In principio era la Carnielli MQ 6000 poi cocktail piadine ed altro ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere, ho trovato una mtb Carnielli MQ 6000 freni a disco idraulici montata interamente DEORE cambio posteriore XT, la bici è immacolata al prezzo di 200 euro. La userei per semplice sterrato o poco più ed in alternativa alla bdc per variare un pò. Potrebbe essere un buon acquisto?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: domerss and ddg

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me è un buon acquisto per 200€ a patto che sia tutta effettivamente Deore come descritto e poi immacolata cosa vuol dire usata poco o mai usata? Perché se è nuova anche se datata quindi con garanzia venditore ecc. è un affare se usata è un buon prezzo ma niente di più
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Secondo me è un buon acquisto per 200€ a patto che sia tutta effettivamente Deore come descritto e poi immacolata cosa vuol dire usata poco o mai usata? Perché se è nuova anche se datata quindi con garanzia venditore ecc. è un affare se usata è un buon prezzo ma niente di più
La prenderei da un privato che ci avrà fatto un centinaio di chilometri per il centro storico della città, sono stato a vederla ed è montata interamente deore, anche le pastiglie dei freni sono nuove. Comunque vale il prezzo che chiede...
 
  • Mi piace
Reactions: domerss
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
La prenderei da un privato che ci avrà fatto un centinaio di chilometri per il centro storico della città, sono stato a vederla ed è montata interamente deore, anche le pastiglie dei freni sono nuove. Comunque vale il prezzo che chiede...
Forcella standard Rock Shox J3;
Leve freni e comandi cambio Deore;
Mozzi ruote Deore;
Pinze freni Deore;
Attacco manubrio Ritchey;
Deragliatore Deore;
Cambio post. XT;
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
penso che il modello originale sia uscito nel 2004/2005 ma l'hanno continuata a fare anche più recentemente. Comunque è un ottimo acquisto per quella cifra perché ha dei componenti davvero buoni!
Io ho il modello attuale sotto la tua cioè la Carnielli CRN 27.5 che però ho upgradato con Deore e ruote migliori e mi ci trovo davvero bene sia su asfalto che in offroad
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
penso che il modello originale sia uscito nel 2004/2005 ma l'hanno continuata a fare anche più recentemente. Comunque è un ottimo acquisto per quella cifra perché ha dei componenti davvero buoni!
Io ho il modello attuale sotto la tua cioè la Carnielli CRN 27.5 che però ho upgradato con Deore e ruote migliori e mi ci trovo davvero bene sia su asfalto che in offroad
In effetti quello che mi sta spingendo a prenderla è proprio la componentistica interamente Deore, considerando che la userei su sentieri poco impegnativi ed in alternativa alla bdc credo possa fare al caso mio
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
In effetti quello che mi sta spingendo a prenderla è proprio la componentistica interamente Deore, considerando che la userei su sentieri poco impegnativi ed in alternativa alla bdc credo possa fare al caso mio
ti assicuro che il Deore è una bomba di cambio perché è preciso come un orologio, veloce ed affidabile, io mi sto trovando benissimo!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
questa è la mia Carnielli 27.5 con ruote Miche XM40 e gruppo Deore 9v
0177ee3cbfe533d81b1e04c83cda8bfe.jpg
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Bella, stessa colorazione della mia bdc :), quella che dovrei prendere è grigio argento, stavo pensando anche che se dovessi chiudere potrei portarla in vacanza e rodarla per qualche km in più
Grigia ed argento è molto elegante!
Secondo me con dei copertoni da 1.90 con tassellini bassi tipo i miei Maxxis Pace, diventa veloce anche su asfalto e ti andrà bene ovunque purché terreni duri, ma se vuoi fare fango allora meglio che prendi copertoni più aggressivi di quelli.
Grazie, sono contenta che ti piaccia, io me ne sono innamorata appena l'ho vista in negozio, in foto non si vede ma ha le scritte bianche sopra l'orizzontale e l'obliquo è poi sotto ha dei pezzi grigio chiaro! :)
La mia BDC invece è celeste perché è una Bianchi! :)
 
Ultima modifica:
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Grigia ed argento è molto elegante!
Secondo me con dei copertoni da 1.90 con tassellini bassi tipo i miei Maxxis Pace, diventa veloce anche su asfalto e ti andrà bene ovunque purché terreni duri, ma se vuoi fare fango allora meglio che prendi copertoni più aggressivi di quelli.
Grazie, sono contenta che mi piaccia, io me ne sono innamorata appena l'ho vista in negozio, in foto non si vede ma ha le scritte bianche sopra l'orizzontale e l'obliquo è poi sotto ha dei pezzi grigio chiaro! :)
La mia BDC invece è celeste perché è una Bianchi! :)
Al momento monta dei copertoni da 1.95 con tassellatura molto pronunciata ma eventualmente li cambio con qualcosa di più scorrevole, per il fango vediamo quanto mi prenderà, alla fine preferisco fare strada....
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ehmmmmmmmm, di preciso non lo so, il venditore parla di 4 anni circa
Lo chiedevo perchè ho visto in vendita degli esemplari del 2004. Nulla di male (anch'io ho una mtb del 2004 con cambio Deore, che funziona ancora oggi come un orologio svizzero) , però se fosse molto datata verificherei per sicurezza in che stato sono i copertoni.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Al momento monta dei copertoni da 1.95 con tassellatura molto pronunciata ma eventualmente li cambio con qualcosa di più scorrevole, per il fango vediamo quanto mi prenderà, alla fine preferisco fare strada....
per sicurezza cambia i copertoni e le camere d'aria comunque!
Poi personalmente ti consiglierei anche di cambiare la sella con una comoda e nuova ideale per te
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Lo chiedevo perchè ho visto in vendita degli esemplari del 2004. Nulla di male (anch'io ho una mtb del 2004 con cambio Deore, che funziona ancora oggi come un orologio svizzero) , però se fosse molto datata verificherei per sicurezza in che stato sono i copertoni.
Non saprei come risalire all'anno di produzione
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo