Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Continua il mio periodo nero oggi sono caduto sulla discesa del maloja a 3 km da chiavenna frattura di 4 costole ora sono in ospedale a chiavenna mi tengono in osservazione 48/72 ore bici da corsa da buttare telaio tranciato a meta come la forcella.....
Mi spiace molto! che è successo, hai raddrizzato una curva?
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Continua il mio periodo nero oggi sono caduto sulla discesa del maloja a 3 km da chiavenna frattura di 4 costole ora sono in ospedale a chiavenna mi tengono in osservazione 48/72 ore bici da corsa da buttare telaio tranciato a meta come la forcella.....
E che cavolo facevi sul Maloja! Eri solo?
Dai che si guarisce, la bici invece no!! Ti presterò la mia bianchi carbon 928 quando te la sentirai.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Continua il mio periodo nero oggi sono caduto sulla discesa del maloja a 3 km da chiavenna frattura di 4 costole ora sono in ospedale a chiavenna mi tengono in osservazione 48/72 ore bici da corsa da buttare telaio tranciato a meta come la forcella.....

nooo
rimettiti presto
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
un pensiero per @frodos e un augurio di pronta guarigione… non ci conosciamo personalmente, se dovesse essere della tua misura (io 182 cm), potrei proporti, per quando riprenderai, una Specy Tarmac SL2, che attualmente uso "come muletto"...
 

Allegati

  • ID_9730917.jpg
    ID_9730917.jpg
    353,6 KB · Visite: 22

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
Grazie a tutti oggi mi dimettono ieri ultimo esame per scongiurare che qualche frammento di ossa potesse aver bucato il polmone fortunatamente pericolo scongiurato .ieri mi hanno messo in piedi dopo tre giorni di letto forzato durissimo un male bestia per fare quattro passi quasi svenivo.....per la bici ora un mio amico la deve portare da un perito per valutare se il volo che ho fatto cosi improvviso sia dovuto ad un danno strutturalela forcella e tranciata a meta poi si e spezzato il telaio forse e per quello che sono stato catapultato peraria per io non ho frenato....vabbeh per un po appena riprendero solo mtb tranquilla per la bdc con calma la ricomprero perche sinceramente appena mi sono alzato con l adrenalina in corpo riseduto per il fortissimo dolore alla schiena mi sono girato e ho visto il mio amico steso a tre metri da me dolorante e in una pozza di sangue l ultimo pensiero e stato la bicicletta....il tempo poi accomoda tutto quando tutti e due torneremo sani ne parleremo dagrandi amici come siamo e forse ci rideremo anche su ....perche poteva veramente andarci molto peggiio... grazie a tutti per gli auguri
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie a tutti oggi mi dimettono ieri ultimo esame per scongiurare che qualche frammento di ossa potesse aver bucato il polmone fortunatamente pericolo scongiurato .ieri mi hanno messo in piedi dopo tre giorni di letto forzato durissimo un male bestia per fare quattro passi quasi svenivo.....per la bici ora un mio amico la deve portare da un perito per valutare se il volo che ho fatto cosi improvviso sia dovuto ad un danno strutturalela forcella e tranciata a meta poi si e spezzato il telaio forse e per quello che sono stato catapultato peraria per io non ho frenato....vabbeh per un po appena riprendero solo mtb tranquilla per la bdc con calma la ricomprero perche sinceramente appena mi sono alzato con l adrenalina in corpo riseduto per il fortissimo dolore alla schiena mi sono girato e ho visto il mio amico steso a tre metri da me dolorante e in una pozza di sangue l ultimo pensiero e stato la bicicletta....il tempo poi accomoda tutto quando tutti e due torneremo sani ne parleremo dagrandi amici come siamo e forse ci rideremo anche su ....perche poteva veramente andarci molto peggiio... grazie a tutti per gli auguri
Forza e coraggio !!! :twisted:
Spero di vederti presto in bici, ma ora prenditi il tempo che serve per rimetterti.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Grazie a tutti oggi mi dimettono ieri ultimo esame per scongiurare che qualche frammento di ossa potesse aver bucato il polmone fortunatamente pericolo scongiurato .ieri mi hanno messo in piedi dopo tre giorni di letto forzato durissimo un male bestia per fare quattro passi quasi svenivo.....per la bici ora un mio amico la deve portare da un perito per valutare se il volo che ho fatto cosi improvviso sia dovuto ad un danno strutturalela forcella e tranciata a meta poi si e spezzato il telaio forse e per quello che sono stato catapultato peraria per io non ho frenato....vabbeh per un po appena riprendero solo mtb tranquilla per la bdc con calma la ricomprero perche sinceramente appena mi sono alzato con l adrenalina in corpo riseduto per il fortissimo dolore alla schiena mi sono girato e ho visto il mio amico steso a tre metri da me dolorante e in una pozza di sangue l ultimo pensiero e stato la bicicletta....il tempo poi accomoda tutto quando tutti e due torneremo sani ne parleremo dagrandi amici come siamo e forse ci rideremo anche su ....perche poteva veramente andarci molto peggiio... grazie a tutti per gli auguri

Che brutta storia.

Rimettiti e torna in sella con noi presto! ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
notare l'avverbio....
In realtà non ho nessuna intenzione di prenderla, almeno nel breve.
L’utilità della pedalata assistita a mio avviso si sente molto di più nella mtb, dove più spesso le pendenze in salita sono importanti. Inoltre, mentre il limite dei 25 km/h non è particolarmente fastidioso nella mtb ... secondo me lo è eccome nella bdc, dove i 25 si superano spesso.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
In realtà non ho nessuna intenzione di prenderla, almeno nel breve.
L’utilità della pedalata assistita a mio avviso si sente molto di più nella mtb, dove più spesso le pendenze in salita sono importanti. Inoltre, mentre il limite dei 25 km/h non è particolarmente fastidioso nella mtb ... secondo me lo è eccome nella bdc, dove i 25 si superano spesso.
Ah, già, sei un "over 40" (km/h)....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Grazie a tutti oggi mi dimettono ieri ultimo esame per scongiurare che qualche frammento di ossa potesse aver bucato il polmone fortunatamente pericolo scongiurato .ieri mi hanno messo in piedi dopo tre giorni di letto forzato durissimo un male bestia per fare quattro passi quasi svenivo.....per la bici ora un mio amico la deve portare da un perito per valutare se il volo che ho fatto cosi improvviso sia dovuto ad un danno strutturalela forcella e tranciata a meta poi si e spezzato il telaio forse e per quello che sono stato catapultato peraria per io non ho frenato....vabbeh per un po appena riprendero solo mtb tranquilla per la bdc con calma la ricomprero perche sinceramente appena mi sono alzato con l adrenalina in corpo riseduto per il fortissimo dolore alla schiena mi sono girato e ho visto il mio amico steso a tre metri da me dolorante e in una pozza di sangue l ultimo pensiero e stato la bicicletta....il tempo poi accomoda tutto quando tutti e due torneremo sani ne parleremo dagrandi amici come siamo e forse ci rideremo anche su ....perche poteva veramente andarci molto peggiio... grazie a tutti per gli auguri

Credo sia utile guardare le cose in "positivo" e mai in negativo.
Per prima cosa le cicatrici piacciono alle donne e fa molto "uomo vissuto".
Per seconda cosa, hai la scusa per cambiare la bdc: mediamente la famiglia e gli amici, ti spingono a salire rapidamente in sella e compaiono bugdet dimenticati...
Per terza cosa, una caduta aiuta a migliorarsi.
L'importante è non metabolizzare l'accaduto e saltare subito in sella. Non importa su che mezzo; anche una "graziella" ma, fallo subito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo