Bryton 310 GPS novità!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfiol

Biker novus
26/2/18
1
0
0
54
Adrano (CT), Sicilia Italy
Visita sito
Bike
Klass KR 275
Ciao.
Qualcuno è a conoscenza dei range cardiaci calcolati nella suddivisione in zone del bryton 310? Precisamente riporta: zona 1, 2, 3 ,4 ,5 e ques'ultima divisa in 5a, 5b, 5c.
I valori vengono dati sia in funzione della frequenza cardica massima che in funzione alla soglia (MHR e LTHR).
grazie
stessa domanda...grazie!!!
 

conc2336

Biker novus
16/9/15
3
1
0
Visita sito
stessa domanda...grazie!!!

La zona 1 corrisponde al 59%-74% della FC max.
La zona 2 corrisponde al 74%-80% della FC max.
La zona 3 corrisponde al 80%-85% della FC max.
La zona 4 corrisponde al 85%-91% della FC max.
La zona 5 corrisponde al 91%-93% della FC max.
La zona 6 corrisponde al 93%-96% della FC max.
La zona 7 corrisponde al valori superiori al 96% della FC max.
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ultimamente quando accendo il gps ci vuole più tempo per acquisire la ricezione dei satelliti rispetto ai pochi istanti che impiega di solito...è successo a qualcun'altro?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ultimamente quando accendo il gps ci vuole più tempo per acquisire la ricezione dei satelliti rispetto ai pochi istanti che impiega di solito...è successo a qualcun'altro?

Prova a spegnerlo quando ancora riceve segnale nello stesso punto in cui lo riaccenderai, vedrai che aggancerà molto prima.

Hai aggiornato il firmware ?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Prova a spegnerlo quando ancora riceve segnale nello stesso punto in cui lo riaccenderai, vedrai che aggancerà molto prima.

Hai aggiornato il firmware ?
Di quando è l'ultimo aggiornamento?
Ho notato che il rallentamento di aggancio satelliti è più lento quando sta spento da più giorni. Oggi l'ho acceso (registrando) due volte e la prima è stata parecchio lenta (proveniva da 3 giorni di stop) mentre la seconda, fatta a distanza di 9h circa quasi immediata....
 

cafone

Biker superis
Di quando è l'ultimo aggiornamento?
Ho notato che il rallentamento di aggancio satelliti è più lento quando sta spento da più giorni. Oggi l'ho acceso (registrando) due volte e la prima è stata parecchio lenta (proveniva da 3 giorni di stop) mentre la seconda, fatta a distanza di 9h circa quasi immediata....
Confermo che dopo alcuni giorni di fermo la ricezione è più lenta ma non ho mai aspettato più di una quarantina di secondi.
Usandolo praticamente tutti i giorni l' attesa è inferiore ai 10" da quando metto il "becco fuori" all' aperto.
Solitamente accendo il bryton 310 quando sono ancora in casa, scendo 2 piani a piedi, sono in strada, sono immediatamente geolocalizzato ;)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Confermo che dopo alcuni giorni di fermo la ricezione è più lenta ma non ho mai aspettato più di una quarantina di secondi.
Usandolo praticamente tutti i giorni l' attesa è inferiore ai 10" da quando metto il "becco fuori" all' aperto.
Solitamente accendo il bryton 310 quando sono ancora in casa, scendo 2 piani a piedi, sono in strada, sono immediatamente geolocalizzato ;)
Sono arrivato ad attendere 4/5 minuti...anche spegnendolo e riaccendendolo nessun cambiamento. Solo quando lo accendo due volte lo stesso giorno (mi capita ad esempio quando vado al lavoro in bici e quindi lo accendo per andare al mattino e per tornare il pm) il problema non si pone e la ricezione e quasi immediata....alla seconda volta
 
