Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Scusa kaver82 ma se scrivi che sono la copia sputata penso che siano UGUALI e non parlo di campo di applicazione... perchè allora qualsiasi copertura "non tassellata" che abbia una sezione da 32-34 dovrebbe essere la copia sputata di uno di questi 2 (che non sono uguali per niente tra di loro).


Vedi l'allegato 254816 Vedi l'allegato 254817
Scusami per la copia sputata.. Ma sono i due copertoni piu simili tra loro. Avendoli provati entrambi, sono identici sul campo. Riferendomi all'off road, scorrevolezza ottima, frenata e trazione su brecciolino mrdiocre. Non ho trovato nessuna differenza a parte per il graveking al posteriore che si e' consumato un po' prima rispetto ai challenge.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and Ale MN

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Scusami per la copia sputata.. Ma sono i due copertoni piu simili tra loro. Avendoli provati entrambi, sono identici sul campo. Riferendomi all'off road, scorrevolezza ottima, frenata e trazione su brecciolino mrdiocre. Non ho trovato nessuna differenza a parte per il graveking al posteriore che si e' consumato un po' prima rispetto ai challenge.

Questo è interessante: non avevo capito li avessi provati entrambi ed il tuo parere è sicuramente utile. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Io avevo preso i Challenge Strada Bianca Plus e avevo speso 25 euro l'uno, che sinceramente non trovo un prezzo scandaloso... anzi.
Sul discorso sezione non discuto.

Così costano poco davvero, i tubeless costano più del doppio.

E alla fine per l'uso misto ho optato per i Roubaix pro 2bliss 30/32 (con spalla transparent), mi sembrano i diretti concorrenti dei sector con cui mi sono trovato bene, ma ne ho tagliato uno e alla fine mi andava comunque di cambiarli entrambi e di prendere qualcosa con più gomma, più pesante ma magari più resistente.

Qualcuno già li utilizza?
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Montata la wtb riddler 37, stasera la provo
282e2efa2be8f12687758211327ee242.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Davvero durano tanto.....? leggevo che si consumano facile.....o sono io che ho capito male...?
Credo che sotto ci fosse dell'ironia. Le mie da 35mm sulla soglia dei 1300km sono abbastanza giù, la posteriore è agli sgoccioli, non arriverà a 2000, la anteriore è intorno alla metà vita. E sto iniziando a forare.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Certo. Come pressioni cosa consigliate? Per non sbagliare, ho gonfiato a 3 bar davanti e dietro, ma ho il dubbio che sia troppo... Su cerchi da 21mm

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Possono andare a 3bar, poi da li capirai se la pressione e' troppo bassa o alta. Dioende molto anche dal tuo peso e dal tipo di percorsi. Chiaro che sui trasferimenti su asfalto (a 3 bars) sarai un po' piantato
Facci sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo