Fascia cardio alternativa alla soft del Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao a tutti, ho il solito problema della soft strap Garmin (funziona bene per mezz'ora, poi i battiti calano progressivamente fino a scomparire del tutto) abbinata all'Edge 520, ne ho già sostituita una in garanzia ma, da subito, ha presentato lo stesso problema.
Ho fatto un po' di ricerche e, a parte i rimedi tipo bagnare gli elettrodi, usare gel elettroconduttivo, fare il reset invertendo la pila, etc (tutti provati inutilmente)., pare che si possa montare il sensore Garmin su fascia Polar: ammesso che il problema risieda nella fascia e non nel sensore, quale modello di preciso di fascia Polar è adatto?
Grazie in anticipo!
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho il solito problema della soft strap Garmin (funziona bene per mezz'ora, poi i battiti calano progressivamente fino a scomparire del tutto) abbinata all'Edge 520, ne ho già sostituita una in garanzia ma, da subito, ha presentato lo stesso problema.
Ho fatto un po' di ricerche e, a parte i rimedi tipo bagnare gli elettrodi, usare gel elettroconduttivo, fare il reset invertendo la pila, etc (tutti provati inutilmente)., pare che si possa montare il sensore Garmin su fascia Polar: ammesso che il problema risieda nella fascia e non nel sensore, quale modello di preciso di fascia Polar è adatto?
Grazie in anticipo!

Io uso questa...
https://www.polar.com/it/prodotti_polar/accessori/sensore-di-frequenza-cardiaca-a-lettura-ottica-oh1
... molto comoda e abbastanza precisa, sempre che ti serva una fascia blutooth.
 
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io, dopo aver avuto gli stessi tuoi problemi con le fasce garmin, ho risolto comprando la fascia della Geonaute con sensore Bluetooth/Ant+, che è perfettamente compatibile con i garmin edge.

Mai più avuti problemi di fasce che non funzionano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
non è la soluzione che cerchi, ma io dopo anni a non trovarmi mai completamente bene con le fasce da petto ho risolto due mesi fa provando una fascia Polar OH1
Io uso questa...
https://www.polar.com/it/prodotti_polar/accessori/sensore-di-frequenza-cardiaca-a-lettura-ottica-oh1
... molto comoda e abbastanza precisa, sempre che ti serva una fascia blutooth.

Ho preso anche io questa, due mesi fa, dopo anni di fascia da petto. A me pare precisa tanto quanto quella da petto, col vantaggio che è enormemente meno fastidiosa da indossare. E non ha tutti i problemi di contatto, basta indossarla stretta a sufficienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GeoLor

Classifica mensile dislivello positivo