Copertoni da gravel

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Sto usando le Mavic Yksion Allroad XL da 40.
La larghezza effettiva è 43.5 e sono al limite per il mio telaio (quando si sporcano di fango tendono a grattare sui foderi posteriori).
Qualcuno di voi ha provato il modello da 30mm? Sono meno tassellate.
A luglio dovrebbe uscire il modello da 35mm
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sto usando le Mavic Yksion Allroad XL da 40.
La larghezza effettiva è 43.5 e sono al limite per il mio telaio (quando si sporcano di fango tendono a grattare sui foderi posteriori).
Qualcuno di voi ha provato il modello da 30mm? Sono meno tassellate.
A luglio dovrebbe uscire il modello da 35mm
Interessanti queste gomme.. mi riferisco alla elite offroad da 30mm. Hanno un disegno molto scorrevole al centro sicuramente. E' da capire la tenuta laterale su sterrati.. 120 tpi, abbastanza leggere (330gr). Caruccie però eh.. :roll:
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Interessanti queste gomme.. mi riferisco alla elite offroad da 30mm. Hanno un disegno molto scorrevole al centro sicuramente. E' da capire la tenuta laterale su sterrati.. 120 tpi, abbastanza leggere (330gr). Caruccie però eh.. :roll:
Con lo stesso disegno dovrebbero uscire a luglio anche da 35mm.
Le 40mm sono abbastanza scorrevoli considerando la tassellatura
Comunque oltre a "caruccie" sono anche "carucce". Si trovano scontate a 50€
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Con lo stesso disegno dovrebbero uscire a luglio anche da 35mm.
Le 40mm sono abbastanza scorrevoli considerando la tassellatura
Comunque oltre a "caruccie" sono anche "carucce". Si trovano scontate a 50€
Ecco, per 30-35 euro si trovano gomme alla pari se non migliori, quindi le escludo a priori
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Costicchiano anche le schwalbe comunque. Se vuoi risparmiare un pò vai su panacer (gravelink e gravelking SK entrambe sui 30 euri).
Al momento uso hutchinson black mamba cx. Sono dei missili. Su asfalto però non dureranno molto
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Arrivate le Specialized Roubaix Pro 2bliss Transparent Sidewall 32, a parte quando bisogna pronunciare il nome intero sembrano delle ottime gomme in settimana se riesco le monto e vado a farci un giro per argini e boschine, per il momento posso solo dire che esteticamente sono fantastiche :-)
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Costicchiano anche le schwalbe comunque. Se vuoi risparmiare un pò vai su panacer (gravelink e gravelking SK entrambe sui 30 euri).
Al momento uso hutchinson black mamba cx. Sono dei missili. Su asfalto però non dureranno molto
Le g-one allround si trovano a meno di 30€ su r2-bike, da comprare entro 1-2 giorni da quando sono disponibili, vanno a ruba. Però si parla di gomme che si bruciano come la carta, sulle mie stimo 2000 km al posteriore e 3000 anteriore (ora sono a 1500), e io non le stresso granché, sono una terribile pippa.
Invece sono molto interessato alle black mamba cx, le stavo proprio considerando pure io come secondo treno, una volta finite le g-one, per avere una gomma più adatta ad alcuni sentieri che vorrei fare ad agosto. Il tassello laterale così pronunciato è tanto fastidioso nei tornanti in discesa su asfalto?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Le g-one allround si trovano a meno di 30€ su r2-bike, da comprare entro 1-2 giorni da quando sono disponibili, vanno a ruba. Però si parla di gomme che si bruciano come la carta, sulle mie stimo 2000 km al posteriore e 3000 anteriore (ora sono a 1500), e io non le stresso granché, sono una terribile pippa.
Invece sono molto interessato alle black mamba cx, le stavo proprio considerando pure io come secondo treno, una volta finite le g-one, per avere una gomma più adatta ad alcuni sentieri che vorrei fare ad agosto. Il tassello laterale così pronunciato è tanto fastidioso nei tornanti in discesa su asfalto?
Ciao, "tassello laterale cosi prunciato" Ma ti riferisci alle black mamba cx? Guarda che i tasselli sono davvero bassi, rispetto ad esempio ad una wtb riddler. Certo che è una gomma più tassellata rispetto alla g one, ma comunque rispetto ad altre coperture i tasselli sono poco alti.
Gomma molto molto scorrevole su terreni secchi e percorsi gravel (sterrati, brecciolino, argini, ecc).
Scorrevoli anche su asfalto, il problema è che qui li bruci, non sono adatti. Ok per spostamenti, ma non di più.
Le g one sono sicuramente più polivalenti, ma se cerchi una gomma per terreni gravel non posso che consigliarti le black mamba cx
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Le g-one allround si trovano a meno di 30€ su r2-bike, da comprare entro 1-2 giorni da quando sono disponibili, vanno a ruba. Però si parla di gomme che si bruciano come la carta, sulle mie stimo 2000 km al posteriore e 3000 anteriore (ora sono a 1500), e io non le stresso granché, sono una terribile pippa.
Invece sono molto interessato alle black mamba cx, le stavo proprio considerando pure io come secondo treno, una volta finite le g-one, per avere una gomma più adatta ad alcuni sentieri che vorrei fare ad agosto. Il tassello laterale così pronunciato è tanto fastidioso nei tornanti in discesa su asfalto?
Non è che è fastidioso, non avrai chissà che attrito in più. Ma non è il suo campo, assolutamente.. (l'asfalto) Per spostamenti si, ma non per un 50% asfalto e un 50% gravel.
Se alterni uno e l'altro è molto meglio una panacer gravelking liscia
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non è che è fastidioso, non avrai chissà che attrito in più. Ma non è il suo campo, assolutamente.. (l'asfalto) Per spostamenti si, ma non per un 50% asfalto e un 50% gravel.
Se alterni uno e l'altro è molto meglio una panacer gravelking liscia
Visto che la posteriore ormai è alla frutta, volevo provare una gomma "più tassellata" delle g-one, per fare qualcosa di più impegnativo, tipo strada degli eroi sul monte pasubio per dirne uno, le g-one su salita ripida perdono molta trazione sulle pietruzze levigate. Le black mamba hanno il tassello laterale più pronunciato di quelli centrali, come è giusto che sia per la tenuta in curva offroad, ma chiaramente diventa fastidioso in piega su asfalto, per le vibrazioni. Ma mi sa che una al posteriore la provo comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo