di 180psi con un sag di circa il 23%. Il problema è...arrivo sempre a fondo corsa, con qualche salto di media altezza 60-70cm. La mia impressione è che tutto il sistema carro-ammo sia troppo lineare. Questa sera prima di uscire alzerò la pressione a 190psi ma inizio a chiedermi se non sia il caso di usare qualche riduttore di volume.
Cosa ne pensate?
 

g.f.

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pierluigi71

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Per me più che all'Eagle ti conviene passare alla doppia...
credo che, usando la logica, tu abbia perfettamente ragione.
il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che mi piace troppo la semplicità del mono... immediato sui cambi di pendenza ripidi e inaspettati e un solo comando da gestire. Quindi mi tocca trovare un soluzione che sia una via di mezzo e pensavo di averla trovata nell'Eagle...
 

Pitaro

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La Shan!
credo che, usando la logica, tu abbia perfettamente ragione.
il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che mi piace troppo la semplicità del mono... immediato sui cambi di pendenza ripidi e inaspettati e un solo comando da gestire. Quindi mi tocca trovare un soluzione che sia una via di mezzo e pensavo di averla trovata nell'Eagle...

Beh se la semplicità del monocorona è irrinunciabile come ti han già suggerito la più semplice è cambiare corona visto che hai già la cassetta e-thirteen, passare a Eagle vuol dire cambiare cassetta, cambio, manettino, corona e catena... E avresti lo stesso range di rapporti che hai ora
 
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sp1marco

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Lapierre Spicy 316 2012
posso chiederti che casco usi per i giri con la jeffsy?
grazie
si certo, è un Bell Super 3R Mips 2018, con mentoniera staccabile. Questo in foto con la colorazione che Bell dice essere rossa, che in verità alla luce del solediventa rosa... l'ho restituito. E ho ripreso lo stesso modello pero' nero (purtroppo quest'anno i colori fanno tutti schifo imho). Ho avuto il Bell Super 3R 2017 per piu' di 1 anno, poi l'ho sostituito in garanzia perchè le alette posteriori si staccavano di continuo, quelle che si posizionano dietro la nuca,il c.d. Fit System (vedi thread: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/recensione-bell-super-3r.345659/page-5 ) . Trovo molto utile avere un casco versatile con cui salire e pedalare senza mentoniera e poi in discesa montarla per aumentare la sicurezza e la protezione.
 

pierluigi71

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Beh se la semplicità del monocorona è irrinunciabile come ti han già suggerito la più semplice è cambiare corona visto che hai già la cassetta e-thirteen, passare a Eagle vuol dire cambiare cassetta, cambio, manettino, corona e catena... E avresti lo stesso range di rapporti che hai ora
Il fatto è che probabilmente dovrei avere due bici...una per i lunghi e la Jeffsy per quelli più corti e impegnativi tecnicamente, ma i soldi sono quelli che sono...
A questo punto mi sa che per ora la tengo così e quando dovrò cambiare la cassetta metterò la 9-46 ;-)
 

pierluigi71

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si certo, è un Bell Super 3R Mips 2018, con mentoniera staccabile. Questo in foto con la colorazione che Bell dice essere rossa, che in verità alla luce del solediventa rosa... l'ho restituito. E ho ripreso lo stesso modello pero' nero (purtroppo quest'anno i colori fanno tutti schifo imho). Ho avuto il Bell Super 3R 2017 per piu' di 1 anno, poi l'ho sostituito in garanzia perchè le alette posteriori si staccavano di continuo, quelle che si posizionano dietro la nuca,il c.d. Fit System (vedi thread: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/recensione-bell-super-3r.345659/page-5 ) . Trovo molto utile avere un casco versatile con cui salire e pedalare senza mentoniera e poi in discesa montarla per aumentare la sicurezza e la protezione.
Gran casco. Lo uso con soddisfazione anche io. Per la mia capoccia ha una ottima calzata ;-).
Il 2017 lo ha un amico e non mi pare abbia particolari problemi, ma probabilmente lui allenta il posteriore prima di toglierselo ;-)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
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Trofarello
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Ciao..
se a qualcuno può interessare, ho messo in vendita la mia Jeffsy PRO RACE sul mercatino.
Purtroppo non ho più tempo per usarla.....e tenerla ferma in box mi dispiace...
quindi a mio malincuore ho deciso di venderla.
Se ci fosse qualcuno interessato mi faccia sapere.
Ciao
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Domanda sul vostro setting, senza scendere nelle questioni personali di setup.
Ho una CF Pro con ammo Fox factory con EVOL, quello si serie per intendersi...la pressione che uso attualmente è di 180psi con un sag di circa il 23%. Il problema è...arrivo sempre a fondo corsa, con qualche salto di media altezza 60-70cm. La mia impressione è che tutto il sistema carro-ammo sia troppo lineare. Questa sera prima di uscire alzerò la pressione a 190psi ma inizio a chiedermi se non sia il caso di usare qualche riduttore di volume.
Cosa ne pensate?

Strana questa cosa....
La nostra Jeffsy ha un sistema di sospensione molto progressivo. Calcola che io ho il tuo stesso ammo che esce di serie con uno spacer e prima l’ho tolto e poi, non contento, ho portato lo stesso ammo a fare un tuning personalizzato che potesse darmi più sostegno nella parte centrale e più morbidezza nella parte finale in quanto non riuscivo mai ad arrivare a fine corsa[emoji51]
 

pierluigi71

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Strana questa cosa....
La nostra Jeffsy ha un sistema di sospensione molto progressivo. Calcola che io ho il tuo stesso ammo che esce di serie con uno spacer e prima l’ho tolto e poi, non contento, ho portato lo stesso ammo a fare un tuning personalizzato che potesse darmi più sostegno nella parte centrale e più morbidezza nella parte finale in quanto non riuscivo mai ad arrivare a fine corsa[emoji51]
E scommetto che so anche da chi... sta dalle parti di Cerveteri vero?[emoji6][emoji6]

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