Openmtbmap su Garmin Edge 800..."piccolo" problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
SCRATERA AIUTO!!!
Per necessità ho disinstallato openmtbmap alps dal mio garmin edge 800, devo caricarci la mappa dell' italia intera che ho già scaricato sul pc e che con garmin base camp riesco a visualizzare editandomi anche i percorsi, il problema nasce quando la trasferisco all' edge, il mio dispositivo la riceve ma la mappa non è dettagliata quanto quella installata su pc. Dov' è che sto sbagliando?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
SCRATERA AIUTO!!!
Per necessità ho disinstallato openmtbmap alps dal mio garmin edge 800, devo caricarci la mappa dell' italia intera che ho già scaricato sul pc e che con garmin base camp riesco a visualizzare editandomi anche i percorsi, il problema nasce quando la trasferisco all' edge, il mio dispositivo la riceve ma la mappa non è dettagliata quanto quella installata su pc. Dov' è che sto sbagliando?
Grazie
..devi attivarla anche sul garmin...mi sa che stai vedendo ancora la mappa base precaricata...
 
Ultima modifica:

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
..devi attivarla anche sul garmin...mi sa che stai vedendo ancora la mappa base precaricata...

dal menù di sistema sono andato su mappa e l' ho anche attivata, per sicurezza ho cancellato le mappe che avevo prima su micro sd, mi compare dunque openmtbmap ita, io l' attivo ma, quando vano a visualizzarla è a bassa definizione di dettagli
grazie intanto x l' interessamento!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non conosco la serie edge ma per sentito dire le mappe dovrebbero venir gestite dai profili....comunque come hai fatto a inviare le mappe????

Inviato dal mio cellofono
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
continuo ad avere il problema che ti ho segnalato l' altro giorno, non riesco a caricare le mappe sul device, su base camp le visualizzo correttamente ma quando le trasferisco sull' edge perdono tutta la particolarizzazione tant'è che, quando lancio il trasferimento, anzichè trasferirmi il file da 1,50mb ( openmtbmapitalia ) scaricato precedentemente mi trasferisce un file leggerissimo da 157kb.
a suo tempo mi avevi inviato tutta la procedura per trasferire le mappe, dalla creazione delle cartelle in avanti, ti chiedo gentilmente di inviarmi tutto di nuovo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....a leggere in giro sembretebbe un problema di basecamp....prova a lanciare direttamente map install e vedere che succede
....altrimenti usa mapsource....oppute il comando che trovi nella cartella in cui risiedono le mappe e che si chiama vado a memoria creategmapsup.bat che ti crea il file da mettere nella cartellina garmin dell edge....

Inviato dal mio cellofono
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
....a leggere in giro sembretebbe un problema di basecamp....prova a lanciare direttamente map install e vedere che succede
....altrimenti usa mapsource....oppute il comando che trovi nella cartella in cui risiedono le mappe e che si chiama vado a memoria creategmapsup.bat che ti crea il file da mettere nella cartellina garmin dell edge....

Inviato dal mio cellofono

ciao scratera, ho fatto proprio così, ho usato mapsource ed ho combinato subito senza nessun problema. giuro che ci ero arrivato da solo, per disperazione e pure per caso:smile::smile::smile:, volevo scriverti per dirti di aver risolto ed ho letto che il tuo suggerimento sarebbe stato azzeccato.
per questa e per tutte le altre dritte avute da te in passato sappi che hai pagate un paio di birrozze almeno con piatto imperiale di affettati misti.
grazie davvero:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ciao a tutti.
Mi intrometto. Ma il garmin 800 a la possibilità di essere usato come navigatore in sentieri senza necessariamente seguire una traccia o percorso? Tipo da esplorazione?



Inviato dal mio Samsung S7 edge utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo