open mtb map su edge 1030

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
salve

premessa arrivo da un garmin edge 820 venduto per la disarmante lentezza del touch e nei caricamenti, ho appena acquistato un garmin 1030 e adesso in procinto nella personalizzazione in base al mio utilizzo sono bloccato nel caricamento delle mappe open mtb map, su garmin 820 non c'è stato alcun problema, scaricate le mappe, installate e caricate sul dispositivo tramite mapp install della garmin,
con garmin 1030 non riesco a farlo, una volta collegato il dispositivo al pc mi dice che è connesso in modalità ridotta, sembra collegarsi correttamente solo qualche istante appena collegato al pc, poi appena il dispositivo va in standby in modo automatico con la scermata di connessione al pc il dispositivo esce questo errore (screen) con garmin express si sincronizza e funziona correttamente in modo automatico, mentre con map install e base camp compare questo errore, come posso risolvere? qualcuno ha provato? poi, adesso vi sono queste nuove mappe unicode il nostro 1030 le supporta? se in vece al contrario per scaricare quelle unicode posso scaricare solo quella italiana free come al solito? perche trovo solo quelle a pagamento dell'intera europa

mb1XDy



grazie
 

Allegati

  • prob1.JPG
    prob1.JPG
    68,3 KB · Visite: 62

harlock_cap

Biker novus
16/5/18
33
1
0
55
Berghem
Visita sito
Bike
Olmo granpasso Zerodue
Capirai che se neppure l'assitenza riesce adi autarti, con i pochissimi dettagli di cui dispongo è praticamente impossibile.
Come diagnosticare una malattia via telefono...

Proverei (se hai già installato correttamente il tutto, driver Garmin inclusi e se il 1030 viene correttamente rilevato nei dispositivi del pc), a cambiare pc, magari usandone uno con Windows 10 (quello attuale cosa ha Win 8?).
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
Capirai che se neppure l'assitenza riesce adi autarti, con i pochissimi dettagli di cui dispongo è praticamente impossibile.
Come diagnosticare una malattia via telefono...

Proverei (se hai già installato correttamente il tutto, driver Garmin inclusi e se il 1030 viene correttamente rilevato nei dispositivi del pc), a cambiare pc, magari usandone uno con Windows 10 (quello attuale cosa ha Win 8?).

Infatti basterebbe sapere se un’utente con edge 1030 ha riscontrato anche lui questo problema e se ha ovviato con un’altra procedura, il pc ha win 10, avevo un edge 820 ed era andato tutto alla perfezione, proveró con un’altro pc ma il problema secondo me è la procedura che non va bene con questo 1030


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Infatti basterebbe sapere se un’utente con edge 1030 ha riscontrato anche lui questo problema e se ha ovviato con un’altra procedura, il pc ha win 10, avevo un edge 820 ed era andato tutto alla perfezione, proveró con un’altro pc ma il problema secondo me è la procedura che non va bene con questo 1030


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
..per conto mio è perchè il 1030 ti va in standby....quindi cerca la funzione per eliminare lo standby del 1030 tra i suoi menu....
 

con_le_rotelle

Biker novus
10/9/16
1
0
0
Visita sito
avuto lo stesso problema, provato a resettare e rimpostare il tutto.... l'errore di comunicazione è scomparso.
Ho caricato la selezione di openmtbmap sulla scheda di memoria - tramite basecamp - però non vengono visualizzate anche se sono attivate sul profilo... non risco a venirne a capo...
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Non so se può esservi utile come informazione ma l'ultima versione di basecamp (4.7) ha problemi ad installare mappe sugli edge più recenti (fonte il sito stesso di openmtbmaps). Io ho ovviato usando mapsource
 

Andre41

Biker popularis
30/5/14
47
0
0
34
Corbetta
Visita sito
Bike
grand canyon cf 5.9
avuto lo stesso problema, provato a resettare e rimpostare il tutto.... l'errore di comunicazione è scomparso.
Ho caricato la selezione di openmtbmap sulla scheda di memoria - tramite basecamp - però non vengono visualizzate anche se sono attivate sul profilo... non risco a venirne a capo...

Non so se può esservi utile come informazione ma l'ultima versione di basecamp (4.7) ha problemi ad installare mappe sugli edge più recenti (fonte il sito stesso di openmtbmaps). Io ho ovviato usando mapsource

è stato rilasciato un'aggiornamento per edge 1030 e adesso in standby viene riconosciuto da map install, non compare più l'errore che funziona in modalità ridotta! finalmente!!!, questa era la prova di un problema sw di garmin.... detto questo confermo che comunque map install non carica le mappe in modo corretto, ma con mapsource tutto funziona correttamente e carica le mappe, quindi finalmente problema risolto!!!!!

sintetizzando chi ha problemi nel caricare le mappe su edge 1030 deve aggiornare all'ultima versione 5.00 poi caricare le mappe tramite mapsource
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
è stato rilasciato un'aggiornamento per edge 1030 e adesso in standby viene riconosciuto da map install, non compare più l'errore che funziona in modalità ridotta! finalmente!!!, questa era la prova di un problema sw di garmin.... detto questo confermo che comunque map install non carica le mappe in modo corretto, ma con mapsource tutto funziona correttamente e carica le mappe, quindi finalmente problema risolto!!!!!

sintetizzando chi ha problemi nel caricare le mappe su edge 1030 deve aggiornare all'ultima versione 5.00 poi caricare le mappe tramite mapsource
...ho gia risposto qua
openMtb map visibile su PC . non visibile su EDGE1000
 

Classifica mensile dislivello positivo