  • Mi piace
Reactions: Conan276

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Collegando il Bryton 310 via usb al pc, la traccia del percorso effettuato sono in formato GPX o FIT. ?
Grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
di solito il Bryton scarica sul proprio portale: https://active.brytonsport.com/
Sono "allergico" a Strava e similia, così come lo sono verso i vari portali
Ad oggi uso un Garmin eTrex 30 di anni fa, e lo gestisco tramite connessione USB e pc.
Adesso, per non continuare a spostarlo da una mtb e l'altra, cerco un gps semplice semplice, non vorrei spendere grosse somme, anche perché la seconda mtb la userei normalmente per brevi uscite in pausa pranzo, e non avrei bisogno quindi di navigare tracce, ma semplicemente di scaricarne i dati (km percorsi, dislivello, etc,)
Oltre al Bryton 310 ho letto anche del Sigma Pure, e sto cercando di capire le differenze tra i due
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E senza usare Strava, che possibilità ci sono ?
Qui dicono che GPSBabel permette di convertire offline da fit a gpx
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/FIT
Non avendo un Bryton non ho modo di provare, così come sarebbe interessante provare ad importare i fit di Bryton in Basecamp, in ambito informatico ormai non mi stupisco più di nulla.
Qualcuno che ha un Bryton potebbe provare anche ad importare il fit in MyTourbook ed esportare in GPX e dire se la procedura funziona.
http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/export-tour
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Qui dicono che GPSBabel permette di convertire offline da fit a gpx
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/FIT
Non avendo un Bryton non ho modo di provare, così come sarebbe interessante provare ad importare i fit di Bryton in Basecamp, in ambito informatico ormai non mi stupisco più di nulla.
Qualcuno che ha un Bryton potebbe provare anche ad importare il fit in MyTourbook ed esportare in GPX e dire se la procedura funziona.
http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/index.php/documentation/tools/export-tour
Interessante, grazie molte

Sono molto indeciso, vorrei spendere poco, ma forse se rimango in casa garmin posso continuare ad usare direttamente Basecamp e quindi forse sarebbe più semplice la gestione.
Forse alla fine se prendo un eTrex 35 da usare sulla Jekyll per le uscite "all mountain" e esplorative e sposto il "vecchio" eTrex 30 sulla Lux per le uscite in pausa pranzo (e lo uso in pratica come semplice computer da bici per registare km percorsi, D+ e D-) potrei risolvere

EDIT: certo i prezzi sono molto diversi
 
Ultima modifica:

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Interessante, grazie molte

Sono molto indeciso, vorrei spendere poco, ma forse se rimango in casa garmin posso continuare ad usare direttamente Basecamp e quindi forse sarebbe più semplice la gestione.
Forse alla fine se prendo un eTrex 35 da usare sulla Jekyll per le uscite "all mountain" e esplorative e sposto il "vecchio" eTrex 30 sulla Lux per le uscite in pausa pranzo (e lo uso in pratica come semplice computer da bici per registare km percorsi, D+ e D-) potrei risolvere

EDIT: certo i prezzi sono molto diversi

Anche se tu non volessi usare Strava, che comunque puoi utilizzare in forma privata senza che nessuno veda i tuoi percorsi, con l'app Bryton puoi catalogare, controllare e gestire tutte le tracce, senza alcuna difficoltà.
Non vedo perché spendere di più per avere le stesse funzioni.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Anche se tu non volessi usare Strava, che comunque puoi utilizzare in forma privata senza che nessuno veda i tuoi percorsi, con l'app Bryton puoi catalogare, controllare e gestire tutte le tracce, senza alcuna difficoltà.
Non vedo perché spendere di più per avere le stesse funzioni.
In effetti la differenza di prezzo non è poca; e la gestione tramite app basterà sicuramente per le mie esigenze
Domanda: tramite app si possono salvare su iCloud o GoogleDrive le tracce ? In quali formati?
Grazie
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La zona 1 corrisponde al 59%-74% della FC max.
La zona 2 corrisponde al 74%-80% della FC max.
La zona 3 corrisponde al 80%-85% della FC max.
La zona 4 corrisponde al 85%-91% della FC max.
La zona 5 corrisponde al 91%-93% della FC max.
La zona 6 corrisponde al 93%-96% della FC max.
La zona 7 corrisponde al valori superiori al 96% della FC max.
Ciao! Dove hai trovato questi dati?
 

Classifica mensile dislivello positivo