Jeffsy

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
376
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Cari tutti,
mi presento brevemente. Non sono più un ragazzino e con i figli che crescono con la passione della mtb mi è rinata la voglia di aggiornare la biga con una nuova Jeffsy Al 29 2018 arrivata venerdì scorso. Contento come un bambino mi accingo a montarla la sera stessa con tutte le cautele del caso (cavalletto, guanti, etc.) e fotografando l'intero processo.

Quando tiro fuori il telaio noto due graffi: sulla parte alta della forcella e sull' headtube (vedi foto in basso), certo non bellissimi e non attesi su una bici nuova, ma nulla di importante.
Il brutto arriva quando rimuovo la plastica che avvolge in carro posteriore (intatta !) ed il foglio bianco di schiuma che avvolge il carro superiore lato dx. Qui trovo un solco molto profondo che ha rimosso completamente la vernice ed è arrivato all'alluminio. Il graffio è stato maledstramente mascherato con un pennarello nero, il che esclude che possa essere dovuto al trasporto. Qui comincio a preoccuparmi. Chi ha potuto fare un solco simile ? Possibile che il telaio sia arrivato già graffiato in germania ed al momento dell'assemblaggio del cambio non si siano resi conto del problema ?
Scrivo a YT inviando loro l'intero album di foto.

Tra un email e l'altra passano 2-3 giorni. Mi dicono che dalle foto sembra profondo e che dovrebbero controllare il carro da loro, ma non chiariscono come sia potuto accadere. Ho chiesto se avessero un "seatstay" di ricambio per sostiture il danneggiato, ma ancora sto aspettando risposta. Io sarei dell'idea di rismontare e rispedirla a YT ma ho paura che non mi rientrerà prima di agosto. Nel qual caso l'acquisto fatto a maggio avrebbe poco senso e farei il reso per valutarne l'acquisto dopo l'estate. Magari sarò più fortunato.

Che ve ne pare ?
 

Allegati

  • IMG_5761.JPG
    IMG_5761.JPG
    79,2 KB · Visite: 105
  • IMG_5755.JPG
    IMG_5755.JPG
    85,4 KB · Visite: 103
  • IMG_20180602_091653526_LL.jpg
    IMG_20180602_091653526_LL.jpg
    178,4 KB · Visite: 104
  • IMG_20180601_210556056.jpg
    IMG_20180601_210556056.jpg
    180,4 KB · Visite: 102

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Cari tutti,
mi presento brevemente. Non sono più un ragazzino e con i figli che crescono con la passione della mtb mi è rinata la voglia di aggiornare la biga con una nuova Jeffsy Al 29 2018 arrivata venerdì scorso. Contento come un bambino mi accingo a montarla la sera stessa con tutte le cautele del caso (cavalletto, guanti, etc.) e fotografando l'intero processo.

Quando tiro fuori il telaio noto due graffi: sulla parte alta della forcella e sull' headtube (vedi foto in basso), certo non bellissimi e non attesi su una bici nuova, ma nulla di importante.
Il brutto arriva quando rimuovo la plastica che avvolge in carro posteriore (intatta !) ed il foglio bianco di schiuma che avvolge il carro superiore lato dx. Qui trovo un solco molto profondo che ha rimosso completamente la vernice ed è arrivato all'alluminio. Il graffio è stato maledstramente mascherato con un pennarello nero, il che esclude che possa essere dovuto al trasporto. Qui comincio a preoccuparmi. Chi ha potuto fare un solco simile ? Possibile che il telaio sia arrivato già graffiato in germania ed al momento dell'assemblaggio del cambio non si siano resi conto del problema ?
Scrivo a YT inviando loro l'intero album di foto.

Tra un email e l'altra passano 2-3 giorni. Mi dicono che dalle foto sembra profondo e che dovrebbero controllare il carro da loro, ma non chiariscono come sia potuto accadere. Ho chiesto se avessero un "seatstay" di ricambio per sostiture il danneggiato, ma ancora sto aspettando risposta. Io sarei dell'idea di rismontare e rispedirla a YT ma ho paura che non mi rientrerà prima di agosto. Nel qual caso l'acquisto fatto a maggio avrebbe poco senso e farei il reso per valutarne l'acquisto dopo l'estate. Magari sarò più fortunato.

Che ve ne pare ?

Recedi dal contratto e rispediscigliela indietro.....
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La nuova Jeffsy mi è arrivata lunedí ma essendo fuori casa la apriró soltabto domani sera.
Da fastidio una cosa del genere, dopo tutti i soldi spesi, se dovesse caoitarmi rimando auvito indoetro e chiedo rimbroso.
Yt dicono sia azienda seria, sicuramente rimedieranno.
Eventi di questo genere sono casi isolati che purtroppo ogni tanto capitano oppure molto frequenti?
 
