Godiamoci la MTB finchè ce la lasciano usare...

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Comunque in effetti è vero, questa cosa dei divieti sulla carta c'è già da un bel po', nelle Dolomiti non si possono percorrere in bici i trail (tutti? quasi tutti?) per gran parte della giornata. Forse la cosa si sta estendendo anche ad altre zone del Trentino sicuramente turistiche anch'esse, ma meno soggette al sovraffollamento delle Dolomiti.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Anche secondo me la capacità non centra una mazza, sono educazione e rispetto quelle che vengono troppo spesso a mancare, in ogni ambito.
Io incontro spessissimo gente a piedi nei sentieri: cosa costa lasciare il passo a chi incontra le maggiori difficoltà (quindi non sempre il biker o il pedone a prescindere dalla situazione)? Cosa costa ringraziare qualcuno quando questo ci fa strada???
Prepotenza e vaffanculi portano solo, in un paese come il nostro in cui impunità e permissivismo hanno raggiunto livelli patetici, a limitazioni e divieti che paghiamo poi tutti.
 

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
Anche secondo me la capacità non centra una mazza, sono educazione e rispetto quelle che vengono troppo spesso a mancare, in ogni ambito.
Io incontro spessissimo gente a piedi nei sentieri: cosa costa lasciare il passo a chi incontra le maggiori difficoltà (quindi non sempre il biker o il pedone a prescindere dalla situazione)? Cosa costa ringraziare qualcuno quando questo ci fa strada???
Prepotenza e vaffanculi portano solo, in un paese come il nostro in cui impunità e permissivismo hanno raggiunto livelli patetici, a limitazioni e divieti che paghiamo poi tutti.

Hai ragione, basterebbero le buone maniere e 2 dita di buon senso, ma sono entrambe cose che noi italiani non conosciamo bene.
Io faccio spesso trekking, e trovo che i ciclisti ultimamente siano diventati un po' troppo invadenti, quasi infastiditi dal fatto di trovare ogni tanto una persona a piedi. Per la mia esperienza i più maleducati sono gli italiani, i tedeschi/austriaci di solito salutano sempre, sono gentili e avvisano se dopo di loro arriva qualcun'altro.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ti faccio l'esempio di Torino: i tristi fatti di piazza san carlo di un anno fa hanno portato all'identificazione dei colpevoli: secondo te 'sti somari che con uno spray urticante hanno provocato la tragedia stanno in carcere ora (è morta una ragazza...)? ma manco per idea, sono in giro tranquilli e beati.
In compenso, le nuove regole che Comune e Regione hanno emanato per le manifestazioni pubbliche hanno fatto sparire decine e decine di manifestazioni, sagre, fiere che esistevano da anni, o decenni, richiamando decine di migliaia di persone e tenendo vive culture e tradizioni nostrane. Oggi non ci sono più, in quanto i costi e le pratiche da sbrigare per essere a norma le rendono insostenibili.
Quindi decine e decine di migliaia di persone costrette a rinunciare ad eventi per colpa di sette somari e di uno stato che ha perso il controllo di se stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Si è vero siamo un paese ignorante dove persone maleducate ora si spingono in luoghi una volta meno accessibili da chiunque. Questa maleducazione la ritrovavamo a Pasquetta o a ferragosto nei prati e nelle spiagge ora ci accompagna con strava nei sentieri dove coglionazzi drogati da trail peek o video similari pensano di emulare le gesta dei protagonisti. Non ne vedo tanti a zappare però per aggiustare il sentiero
 

Classifica mensile dislivello positivo