Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho acquistato questi:
https://www.amazon.it/dp/B078398DPC/?tag=mtb_parser-21
Sono discreti, non danno fastidio al polso e hanno salvato la ghiera in diverse occasioni in mtb. In accoppiata con la protezione schermo 9H sono il massimo

quelli pensavo a prenderli per la MTB, il vetro 9H appena messo...
ad oggi in MTB in discesa tolgo l'orologio e lo metto nello zaino...però con quella protezione potrei tenerlo al polso
dimmiuna cosa, ma per montarlomquanto ci vuole? va levato il cinturino? perchè nel caso lo monterei solo per le uscite mtb
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

In questo video subito smonta il braccialetto, poi più avanti lo inserisce a braccialetto montato
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
quelli pensavo a prenderli per la MTB, il vetro 9H appena messo...
ad oggi in MTB in discesa tolgo l'orologio e lo metto nello zaino...però con quella protezione potrei tenerlo al polso
dimmiuna cosa, ma per montarlomquanto ci vuole? va levato il cinturino? perchè nel caso lo monterei solo per le uscite mtb
Si infilano e sfilano in 2 secondi senza togliere il cinturino. Io addirittura ho cominciato a tenerlo anche in ufficio (quello nero non è per niente brutto) perchè in realtà capita spesso di sbattere contro qualcosa inavvertitamente. L'unica premura che ho, quando faccio la doccia, è di togliere la protezione e di asciugarla bene, ma è più una paturnia, perchè in realtà diverse volte mi è capitato di dimenticarmi di asciugarlo e non è successo nulla.
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition

In questo video subito smonta il braccialetto, poi più avanti lo inserisce a braccialetto montato
Mai visti metodi più assurdi, nel secondo modo non ci avrebbe provato neanche un primate.
Semplicemente si inserisce il cinturino dal basso verso l'alto e si calza come un guanto, tempo stimato 1,4 secondi
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si infilano e sfilano in 2 secondi senza togliere il cinturino. Io addirittura ho cominciato a tenerlo anche in ufficio (quello nero non è per niente brutto) perchè in realtà capita spesso di sbattere contro qualcosa inavvertitamente. L'unica premura che ho, quando faccio la doccia, è di togliere la protezione e di asciugarla bene, ma è più una paturnia, perchè in realtà diverse volte mi è capitato di dimenticarmi di asciugarlo e non è successo nulla.

grazie allora terrò conto....
nel frattempo ho ordinato a 8 euro una coppia di cavetti da ricarica con lo standard garmin (fenix 5, eccc...) uno lo piazzo sicuro in ufficio e l'altro di scorta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mai visti metodi più assurdi, nel secondo modo non ci avrebbe provato neanche un primate.
Semplicemente si inserisce il cinturino dal basso verso l'alto e si calza come un guanto, tempo stimato 1,4 secondi

ah ah ah
in effetti sul secondo fa cosi.

certo che con lo spessore della cover non se se l'HR monitor funziona correttamente, comunque a me importa poco tanto la metterei solo quando faccio MTB ed in ogni caso monitoro il cardio con la fascia (a proposito la fascia, ho usato quella che uso con l'edge da 6 anni) di connette in un battibaleno...e non devi fare niente, il fenix stesso appena la sente ti chiede di connetterla...al quel punto invia i dati sia all'Edge che al Fenix
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ad ogni modo sui siti di comparazione risulta evidente che Fenix 3 è meglio del 5. Vi pare possibile?

evidente?
non mi pare che sia meglio tantomeno che sia evidente.
ne ho viste tante di comparazioni e quello che si evence è che il 5 non sia cosi tanto differente dal 3 se non come risoluzione, come estetica e come durata batteria, quindi in generale non consigliano a chi ha il 3 di passare al 5.
Per come la penso io l'estetica per me conta il 50% e quie circa 100/80 che ho pagato in più per il 5 li vale tutti, ma solo per un fattore estetico, altrimentiu avrei preso il 3 forse.

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

insinuazioni....
ah ah ah mica lavoro per Garmin io...
:-|

Allora, come consiglio, se cerchi di sapere come va un telefono, un orologio, un computer lascia fare questi Versus, non contano niente, danno uguale peso ad una minkiata ed ad una cosa importante e sono pieni di errori
Quardati tutorial e recensioni su Youtube di quelle affidabili e soprattutto guardane più di una, sia in Inglese che Italiano, allora ti fai un'idea ad ampio raggio.

Ho aperto il tuo link, mi è bastato vedere che secondo loro il 5 non ha l'altimetro per capire con quale accuratezza del menga sia fatto...(penso li facciano in automatico)
Non servono assolutamente a niente

ciao
sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bene, stasera so cosa fare.
Immagino tu abbia valutato anche alternative..hai suggerimenti?

come scritto sopra ho valutato attentamente il Suunto Spartan Sport HR, il Fenix 3 HR, il Forerunner 935, il Forerunner 735, l'Apple watch (avendo un iPhone).
Alla fine al prezzo di 399 mi risultava la scelta che mi piaceva di più, anche se non è uno sport watch vero e proprio devo dire che l'Apple watch serie 3 da 42 è stato a lungo in lizza (soprattutto per le sue funzioni Smart), ma alla fine il fatto di non essere sulla piattaforma Garmin e di stare sempre attento alla batteria mi ha fatto optare per il fenix 5

sid

Ps
tra i recensoori migliori su you tube a mio avviso consiglio:
Galeazzi
HD blog
Rizknows
DC Rainmaker
fa poche prove sul campo ma parla bene anche Gherardo Pandolfi

Chiaramente ogni recensore segue le sue regole, chi più sul campo, chi miste, chi di usabilità, ecc...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
e80f7628132af6b276be2a33447bf4e1.jpg

Arrivato, 11 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Classifica mensile dislivello positivo