Ultima modifica:

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
La nuova Jeffsy mi è arrivata lunedí ma essendo fuori casa la apriró soltabto domani sera.
Da fastidio una cosa del genere, dopo tutti i soldi spesi, se dovesse caoitarmi rimando auvito indoetro e chiedo rimbroso.
Yt dicono sia azienda seria, sicuramente rimedieranno.
Eventi di questo genere sono casi isolati che purtroppo ogni tanto capitano oppure molto frequenti?

Dal mio punto di vista puoi stare tranquillo che si comporteranno in maniera seria, a me hanno sostituito le pedivelle (NEXT SL) in garanzia a causa del distacco, ed anche il rocket arm in cui i cuscinetti muovevano troppo e facevano flettere il carro...io mi ero proposto di comprare il rocket arm ma sono stati loro a propormi la sostituzione in garanzia anche se sono il secondo proprietario!
 
  • Mi piace
Reactions: Simon Grylls

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Strana questa cosa....
La nostra Jeffsy ha un sistema di sospensione molto progressivo. Calcola che io ho il tuo stesso ammo che esce di serie con uno spacer e prima l’ho tolto e poi, non contento, ho portato lo stesso ammo a fare un tuning personalizzato che potesse darmi più sostegno nella parte centrale e più morbidezza nella parte finale in quanto non riuscivo mai ad arrivare a fine corsa[emoji51]

Ho lavorato un po' sulle pressioni dell'ammo, mi sono portato a 185psi...ma soprattutto ho lavorato sulla dinamica di atterraggio dai salti che ho in queste PS...con il risultato che adesso arrivo all'inizio della scritta kashima...non più alla fine...sono soddisfatto...adesso inizio a lavorare sulla forca...
grazie dell'info sugli spacer
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
376
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Dal mio punto di vista puoi stare tranquillo che si comporteranno in maniera seria, ...

Aggiornamento.

Stamattina mi hanno proposto di rispedire la bici per la sostituzione del seatstay (che avrebbero in casa). Specificano comunque che il tempo previsto per il lavoro di sostituzione è di 10 giorni lavorativi e che si faranno carico delle spese di spedizione.

Considerando che ho la bici in cantina ferma da una settimana e che l'intero processo (spedizione A/R + sostituzione) prenderà un mese o più, ho risposto loro che preferisco recedere dal contratto e magari riconsiderare l'acquisto a settembre (ad agosto non la potrei usare comunque, sigh !).
Putroppo i tempi di risposta del servizio tecnico non sono celerissimi (passano traquillamente 2-3 giorni tra una email e l'altra), pertanto ho aperto la pratica di recesso tramite il sito web. Vedremo cosa rispondono.

E dire che l'avevo montata tutta per benino ! :azz-se-m:
 

Allegati

  • IMG-20180601-WA0006.jpeg
    IMG-20180601-WA0006.jpeg
    225,8 KB · Visite: 79

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
montata la jeffsy, ma la forcella mi sembra troppo dura. devo prima.sgonfiarla completamente e poi rigonfiare? se inserisco la pompa e do due pompate arrivo ai valori consigliati su stelo ma appena tolgo il manomentro segna zero e sembra non esserci differenza
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Aggiornamento.

Stamattina mi hanno proposto di rispedire la bici per la sostituzione del seatstay (che avrebbero in casa). Specificano comunque che il tempo previsto per il lavoro di sostituzione è di 10 giorni lavorativi e che si faranno carico delle spese di spedizione.

Considerando che ho la bici in cantina ferma da una settimana e che l'intero processo (spedizione A/R + sostituzione) prenderà un mese o più, ho risposto loro che preferisco recedere dal contratto e magari riconsiderare l'acquisto a settembre (ad agosto non la potrei usare comunque, sigh !).
Putroppo i tempi di risposta del servizio tecnico non sono celerissimi (passano traquillamente 2-3 giorni tra una email e l'altra), pertanto ho aperto la pratica di recesso tramite il sito web. Vedremo cosa rispondono.

E dire che l'avevo montata tutta per benino ! :azz-se-m:

La più veloce sarebbe che appena gli arriva la tua te ne spediscono subito un'altra nuova...
Considera poi che di solito verso fine settembre/inizio ottobre iniziano i saldi, quindi immagino che non faresti l'acquisto ai primi di settembre ma più verso ottobre. Alla fine se te la fai sostituire adesso ti fai fine luglio e settembre in bici, se aspetti inizi (?) a pedalare dopo metà ottobre ma facilmente la prendi con un 10-15% in meno
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Il fatto è che probabilmente dovrei avere due bici...una per i lunghi e la Jeffsy per quelli più corti e impegnativi tecnicamente, ma i soldi sono quelli che sono...
A questo punto mi sa che per ora la tengo così e quando dovrò cambiare la cassetta metterò la 9-46 ;-)

la settimana scorsa ho chiuso la Garfagnana Epic ... 170 km e ti garantisco che la jeffsy si è rilevata meno stancante di quello che pensassi sui giri lunghi...
unica accortezza (per le mie capacità fisiche) è stata quella di montare la corona da 28.
Poi in discesa, ovviamente, me la sono goduta come un pazzo...

Posso solo dire che è una gran bici.. proprio una gran bici !
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
376
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
montata la jeffsy, ma la forcella mi sembra troppo dura. devo prima.sgonfiarla completamente e poi rigonfiare? se inserisco la pompa e do due pompate arrivo ai valori consigliati su stelo ma appena tolgo il manomentro segna zero e sembra non esserci differenza

Adesso magari dirò delle ovvietà.... hai avvitato fino in fondo la ghiera della pompa ? Solo così apri la valvola ed il manometro legge la pressione interna. Inoltre, ti sei assicurato che forcella e mono sia in posizione "open" ?
Nel mio caso erano entrambi in pressione ma bloccati.

Ciao
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
376
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
La più veloce sarebbe che appena gli arriva la tua te ne spediscono subito un'altra nuova...
Considera poi che di solito verso fine settembre/inizio ottobre iniziano i saldi, quindi immagino che non faresti l'acquisto ai primi di settembre ma più verso ottobre. Alla fine se te la fai sostituire adesso ti fai fine luglio e settembre in bici, se aspetti inizi (?) a pedalare dopo metà ottobre ma facilmente la prendi con un 10-15% in meno

Ciao, l'avevo ordinata col 10% ma adesso la disponibilità dello stesso modello è al 25 luglio. Hanno accettato il recesso e mi hanno dato una etichetta prepagata per la spedizione con Poste Italiane.
Il punto è che stamattina all'ufficio principale il direttore m'ha detto che non possono accettare pacchi la cui somma delle dimensioni superi 225 cm. Il Bike Box YT è 240cm ..... quindi niente da fare.
Mi ha anche riferito di un caso analogo occorsogli qualche mese fa ...e di aver consigliato al biker di rivolgersi ad SDA (che poi è il corriere che me l'ha consegnata) .

A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
Lunedì provo ad andare in filiale SDA e vedrò cosa dicono.

Ciao
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Adesso magari dirò delle ovvietà.... hai avvitato fino in fondo la ghiera della pompa ? Solo così apri la valvola ed il manometro legge la pressione interna. Inoltre, ti sei assicurato che forcella e mono sia in posizione "open" ?
Nel mio caso erano entrambi in pressione ma bloccati.

Ciao
grazie
effettivamente era cosí.
un'altra domanda: per poter mettere il flip chip in posizione high, di che chiavi ho bisogno?bastano quelle incluse nella toolbox?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao a tutti, ho una domanda per voi: come trasportate la jeffsy in auto?
avevo pensato ad un portabici sul portellone posteriore, avete consigli per un modello a buon mercato e semplice da usare?ho una suzuki ignis 2° serie.
grazie
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ciao a tutti, ho una domanda per voi: come trasportate la jeffsy in auto?
avevo pensato ad un portabici sul portellone posteriore, avete consigli per un modello a buon mercato e semplice da usare?ho una suzuki ignis 2° serie.
grazie
tolgo la ruota davanti e la infilo dentro (sedili dietro sdraiati...)
macchina: peugeot 208 e 2008
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
la settimana scorsa ho chiuso la Garfagnana Epic ... 170 km e ti garantisco che la jeffsy si è rilevata meno stancante di quello che pensassi sui giri lunghi...
unica accortezza (per le mie capacità fisiche) è stata quella di montare la corona da 28.
Poi in discesa, ovviamente, me la sono goduta come un pazzo...

Posso solo dire che è una gran bici.. proprio una gran bici !
Cavolo... bella!!! a saperlo venivo anche io :-(
Ho visto ora il sito.. l'anno prossimo parteciperò sicuramete.
Sulla pedalabilità della Jeffsy non ho dubbi... è che spesso mi tocca spingere un po' per stare dietro ad alcuni amici con front con i quali esco e la gamba si stanca ;-) ... anche io ho optato per la 28; la prossima probabilmente sarà una 20 ovale...
 

Brx147

Biker novus
13/10/16
18
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha montato il sunrace 11-50? Ci ho porconato parecchio stasera ma alla fine l'ho montato con blackspire 30T, ma con la regolazione del cambio no c'è stato verso.. help!

Grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
raga qualcuno ha già avuto problemi con il movimento centrale e*thirteen ? sulla pro race è il BB92
lo ha fatto ad uscite alterne ma ora è un costante "clack" quando pedalo e sento delle piccole vibrazioni.
ho mandato anche una mail a yt, vediamo cosa suggeriscono
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
raga qualcuno ha già avuto problemi con il movimento centrale e*thirteen ? sulla pro race è il BB92
lo ha fatto ad uscite alterne ma ora è un costante "clack" quando pedalo e sento delle piccole vibrazioni.
ho mandato anche una mail a yt, vediamo cosa suggeriscono
Non so l'e*13, ma il BB92 Race Face a me è durato un anno e 1700km circa; costa 40€ il ricambio originale.
 

Classifica mensile dislivello positivo